Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 6 di 56 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 31 ... 56  Successivo

Andare in basso

dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 6 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Mannaggia Mar Dic 09, 2008 4:02 pm

ciao pippi,
io ho smesso la pillola unmese fa, dopo 3 anni e 1/2 di assunzione a scopo contraccettivo.
L'ho smessa perchè non avevo piu' alcun minimo desiderio....una secchezza totale e un senso di angoscia persistente, rto come ovattata...mi sentivo debole indifesa....una sensazione bruttissima......sabato ho avuto le prime mestruazioni senza pillola, a parte i doloretti vari, mi sento molto molto meglio, il desiderio è tornato, la lubrificazione pure ed a livello psicologico mi sento bene, allegra tranquilla.......insomma io con la pillola ho chiuso e ne sono ben felice! dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 6 660747
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606

Torna in alto Andare in basso

dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 6 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da pippi_ci Gio Dic 11, 2008 12:16 pm

Ragazze... oddio che strana sensazione... ieri sera mentre ero stesa sul divano... uno strano solletico allo stomaco e anche un po' più giù... oddio cos'è ho pensato...??? Non ci posso credere... avevo voglia...! cioè... non mi ricordavo nemmeno più come fosse fatto il desiderio... c'ho messo un po' a realizzare....
Cavoli... ho 25 anni e scopro di non essere un'invertebrato ma ancora sessualmente vivaaaaaaaaaa!
PS. Peccato non aver potuto sfruttare il momento...!
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da pippi_ci Gio Dic 11, 2008 12:25 pm

Altra info.
Ho avuto il mio primo attacco d'ansia nel marzo 2005. Ogni notte mi svegliavo in preda al panico, come se ci fosse una mano che mi stesse strozzando impedendomi di respirare.
Ad aprile il mio primo attacco di emicrania, con connessa perdita di sensibilità al braccio.
Tutti e io stesso hanno dato la colpa a disgrazie familiari e lutti per me molto pesanti.
Sono andata a recuperare il mio diario ginecologico. Nel febbraio 2005 ho iniziato yasmine. Coincidenze o no?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da Mannaggia Gio Dic 11, 2008 1:53 pm

secondo me la pillola non causa attacchi di panico dal nulla, ma se uno è già di per sè una persona ansiosa, bhe questa va ad accentuare inequivocabilmente questo stato e poi a scatenare i problemi che tu lamenti.

Vedrai che senza la pillola starai meglio, non solo fisicamente ma anche psicologicamente..... dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 6 660747
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606

Messaggio Da Jessica Gio Dic 11, 2008 1:57 pm

Ricordo che per parlare dei "danni della pillola", esiste l'omonimo topic dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 6 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da nimue Gio Ago 13, 2009 3:35 pm

son stata informata che ci si deve aspettare almeno sei mesi di pazzia del ciclo post pillola.... prossima settimana son 5 mesi e vedo che per quanto riguarda il ciclo stesso siamo molto in alto mare con il ritrovato equilibrio... dopo quanto tempo è ritornato alla vostra normalità?
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789

Messaggio Da Isabella Gio Ago 13, 2009 8:48 pm

Ti dirò che nel post-pillola io non ho mai monitorato il ciclo se non come lunghezza e devo dire che il mestruo non ha ma tardato più di quel tanto; ma io sono una caso fortunato temo...
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562

Messaggio Da Francesca Ven Ago 14, 2009 7:43 am

Io l'ho smessa da 1 anno... ma ho il ciclo ancora irregolare (il mese scorso 28 gg, questo mese 40... peggio di così... dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 6 905494 )
Il mio ciclo "pre-pillola" non me lo ricordavo così ballerino...
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527

Messaggio Da nimue Ven Ago 14, 2009 10:09 am

il mio da un paio d'anni era piuttosto regolare (30/35 gg).. il mese scorso invece 47 giorni, questo attuale? Bella domanda... ora sono a cd30 e l'ovulazione non è ancora avvenuta.... mmmmmmh.... se vado avanti così avrò le mestruazio a mesi alterni, però mica male hihihi
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789

Messaggio Da cherryplum Gio Ott 08, 2009 1:47 pm

io credo di essere una voce fuori dal coro...il primissimo ciclo dopo aver tolto l'anello è durato 38 giorni, sono stata malissimo e quasi quasi mi ero pentita di aver deciso così
da lì in poi, sono tornata puntuale come un cucù svizzero (oggi 28 cd e crollo della tb, coppettamento previsto in serata)
però mi vengono i brufoli...o meglio, uno 3 giorni prima delle rosse, tipo mostro, grande...praticamente un secondo mento dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 6 905494
va bè...però son fortunata dai...mi aspettavo molto peggio dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 6 90539
cherryplum
cherryplum

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 56 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 31 ... 56  Successivo

- Argomenti simili