Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 7 di 56
Pagina 7 di 56 • 1 ... 6, 7, 8 ... 31 ... 56
ma solo ioooooooooo
ragazze io ho smesso la pillola ad agosto.. io primi due mesi son andati benissimo, piuttosto regolare, niente dolori, tt ok con pearly.
Due mesi fa invece sono iniziate delle fitte lancinanti.. (non so se vi ricordate vi avevo scritto anche un messaggio in preda al panico...) ma non solo durante le mestruazioni (che si puo' anche capire) ne' tanto meno prima... mi iniziano i dolori forti dopo. Questo mese, stessa cosa.. fa veramente male, unico rimedio il dismenol (ma son contro i farmaci... e smetter la pillola per prender altre pastiglie, no grazie!!!)
Sono stata dalla gine, e' tutto ok.. quindi si deduce e'proprio e' il mio corpo che riniziando ad ovulare si fa sentire ecco... sto sopportando ragazze ma la tentazione di tornare alla pillola e'forte.
Prima non avevo nessun problema riguardo a voglia, umore etc... (se non un po' di cellulite ).
Ora invece son praticamente dolorante per 15 giorni al mese.. voglia di fare qualsiasi cosa, 0.
Nessuna ci e' passata!?E magari mi conforta un po'!?
Un abbraccio
Due mesi fa invece sono iniziate delle fitte lancinanti.. (non so se vi ricordate vi avevo scritto anche un messaggio in preda al panico...) ma non solo durante le mestruazioni (che si puo' anche capire) ne' tanto meno prima... mi iniziano i dolori forti dopo. Questo mese, stessa cosa.. fa veramente male, unico rimedio il dismenol (ma son contro i farmaci... e smetter la pillola per prender altre pastiglie, no grazie!!!)
Sono stata dalla gine, e' tutto ok.. quindi si deduce e'proprio e' il mio corpo che riniziando ad ovulare si fa sentire ecco... sto sopportando ragazze ma la tentazione di tornare alla pillola e'forte.
Prima non avevo nessun problema riguardo a voglia, umore etc... (se non un po' di cellulite ).
Ora invece son praticamente dolorante per 15 giorni al mese.. voglia di fare qualsiasi cosa, 0.
Nessuna ci e' passata!?E magari mi conforta un po'!?
Un abbraccio
Bailerina- Numero di messaggi : 32
Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Ciao ragazze, proprio l'argomento che cercavo! Questo è il mio primo ciclo post pillola, dopo l'emoraggia da sospensione! Volevo chiedervi due cose. A qualcuna di voi è capitato che l'emoraggia da sospensione dopo la quale non avete più iniziato un nuovo blister di pillole sia durata più del solito? Io ho continuato a macchiare gli slip (anche se pochissimo) fino a 7 giorni! In realtà non ricordo quanto durassero le mie mestruazioni prima di iniziare ad assumere contraccettivi ormonali... può essere che fosse la pillola a "interrompere" brutalmente la fuoriuscita del sangue? Magari dico una cavolata assurda, eh, ma io tutto quello che so l'ho scoperto qua e e tutto quello che non ho ancora scoperto qua ancora non lo so...
Seconda domanda: non avendo ancora il mio Lady Comp, non posso misurare per conoscere se e quando avverrà la mia ovulazione. L'unica sarebbe osservare il muchetto...ma non ne vedo...sono arida per ora...sarà normale dopo la pillola? Cioè, ho capito che non è detto che questo mese io subito ovuli, visto che mi sono ormonata per quasi 3 anni, tra anello e pillola, ma in effetti sono abbastanza in ansia...vorrei tanto vedere quel bel muchetto che mi dice che la pillola non ha lasciato effetti... So che non tutto il muco è uguale, eh... per ora mi basterebbe un cenno... :oops:
N.B. Aggiungo ora che ho un dolore al seno fortissimosserrimo...ma magari non c'entra nulla!
Seconda domanda: non avendo ancora il mio Lady Comp, non posso misurare per conoscere se e quando avverrà la mia ovulazione. L'unica sarebbe osservare il muchetto...ma non ne vedo...sono arida per ora...sarà normale dopo la pillola? Cioè, ho capito che non è detto che questo mese io subito ovuli, visto che mi sono ormonata per quasi 3 anni, tra anello e pillola, ma in effetti sono abbastanza in ansia...vorrei tanto vedere quel bel muchetto che mi dice che la pillola non ha lasciato effetti... So che non tutto il muco è uguale, eh... per ora mi basterebbe un cenno... :oops:
N.B. Aggiungo ora che ho un dolore al seno fortissimosserrimo...ma magari non c'entra nulla!
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
Derfelina, mettitili l'anima in pace. Perchè può essere che il muco fertile tu non lo veda per un pò di mesi, seppur ovulando. Dopo l'interruzione della pillola bisogna avere pazienza per vedere il corpo tornare alla sua normalità.
Leggi anche qua:
https://ladyfertility.forumattivo.com/i-sintomi-primari-f3/il-ritorno-del-muco-fertile-t1783.htm?highlight=muco
Leggi anche qua:
https://ladyfertility.forumattivo.com/i-sintomi-primari-f3/il-ritorno-del-muco-fertile-t1783.htm?highlight=muco
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Per quanto riguarda l'emorragia, la pillola agisce assottigliando l'endometrio, per cui il flusso può risultare ridotto durante la sua assunzione. Inoltre quando la pillola viene ripresa durante l'emorragia da sospensione, il progestinico contenuto può avere l'azione di impedire lo sfaldamento dell'endometrio. Questo si nota soprattutto durante la prima assunzione, quando si assume la pillola il primo giorno di ciclo e si nota un arresto nel flusso.
Ultima modifica di Panicqueen il Mer Nov 28, 2012 1:21 pm - modificato 1 volta.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
per caso voi
con la sospensione della pillola avete preso peso?è un dubbio che mi assale per via di tutte le cose che si leggono in rete...mi pare strano percbhè se la pillola rallenta il metabolismo smettendola tutto dovrebbe tornare regolare no??
veronica- Numero di messaggi : 10
io ho perso diversi centimetri e qualche chilo nel giro di 6-7 mesi dopo la sospensione, come puoi leggere nelle pagine indietro anche ad altre ragazze è capitato, di prendere peso invece credo che possa capitare soprattutto a chi ha forti squilibri ormonali..poi è tutto soggettivo..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
ciao a tutte!
io ho smesso di prendere la pillola a settembre del 2009 e l'ho dovuta smettere perchè sebbene l'avessi cambiata dopo un anno avevo nausea, difficoltà a digerire, problemi intestinali (e quindi seguire le istruzioni di emergenza sempre!!), dolori agli arti.
Da quando l'ho smessa sono stata molto meglio..sono dimagrita!
il problema è il ciclo.
L'ho presa a scopo curativo per l'ovaio multifollicolare che mi dava tantissima acne.Ora però ho il ciclo completamente sballato.
Viene quando vuole lui!e nei primi cicli sapevo di ovulare perché avevo delle fitte alle ovaie a metà ciclo. =)
A qualcuna di voi è capitato avere dei fortissimi ritardi dopo la pillola?
tipo a gennaio io ho avuto il ciclo dopo 47 giorni -___-'''
io ho smesso di prendere la pillola a settembre del 2009 e l'ho dovuta smettere perchè sebbene l'avessi cambiata dopo un anno avevo nausea, difficoltà a digerire, problemi intestinali (e quindi seguire le istruzioni di emergenza sempre!!), dolori agli arti.
Da quando l'ho smessa sono stata molto meglio..sono dimagrita!
il problema è il ciclo.
L'ho presa a scopo curativo per l'ovaio multifollicolare che mi dava tantissima acne.Ora però ho il ciclo completamente sballato.
Viene quando vuole lui!e nei primi cicli sapevo di ovulare perché avevo delle fitte alle ovaie a metà ciclo. =)
A qualcuna di voi è capitato avere dei fortissimi ritardi dopo la pillola?
tipo a gennaio io ho avuto il ciclo dopo 47 giorni -___-'''
Follettina- Numero di messaggi : 4
Cicli molto lunghi e/o irregolari sono un'evenienza frequente dopo la pillola, soprattutto se assunta per lunghi periodi, perché il sistema ormonale deve tornare al suo equilibrio. Inoltre, dopo la pillola la tendenza del corpo è quella di tornare al ritmo di prima, per cui le donne con un ciclo regolare, tenderanno, nel tempo, a tornare regolari, mentre alcune irregolarità tenderanno a ritornare, se non si sono corrette le cause alla base (la pillola è solo un palliativo in molti casi).
Ultima modifica di Panicqueen il Mer Nov 28, 2012 1:21 pm - modificato 1 volta.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ciao a tutte ragazze!
Per 3 mesi ho assunto yaz perchè avevo il ciclo irregolare. Gli effetti collaterali sn stati diversi e pesanti a livello psicologico. Ansia, nervosismo, attacchi di panico, insonnia, stanchezza e depressione....smetto di prendere la pillola da 1 settimana circa e mi sento ancora un pò strana...Sono sempre in ansia, nervosa...e ogni tnt mi riprende la botta d depressione anke se in modo molto molto molto molto lieve. Poi comincio con le paranoie....e se nn mi passa?....e se sono io?.....
Diciamo che è parecchio frustrante stare così aspettando ke passi tutto.... Nel frattempo prendo vitamine e continuo nell'attesa ke tutto ritorni alla normalità...uff
Quando passaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????? uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
Rispondetee vi pregoooooooooooo
Per 3 mesi ho assunto yaz perchè avevo il ciclo irregolare. Gli effetti collaterali sn stati diversi e pesanti a livello psicologico. Ansia, nervosismo, attacchi di panico, insonnia, stanchezza e depressione....smetto di prendere la pillola da 1 settimana circa e mi sento ancora un pò strana...Sono sempre in ansia, nervosa...e ogni tnt mi riprende la botta d depressione anke se in modo molto molto molto molto lieve. Poi comincio con le paranoie....e se nn mi passa?....e se sono io?.....
Diciamo che è parecchio frustrante stare così aspettando ke passi tutto.... Nel frattempo prendo vitamine e continuo nell'attesa ke tutto ritorni alla normalità...uff
Quando passaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????? uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
Rispondetee vi pregoooooooooooo
Glitterozza- Numero di messaggi : 8
Per favore Glitterozza, segui il regolamento del forum, prima di postare bisogna presentarsi nella sezione "Benvenute".
Inoltre, consiglio spassionato: non inserire nei tuoi messaggi il "rispondete vi prego"... scriviamo sul forum perchè ci piace farlo, non perchè dobbiamo! Quindi le risposte verranno, quando qualcuno vorrà e potrà risponderti!!
Inoltre, consiglio spassionato: non inserire nei tuoi messaggi il "rispondete vi prego"... scriviamo sul forum perchè ci piace farlo, non perchè dobbiamo! Quindi le risposte verranno, quando qualcuno vorrà e potrà risponderti!!
nimue- Numero di messaggi : 2789
Pagina 7 di 56 • 1 ... 6, 7, 8 ... 31 ... 56
Argomenti simili
» Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 7 di 56