Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 55 di 56 Precedente  1 ... 29 ... 54, 55, 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 Empty Macchia bianca

Messaggio Da GhiriGhiri Lun Dic 12, 2016 11:20 pm

Ciao a tutte,
Vi espongo il mio problema:
Dopo 6 anni di pillola, ho deciso di fare una pausa.
Dopo 15 giorni dall'ultima pillola, ho avuto per 2/3 giorni delle piccole perdite marroncine.
Fin qui tutto ok come mi ha detto la ginecologa..
Ma ora, dopo 20 giorni dall'ultima pillola, ho il seno che mi si è ingrossato un pochetto, ed è diventato piu "pesante", inoltre, ho fatto 5 giorni con i capezzoli "duri" e che mi facevano male solo a sfiorarli...
Però oggi il dolore inizia a diminuire, speriamo che passi!!

La cosa che più mi preoccupa è che ho notato che su un capezzolo c'è una "macchia" tendente al bianco sotto pelle...
Schiacciando il seno diventa sempre più bianca..

Mi devo preoccupare?
Chiamo la ginecologa?
GhiriGhiri
GhiriGhiri

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 12.12.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Mar Dic 13, 2016 2:31 pm

Dopo l'interruzione del contraccettivo ormonale, ti puoi attendere vari e strani cambiamenti nel tuo corpo, legati alle oscillazioni ormonali che porteranno alla ripresa del tuo equilibrio.
Se hai motivo di credere che si sia instaurata una gravidanza, ha senso procedere alle verifiche in questo senso.
Per quanto riguarda il sintomo della "macchia" sul capezzolo, sembra veramente molto generico e tale da destare scarsa preoccupazione, è probabilmente solo un effetto di microcircolo dato dall'aumentata tensione al seno, però naturalmente tutto ciò che deve essere osservato per essere compreso richiede una visita medica Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 826922

Quello che si può dire è che non c'è un legame specifico tra l'interruzione del contraccettivo e il sintomo della "macchia".
C'è invece stretta connessione tra le sensazioni generali che hai riferito rispetto al seno e l'interruzione del contraccettivo, sempre che non siano spiegate da una gravidanza intercorsa.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Annaft Gio Dic 15, 2016 2:16 am

Salve a tutte, vorrei qualche notizia in più sullo stacco temporaneo della pillola anticoncezionale. Premetto che prendo la pillola da quando ho 14 anni ,causa ovaio policistico.Recentemente ho staccato la pillola, verso fine novembre dato che l ultima non dava effetti positivi sul mio corpo(gestdoil basso dosaggio). Ho notato dei cambiamenti sul mio fisico, ad esempio è tornato di botto il '' desiderio sess. '' prima era totalmente assopito dalle pillole ant. quasi inesistente tranne nel periodo pre ciclo.. inoltre la secchezza diminuita, ho notato la pancia gonfia / i seni turgidi.
Chiedo qualche informazione in più al riguardo..se magari qualcuna di voi ha notato gli stessi effetti collaterali dello stacco della pillola anticoncezionale mi scriva un commento sotto. Grazie. :)

Annaft

Numero di messaggi : 1
Età : 32
Data d'iscrizione : 15.12.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da GhiriGhiri Gio Dic 15, 2016 1:48 pm

Annaft ha scritto:Ho notato dei cambiamenti sul mio fisico, ad esempio è tornato di botto il '' desiderio sess. '' prima era totalmente assopito dalle pillole ant. quasi inesistente tranne nel periodo pre ciclo.. inoltre la secchezza diminuita, ho notato la pancia gonfia / i seni turgidi.
Chiedo qualche informazione in più al riguardo..se magari qualcuna di voi ha notato gli stessi effetti collaterali dello stacco della pillola anticoncezionale mi scriva un commento sotto. Grazie. :)

Ciao, anche io ho smesso la pillola, per l'ho presa per sei anni circa....
i seni turgidi sono del tutto normale, a me hanno fatto male per circa una settimana, adesso ho un altro problemino che in questi giorni andrò dalla gine..



GhiriGhiri
GhiriGhiri

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 12.12.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da GhiriGhiri Gio Dic 15, 2016 1:49 pm

Panicqueen ha scritto:Dopo l'interruzione del contraccettivo ormonale, ti puoi attendere vari e strani cambiamenti nel tuo corpo, legati alle oscillazioni ormonali che porteranno alla ripresa del tuo equilibrio.
Se hai motivo di credere che si sia instaurata una gravidanza, ha senso procedere alle verifiche in questo senso.
Per quanto riguarda il sintomo della "macchia" sul capezzolo, sembra veramente molto generico e tale da destare scarsa preoccupazione, è probabilmente solo un effetto di microcircolo dato dall'aumentata tensione al seno, però naturalmente tutto ciò che deve essere osservato per essere compreso richiede una visita medica Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 826922

Quello che si può dire è che non c'è un legame specifico tra l'interruzione del contraccettivo e il sintomo della "macchia".
C'è invece stretta connessione tra le sensazioni generali che hai riferito rispetto al seno e l'interruzione del contraccettivo, sempre che non siano spiegate da una gravidanza intercorsa.

Grazie per la risposta.. in questi giorni andrò dalla ginecologa e vediamo che cosa mi dirà..
GhiriGhiri
GhiriGhiri

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 12.12.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 Empty 4 mesi dopo sospensione contraccettivo ormonale!

Messaggio Da Celi Sab Apr 01, 2017 1:41 pm

Ciao a tutte Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 936791 , io uso ladycomp basic, ho interrotto il cerotto evra ormai da 4 mesi, sono contenta poiché da subito sono tornata regolare (ciclo da 26-27 giorni), non ho dolori mestruali che avevo prima di iniziare con il cerotto, non ho più dolore e senso di pesantezza alle gambe, forse anche la cellulite é migliorata (dico forse perché non ce grande differenza), però o la pelle del viso é tornata ad avere impurità (brufoletti, punti neri) ormai, e non so come fare per combattere questo problema...
inoltre ho cercato di monitorare anche il muco cervicale, ma non ho mai avuto muco eggwhite o acquoso, perché non cé?
mi é anche tornato il desiderio molto più di quando usavo il cerotto, però e concentrato solamente nei giorni rossi!! hahaha, é un po frustrante, ma é comunque meglio di prima che era quasi nullo!!
inoltre probabilmente ho il progesterone un po basso, che mi ha ato i primi 3 mesi spotting dall'ovulazione fino alle mestruazioni, ma sta diminuendo (solo 1-2 giorni pre mestruazioni nell'ultimo ciclo) il ginecologo voleva darmi progesterone ma io ho preferito aspettare ancora qualche mese per vedere se si sistema da solo, ho fatto male?
scusate le tante domande
ciaooo Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 573484
Celi
Celi

Numero di messaggi : 50
Età : 30
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Lorelei Sab Apr 15, 2017 7:05 am

Up! Ciao a tutte Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 573484 io sono iscritta da due anni, ma solo ora ho raccolto il coraggio a due mani, e ieri ho finalmente smesso di prendere la pillola, dopo quasi cinque anni (4 e mezzo di Lestronette + 5 mesi di Zoely).
Una piccola parentesi per dire che Zoely, venduta dai ginecologi come leggera, di ultima generazione e migliore delle sue "sorelle" precedenti, mi ha fatta sentire, in soli 5 mesi, peggio che nei 4 anni precedenti. Proprio questo continuo malessere mi ha spinta definitivamente a riprendere in mano la mia salute femminile.
Inutile nascondere che sono in ansia. E' passato solo un giorno, e io continuo a pensare che adesso sarà tutto diverso: questo cambiamento mi spaventa tantissimo, in primo luogo per la gestione della contraccezione, e poi per gli inevitabili effetti fisici, ma soprattutto psicologici.
Pensavo che sarebbe stata una liberazione fin da subito, ma purtroppo per me non è così, almeno per ora.
Spero che le cose migliorino il prima possibile, e spero di riuscire a gestire questa situazione nuova senza cedere.
Un saluto! I love you
Lorelei
Lorelei

Numero di messaggi : 42
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da gutsygibbon Sab Apr 15, 2017 10:27 am

Ciao, a volte le pillole "leggere" possono dare più effetti collaterali di quelle più "pesanti", succede.
In ogni caso capisco la tua ansia, perchè dopo anni di contraccezione ormonale è normale, ci siamo passate più o meno tutte penso quando è stato il momento di lasciare la pillola per gli apparecchi baby comp e/o il metodo ladyfertility, con anche l'incongnita di quando sarebbe tornato il ciclo. Io ci ho messo molti mesi a ritrovare una regolarità, ma anche in quella situazione, ero comunque soddisfatta. Qui siamo tutte molto contente e questi metodi offrono molte opportunità di conoscenza di sè e del proprio corpo, quindi io penso che dopo un periodo di adattamento, ti troverai bene.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Ilary92 Dom Ago 13, 2017 7:53 am

Ciao, scusate se mi intrometto. Sono nuova e spero di essere nella sezione giusta.

Ho 24 anni e per 4 anni ho assunto Yaz, poi sospesa per 3/4 mesi (in cui il ciclo era tornato regolare) e poi per 4 mesi ho utilizzato Nuvaring.
Per vari problemi che mi davano ho dovuto rinunciare ai contraccettivi ormonali, utilizzati solo per contraccezione.

Ora da aprile di quest'anno non utilizzo nessun contraccettivo ormonale, solamente il preservativo. Ho avuto da subito il ciclo regolare ogni 6 del mese ma questo mese sono in ritardo di una settimana; premetto tutti i rapporti protetti e controllo più è più volte a fine rapporto dell'integrità del preservativo.

Da una settimana ho iniziato a utilizzare Pearly. Volevo chiedervi se queste misurazioni siano attendibili o se ho sbagliato in qualche modo a misurare.

1" giorni. 36,61
2"  36,67
3"'  36,39
4"'  36,57
5"   36,51
6" (stamattina) 36,39

Il calo della temperatura è sinonimo di arrivo ciclo o cosa? Sono entrata nell'idea che questo mese possa saltare completamente, non avendo nessun sintomo e solo qualche brufoletto pre ciclo.

Grazie e a scusate il messaggio lungo
Ilary92
Ilary92

Numero di messaggi : 37
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.08.17

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Artemide Dom Ago 13, 2017 8:28 am

Ti rispondo anche se non è il topic corretto. Per dubbi/problemi con l'utilizzo di pearly apri un tuo topic personale nel vivaio Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 13860
L'abbassamento della tb precede solitamente l'arrivo delle mestruazioni, tuttavia utilizzi l'apparecchio ancora da troppi pochi giorni per sapere con esattezza qual'è il tuo andamento tipico della tb.
E comunque una mestruazione "non salta" semplicemente hai una fase follicolare (quella preovulatoria) più lunga. Diverso è il discorso che il ciclo possa essere ovulatorio o meno anche in presenza di mestruazioni.
Buon proseguimento Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 573484
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 55 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 55 di 56 Precedente  1 ... 29 ... 54, 55, 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.