Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 41 di 56 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 48 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 41 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da dianaluna Ven Gen 03, 2014 12:33 pm

acquarietta, leggendo il forum ho capito che, quando si smette con la pillola, si può iniziare a misurare a partire dal giorno in cui compare l'emorragia da sospensione.
però in quei giorni non devi segnare la M, perchè non sono vere mestruazioni.
pearly i primi tempi ti darà rossi e gialli, almeno finchè non comparirà la prima vera mestruazione, e non importa se arriva presto o tardi.
anzi, misurare da subito ti darà modo di vedere un po' come il tuo corpo torna alla normalità.

meglio comunque che dia il suo parere qualche esperta ;-)

Io intanto ho buttato via l'anello da un paio di giorni (non ho aspettato di finire le tre settimane, ormai mi sembrava proprio inutile ed ero troppo infastidita).
speriamo bene! :-)

stamattina ho ordinato pearly... non vedo l'ora che arrivi!
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 41 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da MikyNovara Sab Gen 04, 2014 10:45 am

Buongiorno e buon anno a tutte! Ho una domanda relativa al post pillola. Sono all'inizio del terzo ciclo post pillola dopo averla presa per 8 anni. Per i primi due cicli Pearly non ha rilevato l'ovulazione, anche se nel primo, osservando a posteriori il grafico, c'è stato un aumento della temperatura nella seconda fase del ciclo, al terzo, l'ovulazione è stata rilevata e ho avuto una decina di giorni verdi. Le mie mestruazioni, però, in tutti e tre i cicli sono durate tre giorni, di cui due con un flusso abbondante, ma non troppo e poi una netta diminuzione e fine, il terzo giono. è normale? o la durata è troppo breve ed è indice di un'ovulazione di scarsa qualità? (Tra l'altro le mie temperature non sono mai andate oltre i 36,90) secondo voi devo fare una visita ginecologica per vedere se è tutto a posto dopo la sospensione della pillola dopo così tanto tempo di assunzione? Specifico che non sono alla ricerca di un bebè!
grazie!
MikyNovara
MikyNovara

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da naturElly Sab Gen 04, 2014 12:23 pm

Ciao Miky, qui sei OT in quanto richiedi un'analisi dei grafici che non è possibile in questo momento. Devi selezionare un avatar come ti era stato indicato nella tua presentazione. Poi deviapri un topic primi passi dove potremmo discutere tranquillamente di quello che tu hai bisogno e di come fare ad avere chiarezza in merito ai tuoi dubbi.
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920

Messaggio Da Elessar Dom Gen 05, 2014 7:40 pm

Aggiornamento del recupero post-pillola: sono al quarto mese dalla sospensione e questa volta le mestruazioni mi sono arrivate con ben 20 giorni di ritardo. Ora che lo so eviterò di preoccuparmi troppo nei mesi a venire, temo ci vorrà un bel po' prima che il mio ciclo torni ad avere una sua regolazione logica!
Elessar
Elessar

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da kikkadori Mar Gen 07, 2014 6:05 pm

non so se è normale, ma da 2 mesi l'ovulazione sta slittando sempre più....i primi cicli post pillola invece erano quasi da manuale....

Non dovrebbe accadere il contrario?? (cioè ciclo sballato all'inzio e via via regolarizzato) almeno così mi sembra leggendo questo topic!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da Jessica Mer Gen 08, 2014 5:01 pm

In realtà non è infrequente che dopo la pillola ci possano essere i primi 2-3 cicli di durata regolare e poi all'improvviso una fase di instabilità. Per quello si devono sospendere le valutazioni per i primi 6-12 mesi post-pillola, per dare il tempo necessario al corpo di manifestarsi. Solo nel tempo infatti si può verificare se c'è irregolarità o meno ed eventualmente indagare le cause. Ma può essere normale un'irregolarità post-pillola anche per un anno dalla sua interruzione, quindi no panic!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Laila Gio Gen 09, 2014 9:32 pm

Io dopo 7 mesi di "regolarità" nel post-pillola, adesso sto iniziando ad avere amenorrea, o cicli non ovulatori... quindi stai tranquilla! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 41 826922 
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48

Messaggio Da acquarietta Sab Gen 11, 2014 8:04 pm

Bene ragazze quindi ho capito che mi aspetterò i prossimi mesi di non regolarità da post pillola, come già successo in passato.
Quindi se volessi iniziare ad utilizzare ad esempio ladycomp, anche se i cicli non saranno regolari, posso fidarmi dei giorni verdi senza preoccupazione già dal primo inserimento dei dati?
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955

Messaggio Da Parsley Sab Gen 11, 2014 8:18 pm

L'irregolarità post pillola non influisce sulla sicurezza dei verdi ma al limite può portare Ladycomp ad erogarne di meno perché non ha ancora capito bene il tuo ciclo. Ma non è detto neanche questo! Non è garantito che sarai irregolare, e nemmeno che tornerai come prima della pillola (ad esempio i miei cicli sono tornati di 26 giorni precisi come prima, ma ho tanto spotting che prima di prendere la pillola non avevo).
Comunque per le domande relative agli apparecchi, alla sicurezza dei verdi eccetera usa il tuo topic Primi passi, così non disperdiamo le informazioni Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 41 13860
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da kikkadori Dom Gen 12, 2014 9:42 am

grazie ragazze...quindi almeno fino ad aprile 2014 (quindi quando sarà passato un anno dalla sospensione della pillola!!!) niente previsioni nè valutazioni sul mio ciclo!! ok!!  Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 41 13860 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 41 di 56 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 48 ... 56  Successivo

- Argomenti simili