Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 39 di 56 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 47 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da kikkadori Lun Nov 18, 2013 3:02 pm

no no...perennemente....Considera che ho smesso la pillola ad aprile...e questo peggioramento d'umore ce l'ho da fine settembre...mah!!!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da gold Lun Nov 18, 2013 3:31 pm

si Jillian ho rimediato subito :)
gold
gold

Numero di messaggi : 5
Età : 33
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jillian Lun Nov 18, 2013 3:32 pm

kikka se è passato così tanto tempo secondo me la pillola non c'entra... non è che soffri un po' il cambio di stagione o è collegato ad altri motivi personali?
a me l'umore è migliorato dopo l'interruzione, anche se, come diceva Manu, seguo molto la ciclicità Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 294699 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da kikkadori Lun Nov 18, 2013 5:34 pm

non saprei dirti...in effetti è un periodo stressante...Ma mi sembra che aver smesso gli ormoni mi renda "sensibile"...mi emoziono più facilmente....sia nel bene che nel male.... mi pareva di ricordare che tra gli effetti della sospensione della pillola ci fosse anche il rischio di sbalzi d'uomore...
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jillian Lun Nov 18, 2013 5:38 pm

sì, sbalzi di umore sì! avevo capito che invece la tua era una situazione di malumore costante, senza sbalzi! Invece io da quando l'ho smessa noto che ci sono sbalzi d'umore ma cmq in generale l'umore è molto migliorato Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Laila Lun Nov 18, 2013 9:26 pm

Kikkadori: sono sicura che il tuo umore depresso è un regalo della pillola! A volte gli effetti collaterali dello smettere la pillola possono manifestarsi anche mesi dopo che si è interrotta. Tieni conto che la pillola depleta completamente l'organismo di alcune vitamine importantissime per la stabilità dell'umore, tipo quelle del gruppo B. Mi raccomando, integrale! Assumi giornalmente un integratore multivitaminico e se possibile esponiti, senza crema, quanto più puoi al sole, perché la vitamine D è super importante per l'umore. Non devi preoccuparti, quello che stai passando è un effetto abbastanza comune per chi smette la pillola. Se curi il tuo corpo, ridandogli le vitamine che la pillola ha succhiato via, nel giro di qualche mese dovresti tornare come prima.
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da mulan Lun Nov 18, 2013 10:21 pm

Laila, io capisco che gli ormoni ti hanno dato parecchi effetti collaterali, e anche la maggior parte di noi ne ha subiti parecchi (uno dei motivi per cui siamo approdate qui Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 826922 ), ma partire in quarta accusando la pillola di ogni cosa mi sembra un po' pericoloso. kikkadori afferma che avverte questo stato depressivo da fine settembre, la pillola l'ha smessa ad aprile, come fai a dire "sono sicura che è un regalo della pillola"? Non ti sembra un po' avventato? Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 826922 Può anche essere eh, ma che ne sappiamo noi di quali potrebbero essere altre possibili cause?
Non voglio difendere gli ormoni, ci mancherebbe, però quando si parla di salute penso sia opportuno andarci cauti, piuttosto che precipitarsi a trovare il capro espiatorio.
Qui su questo forum abbiamo imparato che la pillola non è una panacea, è un farmaco che può avere parecchi effetti collaterali anche gravi, ed è opportuno informare le ragazze che la prendono (o che l'hanno presa) delle possibili conseguenze, ma non si può nemmeno affibbiare ogni problema di salute alla pillola e consigliare "terapie" legate ad essa. Dire "prendi un po' di vitamine e dopo qualche mese torna tutto come prima" è un po' pericoloso quando si parla di una possibile depressione, e credimi parlo con cognizione di causa. Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 826922 Certamente facciamo bene a consigliarle di andare a fondo al problema, ma è opportuno considerare TUTTI gli aspetti, non solo il fatto che ha preso la pillola.

Non me ne volere eh, non era una polemica, ti volevo giusto far presente la mia opinione. Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 13860 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da kikkadori Mar Nov 19, 2013 12:14 pm

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 13860  direi che potrebbe essere una concausa...ma non la causa primaria!! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 826922 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Laila Mar Nov 19, 2013 12:36 pm

Mulan,
capisco le tuo obiezioni e in effetti, se da mesi non stessi raccogliendo testimonianze sui danni delle pillole, verrebbe naturale anche a me escludere che quella di Kikkadori sia una depressione dovuta alla pillola.
Ma. Ma dalle ormai centinaia di testimonianze che ho raccolto (ho proprio creato dei files Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 826922) ho scoperto che incredibilmente lo squilibrio ormonale che la pillola provoca può manifestare i suoi effetti anche parecchi mesi dopo la sua sospensione. Inoltre, avendo Kikkadori postato il suo dubbio in questa sezione, suggerendomi quindi che anche lei sospettava una relazione tra pillola e depressione, mi è venuto naturale risponderle così. Che poi ci siano altre circostanze nella sua vita che abbiano potuto innescare questa depressione ( che, da come la descrive, mi pare proprio ormonale) ecco, questo non lo so. Ma se c'è una cosa che so è che non si diventa depressi così, senza motivo. Quella ormonale è una depressione abbastanza caratteristica, che ti piomba addosso senza che nella tua vita ci siano motivi esterni, essendo appunto causata da uno squilibrio nei ricettori dovuto proprio alla confusione che genera la pillola.  Ripeto: ho avuto esperienza di una donna americana che è diventata depressa dopo quattro mesi dalla sospensione della pillola. All'inizio ovviamente ha cercato risposte a questo suo stato nella sua vita, non trovandole. Leggendo poi il forum su qui ho trovato la sua storia (www.steadyhealty.com) ha capito che poteva esserci una relazione tra pillola-ormoni, confermata poi dai dosaggi ormonali.    Io capisco l'incredulità che può provocare pensare che una pillolina agisca così retroattivamente, ma ho visto troppe, troppe troppe donne dare la colpa a cause esterne per la propria depressione, spendere fior di euro in psicologi che volevano convincerle che la loro depressione proveniva da un trauma infantile quando invece era tutta colpa della pillola, per non cercare di aiutare qualcuno che mi ricorda me all'inizio di questo viaggio infernale con la pillola.

Un'ultima parola sugli integratori: premesso che sono convinta che la depressione ormonale si risolva da sola se ci si prende cura di sé, gli integratori sono davvero utili per accellerare il processo di guarigione. Questo lo dico non così per dire, ma perché effettivamente la pillola depleta l'organismo di un sacco di cose (ecco perché ad esempio cadono i capelli o la pelle diventa più opaca, vecchia), tra cui principalmente il gruppo di vitamine B che sono importantissime per l'umore. Ho letto diverse esperienze di donne che appena hanno scoperto che dovevano integrare con vitamina B dopo aver smesso la pillola sono state meglio a livello umorale. Ovviamente, e questo certo non intendevo suggerirlo, non è che prendendo un multivitaminico in due settimane si torna a posto. Io consiglio invece di prenderlo proprio per ricostruire le riserve di vitamine che la pillola ci toglie, senza che noi possiamo accorgercene (non ti dico i valori delle mie vitamine appena smessa la pillola!). Senza un giusto apporto di vitamine e minerali è difficile tornare in carreggiata, in tutti i sensi e per tutti i casi. Purtroppo il mondo medico in generale vuol farci credere che solo attraverso gli antidepressivi si guarisca. Questo è sbagliato sotto molti punti di vista secondo me, ma adesso sto andando off topic. E' che ci sarebbero così tante cose da dire su questi temi Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 826922 .

Per concludere: non penso, nel caso di Kikkaadori, che sia azzardato pensare che la pillola sia il capo espiatorio, perché davvero, dopo mesi e mesi di ricerca forsennata su come funziona la pillola, mi sono fatta una cultura riguardo i danni che provoca che adesso sono arrivata a chiedermi quando la ritireranno dal commercio (forse mai, dato che frutta 1,7 billion dollars all'anno negli USA) Neutral


ps: ho letto adesso il messaggio di Kikkadori. Bene, l'importante in queste situazioni è riconoscere il "colpevole" e agire di conseguenza! Rimango comunque convinta di quanto ho scritto, magari astraendo dal caso di Kikkadori, su cui mi sono infervorata tanto perché mi ricordava un'esperienza che ho letto qualche mese fa Cool 
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da mulan Mar Nov 19, 2013 1:26 pm

Guarda, anch'io sono convinta di aver sofferto di umore depresso di natura ormonale dopo aver smesso la pillola, due anni fa: mi sentivo apatica, avevo sempre sonno, e avevo difficoltà a concentrarmi nello studio. Ho immaginato che le due cose potessero essere correlate, anche perché avevo uno scombussolamento ormonale pauroso (non ho ovulato per 8 mesi dopo aver tolto l'anello...) MA ho adottato anche dei cambiamenti riguardo lo stile di vita: prima studiavo a casa, per giorni non vedevo i miei amici né il mio ragazzo, così mi sono messa in testa di studiare all'università, con altre persone, a fare una vita un po' più stancante ma più movimentata, e nel mio caso ho avuto un grande giovamento. Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 13860 Ovviamente qui parlo per me e non so la situazione personale di kikka, però c'è da dire che nel mio caso soffrivo di "umore depresso", non di "depressione", perché in quel caso io non posso non consigliare (anche insieme a integratori di vitamine) anche il sostegno di un terapeuta.

Che la pillola può causare depressione e alterazioni dell'umore varie è palese, e sono d'accordo sul far luce su questa questione, che gran parte del mondo medico tiene nascosta, però ci tengo a dire che è importante tenere presente anche le ALTRE possibili cause: ci sono donne che soffrono di depressione, che non riescono a dimagrire, che soffrono di cefalea, che magari nella loro vita non hanno mai assunto ormoni...è opportuno osservare tutto il quadro generale della persona, insomma! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 826922 

In ogni caso kikka, spero davvero che questa situazione migliori il prima possibile!!! I love you 

mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 39 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 56 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 47 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.