Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 26 di 56
Pagina 26 di 56 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 41 ... 56
Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
No, ho fatto delle analisi per rilevare soprattutto problemi di coagulazione, che non ho, ma tipo l'omocisteina non me l'ha mai fatta controllare, e ho casi in famiglia che l'hanno alta.
Assurdo!!!Meno male che ho cambiato medico.
Assurdo!!!Meno male che ho cambiato medico.
Daenerys- Numero di messaggi : 18
innanzitutto buon natale a tutte!!!!!
dopodichè volevo condividere con voi i miei primi giorni senza pillola! anche x sentire le vostre opinioni.
escludendo la settimana di normale pausa x il ciclo, oggi sono al 3 giorno senza ormoni! nessun effetto collaterale tranne 1 pò di mal di testa, il seno si è sgonfiato (prima mi faceva 1 male cane) e ho l impressione che anche il desiderio sia 1 pò aumentato rispetto a prima, è una mia sensazione o veramente può succedere dopo soli pochi giorni di interruzione?!
altra cosa...abbiamo iniziato ad usare i preservativi (che dopo 6 anni di pillola sono un bel cambiamento) ero abb preoccupata al pensiero di usarli, ovvio che nn sono il massimo della naturalezza, ma ho la sensazione che usando 1 altro metodo che nn siano gli ormoni, il sesso sia meno scontato, è capitato anche a voi?
dopodichè volevo condividere con voi i miei primi giorni senza pillola! anche x sentire le vostre opinioni.
escludendo la settimana di normale pausa x il ciclo, oggi sono al 3 giorno senza ormoni! nessun effetto collaterale tranne 1 pò di mal di testa, il seno si è sgonfiato (prima mi faceva 1 male cane) e ho l impressione che anche il desiderio sia 1 pò aumentato rispetto a prima, è una mia sensazione o veramente può succedere dopo soli pochi giorni di interruzione?!
altra cosa...abbiamo iniziato ad usare i preservativi (che dopo 6 anni di pillola sono un bel cambiamento) ero abb preoccupata al pensiero di usarli, ovvio che nn sono il massimo della naturalezza, ma ho la sensazione che usando 1 altro metodo che nn siano gli ormoni, il sesso sia meno scontato, è capitato anche a voi?
bystarlight- Numero di messaggi : 520
Personalmente no :)
Stiamo molto attenti e per ora non siamo dovuti ancora ricorrere al lubrificante.
Io oggi sono al 25esimo giorno senza pillola, domani sarebbe il 28esimo giorno dall'ultimo ciclo indotto dalla pillola, ma dubito mi arrivino di già.
Ho notato che i primi 20 giorni avevo tante perdite di muco, tra qualche giorno invece normali.Bah!
I primi 10 giorni, invece, avevo quasi tutti i giorni male alle ovaie e all'utero, un dolore leggero leggero.
Stiamo molto attenti e per ora non siamo dovuti ancora ricorrere al lubrificante.
Io oggi sono al 25esimo giorno senza pillola, domani sarebbe il 28esimo giorno dall'ultimo ciclo indotto dalla pillola, ma dubito mi arrivino di già.
Ho notato che i primi 20 giorni avevo tante perdite di muco, tra qualche giorno invece normali.Bah!
I primi 10 giorni, invece, avevo quasi tutti i giorni male alle ovaie e all'utero, un dolore leggero leggero.
Io qualche miglioramento lo vidi appena smesso l'anello in effetti...il mio problema erano le gambe gonfie, che mi facevano male dopo 5 (!!!) passi, e già dopo qualche giorno dopo la settimana da sospensione stavo meglio, iniziavano ad essere meno doloranti, e dopo un pò anche meno gonfie!
Per quanto riguarda il desiderio onestamente non ho trovato chissà quali differenze, il Nuvaring da quel punto di vista non mi ha dato problemi devo dire, però piano piano ho iniziato a notarne la ciclicità, l'aumento in certi periodi del ciclo e la diminuzione in altri (i primi due giorni di mestruazione), e la cosa mi piace tantissimo, perchè mi fa sentire "vera"!
Nemmeno il passaggio al preservetivo ci ha dato problemi, basta trovare quello giusto con cui ci si trova meglio (per me e il mio ragazzo anche sceglierli insieme è diventato un modo per stuzzicarci ) e via, dopo un periodo iniziale di paranoia anche lui si fida e non abbiamo problemi! Sul discorso che il sesso sia meno scontato non ti so proprio dire, per noi non ha fatto differenza!
Per quanto riguarda il desiderio onestamente non ho trovato chissà quali differenze, il Nuvaring da quel punto di vista non mi ha dato problemi devo dire, però piano piano ho iniziato a notarne la ciclicità, l'aumento in certi periodi del ciclo e la diminuzione in altri (i primi due giorni di mestruazione), e la cosa mi piace tantissimo, perchè mi fa sentire "vera"!
Nemmeno il passaggio al preservetivo ci ha dato problemi, basta trovare quello giusto con cui ci si trova meglio (per me e il mio ragazzo anche sceglierli insieme è diventato un modo per stuzzicarci ) e via, dopo un periodo iniziale di paranoia anche lui si fida e non abbiamo problemi! Sul discorso che il sesso sia meno scontato non ti so proprio dire, per noi non ha fatto differenza!
mulan- Numero di messaggi : 3150
grazie per le vostre esperienze, so bene che è soggettivo x ogni donna ovviamente,x qst è bello confrontarsi, io nn so bene cm sia x me xchè ancora sono davvero pochi giorni che ho smesso e non ho ben chiara la situazione ed eventuali effetti...però ho la sensazione che sia molto diverso a livello sessuale, prima anche fisicamente nn sentivo assolutamente nulla se lui mi toccava ecc, al massimo 1 pò di fastidio, ora sento il mio corpo 1 pò + vivo, ricettivo, prima era proprio morto..asessuato...per qnt riguarda il rapporto meno scontato, intendevo dire che dovendo usare il preservativo ecc, ovviamente cambia 1 pò il modo in cui si vive il rapporto, forse la penetrazione con rapporto completo diventa 1 pò meno immediata e scontata e si da + spazio ai preliminari o a tutto cmq...forse anche la contraccezione viene condivisa, cosa che nn avviene qnd tu ti imbottisci di ormoni...
Ah sì sì, adesso ho capito meglio cosa intendi! Allora, sul discorso del rapporto in sè non è cambiata molto la "dinamica", però la ricettività del mio corpo è cambiata, assolutamente! Ripeto, fortunatamente con l'anello non ho avuto problemi di calo del desiderio, ma da quando l'ho smesso ho notato che a volte mi vengono proprio degli attacchi maialeschi che prima non avevo ...considera che noi siamo sempre stati una coppia parecchio passionale eh, ma inizialmente il mio ragazzo ci rimaneva in queste situazioni!
Concordo con te anche sul fatto che la contraccezione "condivisa" in qualche modo ci ha reso più complici: io uso Pearly, e quando dormo col mio ragazzo lui poi la mattina mi chiede sempre se ho preso la tb, di che colore è il "computerino" (come lo chiama lui ). Stessa cosa per i preservativi: molta gente si lamenta del fatto che indossarli interrompe il rapporto, per noi invece fa parte comunque dei preliminari e non è assolutamente una scocciatura, e ripeto, anche comprarli insieme è divertente!
Concordo con te anche sul fatto che la contraccezione "condivisa" in qualche modo ci ha reso più complici: io uso Pearly, e quando dormo col mio ragazzo lui poi la mattina mi chiede sempre se ho preso la tb, di che colore è il "computerino" (come lo chiama lui ). Stessa cosa per i preservativi: molta gente si lamenta del fatto che indossarli interrompe il rapporto, per noi invece fa parte comunque dei preliminari e non è assolutamente una scocciatura, e ripeto, anche comprarli insieme è divertente!
mulan- Numero di messaggi : 3150
ah allora nn sono l'unica a sentire il proprio corpo + ricettivo! è cm se fosse + sensibile diciamo..
Forse la pillola aveva assuefatto il tuo desiderio sessuale.
Per me così non è stato e infatti in questo senso non ho riscontrato differenze.
Per quanto riguarda quello che tu intendi per sesso meno scontato, io la vedo esattamente al contrario: con la pillola andavamo quasi subito al sodo, ora ci dedichiamo più ad ascoltare più che altro il mio corpo (il suo, si sa, è mooolto più reattivo) quando è effettivamente pronto.Questo perchè la lubrificazione deve essere parecchia dal momento che abbiamo paure di una possibile rottura del profilattico.
Per me così non è stato e infatti in questo senso non ho riscontrato differenze.
Per quanto riguarda quello che tu intendi per sesso meno scontato, io la vedo esattamente al contrario: con la pillola andavamo quasi subito al sodo, ora ci dedichiamo più ad ascoltare più che altro il mio corpo (il suo, si sa, è mooolto più reattivo) quando è effettivamente pronto.Questo perchè la lubrificazione deve essere parecchia dal momento che abbiamo paure di una possibile rottura del profilattico.
in realtà era esattamente questo che intendevo qnd tu dici che cn la pillola andavate subito al sodo e ora vi dedicate + ai preliminari!! quindi è così x 1 pò x tutte le coppie, io nn la vedo una cosa negativa anzi....alle volte questa "attesa" rende + piacevole il resto no?
Sì scusa,a vevo capito il contrario.
E' esattamente come dici tu.
E' esattamente come dici tu.
Pagina 26 di 56 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 41 ... 56
Argomenti simili
» Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 26 di 56