Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 20 di 56 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 38 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 20 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da ilaila Mer Ago 15, 2012 1:52 pm

CIAO RAGAZZE!!!come accennavo nella mia presentazione ho iniziato a prendere la pillola poco prima di compiere 18anni,solo x evitare gravidanze,non avevo problemi ormonali.I primi giorni di assunzione(la prendo la sera,prima di andare a dormire)dopo qualche ora provavo una fortissima nausea,a volte vomitavo,pero' forse per via della giovane eta',ho insistito senza pensare che forse il mio corpo si sentiva"intossicato"ed al secondo ciclo tutto si è assestato,stavo bene e,al contrario di cio' che si dice,ho iniziato e dimagrire...in un mese persi nove kg.....non che fossi obesa ma sono alta1.66 e all'epoca pesavo 63kg....e sono finita a 54kg...ero felicissima.anche ora,dopo 14anni sto' prendendo la pillola,l'ho sospesa solo una volta,6anni fa per circa 5 mesi perchè mi sentivo"strana",in particolare emotivamente...mi sentivo come in menopausa(cosi presumo...)poi ero stufa di assumere farmaci.devo anche dirvi che ,teoricamente,la pillola va contro ad ogni mio principio e stile di vita(strano a dirsi dato che la prendo da 14anni)infatti io sono vegana e sostenitrice di stili di vita naturali..(i vegani non consumano nessun tipo di cibo che proviene dall'animale...oltre a carne anche latte,formaggi,uova)ma in effetti non lo sono poi totalmente perchè la pillola,come quasi tutti i farmaci contiene lattosio.quando sei anni fa ho interrotto la pillola avevo sempre mal di testa(topo l'interruzione...prima mai)e spotting....cicli lunghi,anche di 45giorni e non capivo mai se era spotting o inizio del ciclo...cosi provai ad iniziare con "nuvaring"(l'ho odiata anima e corpo quell'anellaccia...ero fobica,mi sembrava di sentirla sempre...pastrocchiavo la dentro e mi è pure venuta la candida!!!una poi qualdo l'ho tolta per cambiarla ho visto...orrore....un capello tutto arrotolato attorno....ORROREEEEEE!)per poi tornare alla pillola(triminulet).ora mi sono molto documentata,questo forum poi è stato di importanza unica(GRAZIE) e desidero acquistare lc.ho letto che posso iniziare a monitorare subito appena interrotta lapillola quando si manifesta la finta mestruazione(ma senza registrare M)e registrare M solo qundo comparira' il primo vero ciclo...ecco il mio dubbio:sapro' riconoscere il vero ciclo??l'unica volta che ho interrotto la pillola in apparenza il ciclo cominciava,avevo perdite normali e continue durante il giorno...poi magari spariva 3 o 4 giorni e ricominciava.potrei sbagliare ad immettere il dato se non riconosco la reale mestruazione..no?posso inserire il dato M il secondo giorno....appurato che il ciclo sia effettivo o deve essere il primo giorno???se registro come inizio ciclo poi scompare il giorno dopo???scusate se vi stresso...a quanto pare pero' noi fanciulle siamo tutte uguali..piene di ansie e bisognose di conforto!!!ciao belle
ilaila
ilaila

Numero di messaggi : 77

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 20 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da sefora Mer Ago 15, 2012 2:27 pm

Se vomitavi, significa che il tuo corpo rifiutava la pillola. Dopo l'interruzione il tuo corpo dovrà ritrovare il suo equilibrio!
Per le domande sugli apparecchi o sul dato M, ci sono i topic appositi:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t2130-domande-e-risposte-su-pearly-ladycomp-e-babycomp
https://ladyfertility.forumattivo.com/t118-immettere-il-dato-m?highlight=dato+M
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Sefy Sab Ago 25, 2012 4:25 pm

Questo mese è l'ultimo che ho fatto con la pillola Yasmin...io mi sono sempre trovata molto bene con yasmin non mi ha mai dato problemi, anzi, i primi anni che l'ho usata sono addirittura dimagrita di 10 kg (ottimo direi)... ora la smetto perchè comincio ad avere problemi di ritenzione di liquidi.. spero che smettendola possa perderne un po'...sarà vero?? Shocked spero tanto.... ma, qualcuna di voi l'ha notato?? si perdono più liquidi senza pillola??
(ho la mente un po incasinata causa dolori ciclo..spero mi sono fatta capire.. Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 20 4123 )....
Sefy
Sefy

Numero di messaggi : 17

https://www.facebook.com/#!/sefyavon.bolzano

Messaggio Da ettav Sab Ago 25, 2012 8:06 pm

Sefy io mi sono letteralmente sgonfiata, ho perso 3 kili in qualche giorno... con questo ti ho detto tutto!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672

Messaggio Da Onigiriyum Dom Ago 26, 2012 7:02 pm

Personalmente non ho notato differenze. Ma devo dire che ho sempre ottimamente tollerato la pillola, a prescindere dal tipo assunto (ne ho cambiate tre in oltre vent'anni di utilizzo).
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da Jillian Mar Ago 28, 2012 2:00 pm

Io vi ho scoperte pochissimo tempo fa e ora sto aspettando di finire la confezione di pillola in corso per passare alla contraccezione naturale.
avevo già sospeso una volta dopo 5 anni di assunzione. Mi ricordo che il ciclo era tornato regolare quasi subito, ma era ricomparso anche l'acne. Per questo motivo, oltre al fatto di aver trovato un nuovo fidanzato e aver ripreso i rapporti, dopo 6 mesi ho ceduto e sono tornata ad assumerla, per altri 2 anni ad oggi. Ora che ho intenzione di smetterla di nuovo, spero che il ciclo torni regolare da subito anche stavolta, avendolo già fatto la volta scorsa..speriamo!!

[quote="Panicqueen"]
Derfelina ha scritto: Inoltre la pillola agisce sulle cellule della cervice deputate alla produzione di muco fertile, inibendole (con assunzioni prolungate per anni e anni, arriva fino ad ucciderle), per cui devono riprendersi.

a leggere questo mi è proprio venuto il panico Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 20 12037 speriamo proprio di no!! Ma nel caso in cui fosse cosi vuol dire che sarei sterile (discorso un po' così, non che abbia motivi per crederlo)? e quindi mi uscirebbero tutti giorni verdi??

ettav ha scritto:La pillola incide sui folati e sicuramente aumentaranno una volta smessa. Ti sentirai meno stanca e più forte. Io sono portatrice di anemia mediterranea e mi sento rinata!!!

Anche io sono portatrice sana di anemia mediterranea e spesso mi sento stanchissima. Direi che questo tuo commento è un sacco confortante :)

Eowyn ha scritto:Ma la cosa strana è che io il muco (non eggwhite ma muco opaco, giallino o bianchiccio) ce l'avevo sempre anche con la pillola! boh...
e non ho infezioni...

Idem! capita anche a me! le prime volte il mio ginecologo era sospettoso, ma poi ha concluso anche lui che è tutto normale, anche con la pillola!

MissPennyLane ha scritto:Non ne posso più, mi stanno uscendo un milione di brufoli e sembro tornata all'adolescenza... anzi, peggio!!! Non riesco a non pensarci, che cavolo!
Perdonatemi lo sfogo, davvero. E' un periodo così.
Un abbraccio a tutte...

Stesso problema e appunto, come ho scritto sopra, durante la prima interruzione l'acne è tornato più forte di prima, addirittura anche sulla schiena (mai avuto lì da adolescente) quindi sono estremamente preoccupata, ma stavolta decisa a resistere!! E ad andare subito da un dermatologo... come va la tua situazione adesso?
Ho letto che a qualcuna l'acne è tornato e passato dopo mesi quindi...non disperiamo!!
Appena la smetto vi farò sapere come va Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 20 826922
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Zara Mar Ago 28, 2012 3:09 pm

Anchio io con la pillola avevo comunque del muco, come il tuo! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 20 294699
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da Sefy Gio Ago 30, 2012 12:15 pm

Non so se è successo anche a voi quando avete smesso la pilola, ma io continuo ad avere un forte la di testa, che sia derivante da questo?
Sefy
Sefy

Numero di messaggi : 17

https://www.facebook.com/#!/sefyavon.bolzano

Messaggio Da ettav Gio Ago 30, 2012 1:54 pm

anch' io durante le prime settimane post pillola. mi capitava anche 2-3 volte alla settimana. poi è passato.
se invece il dolore è continuo senti il medico!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672

Messaggio Da Julie Gio Ago 30, 2012 2:41 pm

Jillian ha scritto:
Panicqueen ha scritto:
Derfelina ha scritto: Inoltre la pillola agisce sulle cellule della cervice deputate alla produzione di muco fertile, inibendole (con assunzioni prolungate per anni e anni, arriva fino ad ucciderle), per cui devono riprendersi.

a leggere questo mi è proprio venuto il panico Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 20 12037 speriamo proprio di no!! Ma nel caso in cui fosse cosi vuol dire che sarei sterile (discorso un po' così, non che abbia motivi per crederlo)? e quindi mi uscirebbero tutti giorni verdi??

Il muco non rende fertili, ma aiuta gli spermini a raggiungere la meta. Il post che hai citato inoltre dice ceh devono riprendersi non che non si avrà mai più muco.
I computerini si basano sulla temperatura e non sul muco quindi l'erogazione dei verdi non dipende da questo dato.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 56 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 38 ... 56  Successivo

- Argomenti simili