Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 17 di 56 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 36 ... 56  Successivo

Andare in basso

dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Sbiru Mar Mar 20, 2012 12:10 am

Beh speriamo... per adesso grossissimi passi indietro non ci sono stati... dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 936791 ma attenderemo fiduciose dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 13860
Sbiru
Sbiru

Numero di messaggi : 122

Torna in alto Andare in basso

dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da emyna Gio Mar 22, 2012 1:34 pm

ragazze vi vorrei chiedere una cosa!::) è possibile che i sintomi di apatia e ansia siano diventati piu forti dopo la sospensione della pillola??grazie

P.S=scusate se nn ho scritto nel topic giusto ma devo ancora ambientarmi bene :D
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59

Messaggio Da MissPennyLane Dom Mar 25, 2012 2:25 pm

Ciao tutte, volevo raccontarvi un po' questo primo mese (oramai quasi secondo) senza pillola... spero di non annoiarvi... :P
Come mi ero promessa di fare, il 31 gennaio (ma in realtà qualche giorno prima, perché la confezione l'avevo terminata il 29) ho interrotto l'assunzione della pillola. E, dal punto di vista mestruazioni nessun problema: infatti, dopo quelle da sospensione, le altre si sono presentate "naturalmente" il 6 marzo, senza alcun problema di sorta (non dolorose e neppure troppo abbondanti)... anche se temo che forse ci sia ancora lo zampino della pillola sotto (voi che dite?).
Ho notato però dei cambiamenti a livello "estetico"... la pelle ha dei brufolini (specialmente sulla fronte e sul mento), piccolini ma tanti e spesso sottocutanei e i miei capelli, da secchi quali erano, si ungono con nulla (e pensare che io faccio pure l'henné, che tendenzialmente è seccante, e che uso shampoo non aggressivi, privi di siliconi e schifezzuole varie). Inutile dire che sono in apprensione e che temo di vedere rispuntare l'acne, perché adesso la situazione è ancora gestibile ma se dovessero venirmene di più... dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 12037 E purtroppo per questa paura non riesco a godermi la gioia dell'aver ritrovato il mio corpo, del seguire i miei ritmi... perché l'acne è stata per me un'ossessione, mi ha rovinato l'adolescenza... e davvero, tremo solo all'idea di dover di nuovo avere paura degli sguardi altrui, di dovermi nascondere con i capelli... Ma cerco di tenere duro, pensando che passato questo periodo forse tutto tornerà alla norma (mia madre e mia sorella non hanno mai assunto contraccettivi orali e hanno avuto anche loro problemi di acne, risoltasi naturalmente intorno ai 20-25 anni... se non mi fossi fatta affascinare dalla pillola, sicuramente a quest'ora sarei a posto anch'io e non mi ritroverei quasi 30 enne con la pelle di un'adolescente... dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 294699), vero?
Una cosa curiosa che ho notato è che... urino più spesso!!! Molto più spesso! E questo non perché io stia bevendo di più (anzi, purtroppo sono una di quelle persone che non sente lo stimolo della sete e più volte ho rischiato di andare in ospedale per disidratazione se non mi fossi imposta di bere)... forse i reni funzionano meglio?
Sicuramente sono meno gonfia, e questo è davvero positivo.
Insomma, al momento sono felice della scelta fatta. Anche se 'ste puntine mi fanno davvero arrabbiare dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 333199
MissPennyLane
MissPennyLane

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da Sbiru Mar Apr 24, 2012 1:44 am

MissPennyLane ha scritto:...anche se temo che forse ci sia ancora lo zampino della pillola sotto (voi che dite?).
dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 4123 beh temo proprio di sì! Io personalmente ho avuto le prime due mestruazioni dopo la cessazione della pillola esattamente come quando la prendevo, anzi forse addirittura più scarse, poi però i mesi dopo il mio corpo è andato in sciopero non capendoci più nulla Shocked ! Dai cicli di 31 giorni del periodo pre pillola siamo passati a cicli di 35 poi 40 giorni ecc.. senza la benchè minima regolarità neanche sul flusso! dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 680442
MissPennyLane ha scritto:i miei capelli, da secchi quali erano, si ungono con nulla
Stesso problema pure a me! dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 294699 Conto che questi "effettacci" terminino a breve appena i nostri corpi si saranno riequilibrati dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 13860 !
Sbiru
Sbiru

Numero di messaggi : 122

Messaggio Da MissPennyLane Ven Apr 27, 2012 4:43 pm

Non ne posso più, mi stanno uscendo un milione di brufoli e sembro tornata all'adolescenza... anzi, peggio!!! La fronte, le tempie, il mento... sembro un punteruolo... Fortuna che sono, ancora, sottocutanee... ma alcune stanno uscendo allo scoperto e sono orrida, orrida!!! E pensare che ho persino tagliato i capelli corticorticorti come mi piacevano quando ero adolescente ma che non potevo permettermi, causa acne. E adesso a 28 anni sono messa peggio rispetto a quando ne avevo 15! Ma quella era l'età giusta! Mi verrebbe voglia di fiondarmi sul primo blister di pillole che vedo, maledizione! Perché, perché ho scelto di prenderla 8 anni fa? A quest'ora sarei stata serena... e invece no! Non riesco a non pensarci, che cavolo! Mia madre mi ha pure rimproverata dicendomi che "l'acne è la stessa, ma è la mente che dovrebbe essere cambiata. A 28 anni non dovresti farti mettere in crisi da delle puntine (le chiama puntine, lei!) sul viso". Ma non è facile, perché con le punte è tornata l'insicurezza, il disagio a parlare con altre persone...
Passeranno, vero? D'altronde sono appena passati 3 mesi (quasi) dalla sospensione... Però mi preoccupa il dopo... Diventeranno ancora peggio? dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 12037
Sono in ansia, ora. E tutti gli effetti positivi dati dalla sospensione della pillola (meno ritenzione idrica, meno peso, meno mal di testa) passano in secondo piano... cavolo, quando vedo i brufoli, non ragiono proprio più.
Perdonatemi lo sfogo, davvero. E' un periodo così.
Un abbraccio a tutte...
MissPennyLane
MissPennyLane

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da MissPat Ven Apr 27, 2012 6:00 pm

MissPennyLane ha scritto:
Passeranno, vero?

Vai da un dermatologo, cara. dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da nike Sab Apr 28, 2012 9:12 am

MissPennyLane, c'è un topic apposito! dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 826922 Acne e brufoli
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Miwako Ven Mag 04, 2012 1:32 pm

Ma voglia parlare della cellulite che non c'è più? e vogliamo parlare che non ho più il seno noduloso (adesso è bello mooorbidoso)?
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da fiordiloto Ven Mag 04, 2012 6:16 pm

Miwako ha scritto:e vogliamo parlare che non ho più il seno noduloso (adesso è bello mooorbidoso)?
Ohhhhhhhhhh il mio seno "gigante" e bellissimo creato dagli ormoni! dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 17 75035 E' l'unica cosa che rimpiango della pillola!
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Messaggio Da Jessica Ven Mag 04, 2012 6:18 pm

Fiordiloto, non hai molto da rimpiangere, se consideri che il seno "aumentato" dalla pillola corrisponde solo ad un'infiammazione cronica dei tessuti, data dalla ritenzione idrica causata dagli ormoni! E l'infiammazione cronica di un tessuto può sempre comportare degenerazione (ovvero cancro) dello stesso!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 56 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 36 ... 56  Successivo

- Argomenti simili