Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 36 di 56
Pagina 36 di 56 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 46 ... 56
Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Grazie Panicqueen. sono pienamente d'accordo. dato che di ansie ne sto vivendo già un pò ho deciso di far passare questo periodo, prima di affrontare un nuovo cambiamento psico-fisico. non credo a questo punto che sarò già pronta per comprare il Pearly (difficile mettere da parte i soldi,ahhhh!), ma sicuramente gli ormoni faranno in tempo ad assestarsi in tempo per il mio nuovo contraccettivo ;)
thank cup- Numero di messaggi : 18
Cara thank cup,
non è mai troppo presto per smettere la pillola!
Inoltre, se già ti sta dando problemi, è proprio ora di sospenderla. Come ha scritto Panicqueen, dovrai aspettarti che il tuo corpo impieghi un po' di tempo prima di tornare alla normalità, anche emotiva. Io ho smesso da circa tre mesi e mezzo e solo adesso sto iniziando ad avere attimi di normalità (ma ciò non significa che anche tu debba stare male! C'è gente che si rimette in sesto anche dopo un mese).
Capisco la tua preoccupazione per gli esami, ma credimi, smettere la pillola (e stare lontano dagli ormoni artificiali per sempre!) è una delle miglior cose che potrai mai fare!
non è mai troppo presto per smettere la pillola!
Inoltre, se già ti sta dando problemi, è proprio ora di sospenderla. Come ha scritto Panicqueen, dovrai aspettarti che il tuo corpo impieghi un po' di tempo prima di tornare alla normalità, anche emotiva. Io ho smesso da circa tre mesi e mezzo e solo adesso sto iniziando ad avere attimi di normalità (ma ciò non significa che anche tu debba stare male! C'è gente che si rimette in sesto anche dopo un mese).
Capisco la tua preoccupazione per gli esami, ma credimi, smettere la pillola (e stare lontano dagli ormoni artificiali per sempre!) è una delle miglior cose che potrai mai fare!
Laila- Numero di messaggi : 48
ps: solo dopo aver smesso la pillola ti renderai conto di quanto male ti abbia fatto. Io adesso mi sento come se per cinque anni mi avessero amputato una parte del corpo, il che in effetti è vero.
Laila- Numero di messaggi : 48
Ciao a tutte. A marzo ho smesso la pillola Mercilon dopo 7 anni di utilizzo ininterrotto (ginecologa che asseriva non bisognasse nemmeno sospendere) perché dagli esami del sangue avevo l'antitrombina sballata. Rischio trombosi insomma. Da marzo ho avuto un ciclo ad aprile e uno a giugno e poi nulla fino ad oggi. Test di gravidanza negativi. Solo che io smessa la pillola sono ingrassata (e non me lo posso permettere xché ho sofferto di disordini alimentari) e ora ho sempre ansia, mal di stomaco e continuo ad ingrassare senza mangiare!! Help! Ho letto che le pillole che danno solo per regolarizzare il ciclo fanno pure peggio. Come faccio???? Grazie in anticipo.
Allemonte- Numero di messaggi : 1
Ciao a tutte!
Sto facendo il conto alla rovescia per smettere il Nuvaring... Finalmente tra una settimana esatta è finito per sempre!! Vengo da 6 anni di pillola e nuvaring senza interruzioni e non vedo l'ora di smettere e, finalmente, di ritrovarmi.
Inoltre, è in arrivo il mio nuovo Ladycomp!! La sig.ra Laura mi ha detto che devono attendere per qualche giorno una fornitura dalla Germania, ma presto sarà mio! E inizia questo nuovo viaggio e nuove consapevolezze...
Ho letto di effetti collaterali che può dare la sospensione, non immaginavo potesse succedere! Spero che vada tutto bene, ma soprattutto spero che riprenda presto il mio ciclo naturale...sono impaziente di imparare a conoscerlo e a monitorarlo!
Grazie a tutte le ragazze che danno sempre ottimi consigli!!!
Sto facendo il conto alla rovescia per smettere il Nuvaring... Finalmente tra una settimana esatta è finito per sempre!! Vengo da 6 anni di pillola e nuvaring senza interruzioni e non vedo l'ora di smettere e, finalmente, di ritrovarmi.
Inoltre, è in arrivo il mio nuovo Ladycomp!! La sig.ra Laura mi ha detto che devono attendere per qualche giorno una fornitura dalla Germania, ma presto sarà mio! E inizia questo nuovo viaggio e nuove consapevolezze...
Ho letto di effetti collaterali che può dare la sospensione, non immaginavo potesse succedere! Spero che vada tutto bene, ma soprattutto spero che riprenda presto il mio ciclo naturale...sono impaziente di imparare a conoscerlo e a monitorarlo!
Grazie a tutte le ragazze che danno sempre ottimi consigli!!!
Rigel- Numero di messaggi : 54
benvenuta!!!!
pure io 6 anni ininterrotti e in ultimo ho usato anche nuvaring..
eh si di effetti per la sospensione ce ne possono essere molti, ma non è detto che anche tu li abbia e non si sa quali oltretutto....per questo abbandonare un contraccettivo ormonale è 1 scelta coraggiosa (io penso) non solo per la sicurezza contraccettiva che si lascia (inutile negare che la pillola ti da copertura 30 giorni al mese ed è comoda) ma anche per come sarà il nostro corpo dopo, un'incognita.
ti faccio quindi un in bocca al lupo e stai serena che sarà emozionante imparare a conoscere il proprio ciclo e ritrovare i ritmi naturali, sarà tutto diverso vedrai! nel frattempo puoi iniziare a studiare il forum!
pure io 6 anni ininterrotti e in ultimo ho usato anche nuvaring..
eh si di effetti per la sospensione ce ne possono essere molti, ma non è detto che anche tu li abbia e non si sa quali oltretutto....per questo abbandonare un contraccettivo ormonale è 1 scelta coraggiosa (io penso) non solo per la sicurezza contraccettiva che si lascia (inutile negare che la pillola ti da copertura 30 giorni al mese ed è comoda) ma anche per come sarà il nostro corpo dopo, un'incognita.
ti faccio quindi un in bocca al lupo e stai serena che sarà emozionante imparare a conoscere il proprio ciclo e ritrovare i ritmi naturali, sarà tutto diverso vedrai! nel frattempo puoi iniziare a studiare il forum!
bystarlight- Numero di messaggi : 520
Grazie mille del sostegno bystarlight!
Rigel- Numero di messaggi : 54
Ciao a tutte!! Ho smesso la pillola dopo 4 anni e mezzo senza interruzioni leggervi mi ha messo un ansia!!! In realtà ho cambiato 5 pillole in 4 anni, l ultima drosurelle. Mal di testa, dolore al seno, acne, ritenzione idrica e notevole aumento del peso mi sono state concesse da ogni pillola chi piu chi meno. Ho smesso da una settimana e il desiderio che ante pillola c era e pure durante anche se un po latente ora e' del tutto sparito, inesistente, i capelli da ricci sono lisci e ho qualche brufolo, la peluria non mi è' mai mancata... Quanto dura in media l inferno che avete descritto??? Eppure non ero una ragazzina quando ho iniziato ma tutte le vostre info le ignoravo:( grazie
Maya82- Numero di messaggi : 3
Ben arrivata, Maya. Come da regolamento, dovresti presentarti nella sezione Benvenute e scegliere un avatar dalla nostra Galleria.
Grazie.
Grazie.
nike- Numero di messaggi : 5275
ragazze mi ero dimenticata di scrivere tra i cambiamenti proprio il pattern dei capelli!!! erano boccolosi e voluminosi, e ora sono dritti come spaghetti...sono troppo depressa per questa cosa...non mi piacciono per niente....sarei tentata di fare la permanente!!!
non so se magari torneranno boccolosi....speriamo...
non so se magari torneranno boccolosi....speriamo...
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Pagina 36 di 56 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 46 ... 56
Argomenti simili
» Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 36 di 56