Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca di gravidanza: dire o non dire?

+10
donnasummer
dianaluna
Hythien
nike
sea
acquarietta
uffa
Jillian
Dulcinea Del Toboso
Jessica
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricerca di gravidanza: dire o non dire? Empty Ricerca di gravidanza: dire o non dire?

Messaggio Da Jessica Mer Dic 02, 2015 7:29 pm

Quando avete deciso di ampliare la famiglia, lo avete rivelato (ad es. amiche o altri parenti) oppure lo avete tenuto segreto?
Come mai? Pro e contro, riflessioni a confronto Ricerca di gravidanza: dire o non dire? 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza: dire o non dire? Empty Re: Ricerca di gravidanza: dire o non dire?

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Gio Dic 03, 2015 7:52 am

Dire o non dire? Per me, non dire!! Io ho detto e mi sono pentita, sono piovuti giudizi sul genere 'Hai finito con questa idea malsana di fare un figlio?' (amica d'infanzia), 'Fare un figlio adesso sarebbe un grave errore e lo pagherai caro' (altra amica), ''Non puoi fare un figlio adesso, sei troppo giovane e devi dare priorita' al lavoro, non puoi prendere la maternita adesso'' (mia madre, che disgraziatamente e' anche il mio capo e non vuole trovarsi con una dipendente in maternita'). A parte la pioggia di giudizi, ho imparato che la ricerca di gravidanza e' un momento magico, intimo e prezioso che appartiene alla coppia e, per come l'ho vissuta io, e' meglio custodirlo come qualcosa di delicato e prezioso piuttosto che metterlo in piazza. Maledetta la mia boccaccia, ho imparato la lezione e non lo diro'.mai piu' a nessuno!
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza: dire o non dire? Empty Re: Ricerca di gravidanza: dire o non dire?

Messaggio Da Jillian Gio Dic 03, 2015 8:21 am

Io non l'ho detto a nessuno (l'avevo scritto solo qui Ricerca di gravidanza: dire o non dire? 412261) su insistenza del mio compagno e ora sono felicissima di aver seguito la sua idea, si è rivelata la scelta giusta. Non abbiamo avuto nessun genere di pressioni né di giudizi e ci siamo potuti vivere la ricerca, per quanto brevissima, in intimità, vivendocela come una cosa solo nostra. So di amiche che l'hanno detto ai parenti e si sono trovate a dover rispondere ogni mese a domande come "sei incinta?" "Ce l'avete fatta?" Etc, e se la ricerca dura un po' c'è ancora più pressione; è un po' come mettere i fatti privati della camera da letto in piazza.
Insomma, tornassi indietro lo rifarei e ormai alle mie amiche consiglio di non dire nulla. inoltre così è stata una vera sorpresa per tutti, dato che nessuno si aspettava stessimo pensando a un figlio proprio adesso (ma per fortuna tutti contenti).
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza: dire o non dire? Empty Re: Ricerca di gravidanza: dire o non dire?

Messaggio Da uffa Gio Dic 03, 2015 8:53 am

anche io sono d'accordo sul non dire e sul viversi il momento nella coppia. è importante essere immersi in energia positiva e purtroppo non si sa mai cosa aspettarsi da familiari e amici....
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza: dire o non dire? Empty Re: Ricerca di gravidanza: dire o non dire?

Messaggio Da acquarietta Gio Dic 03, 2015 10:12 am

Anche noi della nostra breve ricerca abbiamo preferito mantenere solo per noi la notizia. Penso che sia un momento cosi intimo e delicato per ogni coppia che sia giusto tutelare questa privacy.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza: dire o non dire? Empty Re: Ricerca di gravidanza: dire o non dire?

Messaggio Da sea Gio Dic 03, 2015 1:02 pm

Noi non l'abbiamo mai detto, sono cose personali e intime della coppia....sono proprio "fatti nostri" Ricerca di gravidanza: dire o non dire? 826922
E consiglio davvero di non dire....e non sopporto chi sbandiera ai 4 venti Ricerca di gravidanza: dire o non dire? 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza: dire o non dire? Empty Re: Ricerca di gravidanza: dire o non dire?

Messaggio Da nike Gio Dic 03, 2015 3:17 pm

Io non l'ho detto, e non li direi mai!
Per quello che ho visto, chi lo dice cade sempre in queste trappole di aspettative, ho visto anche chi lo ha detto al primo figlio di pochi anni, ed è diventata un'ansia anche quella, col bambino che continuava a dire a tutti "tra poco avrò un fratellino" con la mamma neanche incinta, oltre al "quando arriva il fratellino!"
No, no, non fa proprio per me! E' una questione della coppia, che riguarda una sfera intima.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza: dire o non dire? Empty Re: Ricerca di gravidanza: dire o non dire?

Messaggio Da Hythien Gio Dic 03, 2015 10:19 pm

nike ha scritto:.....ho visto anche chi lo ha detto al primo figlio di pochi anni, ed è diventata un'ansia anche quella, col bambino che continuava a dire a tutti "tra poco avrò un fratellino" con la mamma neanche incinta, oltre al "quando arriva il fratellino!".....

Poi ci sono i bambini che ascoltano mamma e babbo anche se dormono/sono in un altra stanza a ballare e cantare e finiscono per saperlo lo stesso...

Della prima lo sapevano tutti che avremmo cercato da subito, visto che ci siamo sposati "di fretta" proprio per il discorso famiglia e poi cure per l'artrite... quindi bisogno di dirlo non c'è stato ma beccare la cicogna al primo tiro ha lasciato spiazzati tutti Ricerca di gravidanza: dire o non dire? 220582 Ricerca di gravidanza: dire o non dire? 220582
Del secondo contavamo di mantenere la cosa tra noi (e voi Ricerca di gravidanza: dire o non dire? 98660 ) ma, appunto, ci ha pensato bene la Anto a rovinarci la piazza; però alla fine per noi che la storia sia trapelata non è stata una tragedia... erano tutti abbastanza disinteressati con l'eccezione di mia mamma, che nel tentativo di contenere la curiosità era proprio comica Ricerca di gravidanza: dire o non dire? 936791
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza: dire o non dire? Empty Re: Ricerca di gravidanza: dire o non dire?

Messaggio Da dianaluna Lun Dic 28, 2015 1:07 pm

anche io sono per il non dire..
io ad un paio di care amiche avevo solo detto, mesi prima, che stavamo iniziando a sentire il desiderio..
però poi quando ci siamo lasciati andare sono stata sempre zitta, sono cose troppo intime e poi quando si inizia la ricerca non si può mai sapere se e quando il bimbo arriva...
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza: dire o non dire? Empty Re: Ricerca di gravidanza: dire o non dire?

Messaggio Da donnasummer Lun Dic 28, 2015 3:33 pm

Non dire assolutamente!! Anche perché se poi come nel mio caso ci metti 20 mesi finisce che anche quando non vuoi pensarci sono gli altri a tirare fuori il discorso... magari con consigli non richiesti o vecchie leggende metropolitane! Io lo avevo detto solo a due amiche intime e alle mie sorelle. Ed è stata la scelta giusta: avevo chi mi consolava nei momenti bui ma non mi sentivo giudicata da parenti amici e conoscenti!
Edit: sono talmente per il non dire che mi sono dimenticata che siamo di nuovo in ricerca... e anche questa volta non lo sa nessuno tranne voi. Le due amiche di cui sopra sanno che stiamo pensando al bis, alle mie sorelle non ho detto ancora niente invece. Per ora lo sto ancora dicendo a me stessa Ricerca di gravidanza: dire o non dire? 75035
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza: dire o non dire? Empty Re: Ricerca di gravidanza: dire o non dire?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.