Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica)
3 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 1 di 1
Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica)
Ho 38 anni e da due anni e mezzo sono alla ricerca di una gravidanza che non arriva.
Ho fatto diversi esami tra cui : FSH - Antimulleriano - Beta estradiolo - LH - (al 3 giorno ciclo). I risultati sono perfettamente nella norma. La gine mi dice addirittura che ho gli esami di una "ragazzina".
Questa stessa gine mi fa la conta dei follicoli antrali (terzo giorno ciclo) e per lei, risulta SCARSA RISERVA OVARICA (risultato più attendibile degli esami del sangue).
La conta dei follicoli antrali con scarsa riserva ovariva mi viene confermata successivamente da un altro gine (che non sapeva della diagnosi della sua collega).
ho fatto gli esami ematici in Ospedale che ha un lavoratorio valido....dubito che abbiano sbagliato!
accanto a me...anche mio marito ha dei problemi ma ve ne parlerò in seguito....
intanto ho subito bisogno del vostro aiuto.....cosa ne pensate di questa differenza???
Grazie mille
Ho fatto diversi esami tra cui : FSH - Antimulleriano - Beta estradiolo - LH - (al 3 giorno ciclo). I risultati sono perfettamente nella norma. La gine mi dice addirittura che ho gli esami di una "ragazzina".
Questa stessa gine mi fa la conta dei follicoli antrali (terzo giorno ciclo) e per lei, risulta SCARSA RISERVA OVARICA (risultato più attendibile degli esami del sangue).
La conta dei follicoli antrali con scarsa riserva ovariva mi viene confermata successivamente da un altro gine (che non sapeva della diagnosi della sua collega).
ho fatto gli esami ematici in Ospedale che ha un lavoratorio valido....dubito che abbiano sbagliato!
accanto a me...anche mio marito ha dei problemi ma ve ne parlerò in seguito....
intanto ho subito bisogno del vostro aiuto.....cosa ne pensate di questa differenza???
Grazie mille
charlotteline- Numero di messaggi : 4
Re: Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica)
Ma come avviene questa "conta"?
MissPat- Numero di messaggi : 5617
ciao, chiedi alla tua ginecologa di fiducia di spiegarti bene, almeno ti togli i dubbi!
per quanto ne so io gli esami del sangue si basano solo su livelli ormonali, probabilmente il tuo corpo in questo funziona benissimo, ma ha una riserva ovarica bassa.
di più non so...
per quanto ne so io gli esami del sangue si basano solo su livelli ormonali, probabilmente il tuo corpo in questo funziona benissimo, ma ha una riserva ovarica bassa.
di più non so...
Rossana- Numero di messaggi : 1075
funziona che al terzo giorno del ciclo...ti Fanno un'ecografia transvaginale e contano i cosiddetti follicoli antrali che poi sono quelli che crescono nel tempo e di cui uno giunge a maturazione...se ho capito bene!
e diventa ovocita.....
Argomenti simili
» Bassa riserva ovarica
» Sorellanza ovarica
» Stimolazione ovarica con Clomid
» Sincronia mestruale (sorellanza ovarica)
» Sorellanza ovarica
» Stimolazione ovarica con Clomid
» Sincronia mestruale (sorellanza ovarica)
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 1 di 1