ciao sono Samantha
4 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 1
ciao sono Samantha
mi presento, sono Samantha, mamma di 1 bimba di quasi 1 anno.
scrivo qui perché ho utilizzato metodi di contraccezione naturale (monitoravo il muco) fino a questa gravidanza (la 3^), ma adesso non voglio più rischi perché non posso permettermi un altro figlio, quindi da 4 mesi sto prendendo cerazette perché allatto.
solo che qualche giorno fa ho notato del muco filoso andando al bagno e ho avuto dei dolori da ovulazione... e adesso sono preoccupata.
non ho avuto diarrea o vomito, ma a volte fatico ad andare di corpo, quindi mi è successo di prendere delle pastiglie alle erbe per aiutarmi... possono aver inibito la contraccezione?
grazie a tutte...
s.
scrivo qui perché ho utilizzato metodi di contraccezione naturale (monitoravo il muco) fino a questa gravidanza (la 3^), ma adesso non voglio più rischi perché non posso permettermi un altro figlio, quindi da 4 mesi sto prendendo cerazette perché allatto.
solo che qualche giorno fa ho notato del muco filoso andando al bagno e ho avuto dei dolori da ovulazione... e adesso sono preoccupata.
non ho avuto diarrea o vomito, ma a volte fatico ad andare di corpo, quindi mi è successo di prendere delle pastiglie alle erbe per aiutarmi... possono aver inibito la contraccezione?
grazie a tutte...
s.
SALAMANDRA- Numero di messaggi : 5
Re: ciao sono Samantha
Ciao e benvenuta!
In passato ho preso la pillola, non cerazette, ma non ha mai sentito di problemi con pastiglie alle erbe.
In passato ho preso la pillola, non cerazette, ma non ha mai sentito di problemi con pastiglie alle erbe.
MissPat- Numero di messaggi : 5617
dimenticavo: tra l'altro fino ad ora non ho avuto né spotting né mestruo (c'è scritto che è normale), quindi non so se fare un test di gravidanza tra 15/20 giorni, perché non saprei dire se è tutto come ora o sono incinta!
Benvenuta Ricordati di impostare un avatar come da regolamento Comunque se ben ricordo sono l'iperico e i semi di pompelmo a interferire con la pillola, il resto non credo dia problemi
Hai valutato gli apparecchi babycomp come contraccezione anzichè la pillola? la sicurezza è praticamente la stessa se usati correttamente
Hai valutato gli apparecchi babycomp come contraccezione anzichè la pillola? la sicurezza è praticamente la stessa se usati correttamente
Artemide- Numero di messaggi : 2343
grazie Artemide... per l'avatar datemi tempo... non sono un califfo con i forum :-)
per l'apparecchio ci avevo pensato... ma nei giorni rossi e arancioni che di fa?
mio marito non è uno che si accontenta di pochi giorni al mese! e ci vorrebbe sempre il preservativo, che dopo anni è stufo di usare (e anche io!).
quindi secondo voi non posso essere rimasta incinta? e perché quei dolori e il muco?
per l'apparecchio ci avevo pensato... ma nei giorni rossi e arancioni che di fa?
mio marito non è uno che si accontenta di pochi giorni al mese! e ci vorrebbe sempre il preservativo, che dopo anni è stufo di usare (e anche io!).
quindi secondo voi non posso essere rimasta incinta? e perché quei dolori e il muco?
Nei giorni rossi e gialli bisogna prendere in considerazione i metodi contraccettivi di barriera. E comunque sono circa 8/10 al mese quando l'apparecchio ha imparato a conoscere il ciclo
Per escludere la gravidanza l'unico modo è fare il test, per i dolori e il muco non saprei dirti, visto che prendi la pillola.
Per escludere la gravidanza l'unico modo è fare il test, per i dolori e il muco non saprei dirti, visto che prendi la pillola.
io o un ciclo molto irregolare, passo da 26 a 37 giorni, magari ne faccio 3 di fila da 26/27, poi 2 da 35 e così via... quindi mi sa che sono più di 8/10 al mese da quel che ho letto... o sbaglio?
fossero anche "solo" la metà è una spesa assurda secondo me...
fossero anche "solo" la metà è una spesa assurda secondo me...
Ovviamente più il ciclo è irregolare più i giorni rossi aumentano, per poter garantire la sicurezza contraccettiva. La spesa tuttavia è elevata all'inizio ma non assurda. Spendi di più dopo 3/4 anni di pillola se ci fai i conti, e l'apparecchio dura molti anni in più. Comunque qui siamo OT. Se avrai delle domande postale nei topic appositi
sì ok grazie 1000
Ciao e Benvenuta
Jessyca- Numero di messaggi : 499
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 1