Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 22 di 44 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 33 ... 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da tartarughina Mer Ago 08, 2012 12:48 pm

io invece ho sempre immagino il contrario, cioe' nessun uomo al mio fianco ma un figlio si'.
forse perche' mi e' stato cosi' difficile trovare una persona che volesse avere una relazione con me, che mi sembrava piu' plausibile rimanere incinta e crescermi il pargolo da sola!
ma nonostante questo continuo a tenere i bambini lontano da me. principalmente perche' non so mai come comportarmi. ho paura di dire/fare qualcosa di sbagliato, che si mettamo a piangere e che tutto diventi una tragedia!
il figlio di mio cugino non lo considero mai. lo scorso natale ero l'unica a non avvicinarmi, a non dirgli nulla. a un certo punto ero seduta sul divano e lui si e' sdraiato vicino a me e continuava a muoversi sbattendo i piedi contro di me. secondo mia madre lo faceva per attirare l'attenzione. ma io continuavo a ignorarlo La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 75035
stranamente pero' mi sono sempre vista con un figlio al mio fianco La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 294699
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Gloria Mer Ago 08, 2012 12:52 pm

@Folletto: io credo che il senso di questa frase sia che se è figlio tuo non puoi non amarlo con tutta te stessa mentre i figli degli altri belli, carini...ma non sono tuoi. Puoi volergli un bene dell'anima ma non è la stessa cosa che essere genitori. Non lo posso sapere perchè non sono mamma ma insomma, se tutti lo dicono, se tutti i giorni vedo genitori che amano i loro figli e per loro fanno cose che a te sembrano sciocche o stupide ci sarà un motivo! I love you Poi è chiaro che se non li desideri già sarà più difficile far andare le cose nel verso giusto quindi tanto meglio non farne. La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 826922 Ma dev'essere una scelta dettata da altro che non sia solo paura...anche perchè se un figlio si desidera, come dicevo, le paure si diradano da sole (anche se un po' rimarranno sempre ed è normale!).
@Tartarughina sono un po' così pure io con i bimbi ma più che altro credo di pensare di non essere all'altezza e quindi che la loro mamma mi starebbe a controllare costantemente e questo mi frena nel rapportarmi con loro.
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da greenhope Mer Ago 08, 2012 12:56 pm

L'amore per un figlio è qualcosa che va aldilà dell'umana percezione.

Paradossalmente anche a me non piacciono troppo i bambini, quelli degli altri. Mia figlia e mio nipote sono casi a parte La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 654381
Quando ero piccola stravedevo per i bambini invece, forse perchè ero bambina anche io.
Di certo sanno essere faticosi ma quando sono i tuoi è uno sforzo che fai volentieri, perché ti ripaga.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da FollettoCanoro Mer Ago 08, 2012 12:59 pm

@tartarughina: Sei paziente cyclops io l'avrei guardato malissimo, con la faccia da brutto mostro e se non scappava lui me ne andavo io... poi i piedi addosso Shocked non sia mai. Credo di non aver mai mai mai desiderato figli, da nessun uomo e a nessuna età... non ho pazienza e proprio non so rapportarmi. Solo 2 volte ho dovuto farlo sotto obbligo parentale... dovevo bloccare mio cugino dal toccare i ceri accesi in Chiesa e dal farlo correre tra le griglie per la carne della sagra di paese. Fosse per me poteva ardere allegramente tanto più che non mi dava retta per cui... La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 334485

@Gloria: da dove deriva la certezza che lo si debba amare per forza perché è il proprio? Io non lo amerei anzi La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 589908
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Gloria Mer Ago 08, 2012 1:00 pm

Bè Folletto, da dove arriva la certezza che tu non ameresti tuo figlio? La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 826922
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da FollettoCanoro Mer Ago 08, 2012 1:02 pm

Dal fatto che mi conosco. Parlo solo per me, so che non lo amerei e che sarebbe la rovina di tutto.
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Gloria Mer Ago 08, 2012 1:08 pm

Diciamo che capisco il non volere figli e di conseguenza credo sia giusto fare in modo di non averne ma se dovesse capitare, a parte il fatto che c'è la possibilità di abortire, se lo si desidera, decidendo di tenerlo si dovrebbe anche decidere che ne vale la pena e allora cambierebbe tutto. Se non vuoi figli non li vuoi.
Io non penso di volere figli perchè gli vorrò bene, li desidero e di conseguenza so che li amerò. E' una vita che nasce da me e il mio compagno, è un frugoletto indifeso e sarà nostro, come potrei non amarlo? Questa è la mia risposta alla tua domanda di prima, non un'opera di convincimento, sia chiaro! E' il mio pensiero che riguarda me stessa! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 13860
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da FollettoCanoro Mer Ago 08, 2012 1:12 pm

Ma io rispetto il tuo pensiero I love you sono solo più catastrofica a riguardo La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 98660 è che proprio i bambini, ma anche i neonati, non mi fanno tenerezza. Invece un cucciolo di animale si.
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Gloria Mer Ago 08, 2012 1:14 pm

No ci tenevo a specificare che a momenti sembro una pubblicità progresso! tongue I cuccioli mi fanno tenerezza tutti, umani o animali ma quelli animali non li desidero invece! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 826922
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da ensoph Mar Ago 14, 2012 7:02 am

Mi intrometto nel topic perché sembra fatto proprio per me.
Al momento non voglio figli: non sono mai stata una di quelle le quali si spupazzano i figli altrui, in più mi hanno sempre fatto impressione le donne in attesa (ancora di più da quando c'è la moda di sovraesporre la pancia con l'abbigliamento, le foto, cosa che trovo del tutto inadeguato al fine di costruire un atteggiamento materno). Per un certo periodo ci ho pensato, ma solo in quanto frutto dell'amore con il mio fidanzato (ormai marito). Al momento non mi sembra di volerli, niente mi spinge a volere un figlio, non sento niente: né il desiderio di un frutto tangibile del nostro amore, né il richiamo della natura.
Questo mi fa sentire un po' un alieno tra le amiche e le persone che incontro che mi guardano come una fuori di testa e riattaccano sempre che la maternità è l'esperienza più grandiosa sulla faccia dell'universo. Ci credo pure, ma io proprio non lo sento questo desiderio di diventare madre.
Diciamo che inizialmente il mio era diventato un fondamentalismo perché mi sentivo sempre attaccata dagli altri in quanto "donna a metà"; adesso è diventata una consapevolezza profonda di questo presente (lungi da me pensare che io domani poi non cambi idea).
Certo se capitasse e il Pearly impazzisse credo che non abortirei, ma di certo quando è rosso sento un muro di rifiuto che non riuscirei a superare neppure per tutto l'amore che sento per mio marito. Questa idea del rifiuto dell'aborto mi si è delineata decisamente dopo aver visto a Roma la mostra di Von Hagens ed in particolar modo il settore "maternità". Lui per me è un pazzo, non è un artista (anche se scientificamente è apprezzabilissimo il metodo della plastinazione), ma vedere a quattro settimane quel semino di riso avere una testa ed un corpo mi ha impressionata profondamente, lasciandomi un sincero rispetto per la dignità di quel esserino.
Per questo al momento:
- no mamma
- ma anche no aborto.
Scusate se mi sono dilungata un po' troppo, ma penso che magari parlarne con qualcuno che abbia una sguardo comprensivo e meno "da giudice" possa aiutarmi, rassicurarmi.
ensoph
ensoph

Numero di messaggi : 79
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 22 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 44 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 33 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.