Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutte!Mi presento...

+2
acquarietta
Ludovica
6 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutte!Mi presento... Empty Ciao a tutte!Mi presento...

Messaggio Da Ludovica Ven Apr 17, 2015 7:54 pm

Ciao a tutte,mi chiamo Ludovica, ho 29 anni e sono un medico. E' da un po' che seguo questo meraviglioso forum e non vedevo l'ora di farne parte! Ciao a tutte!Mi presento... 529774 Cosa aspettavo? Aspettavo di avvicinarmi al mondo della contraccezione naturale e ordinare proprio oggi il mio ladycomp baby!! Ho preso il modello più completo non perchè al momento stia cercando un bimbo ma perchè penso che in un futuro (spero abbastanza prossimo) possa aiutarmi se ci fossero delle difficoltà e perchè vorrei poter avere il monitoraggio più completo possibile del mio ciclo a portata di mano. Ma partiamo dal principio e dalla mia storia. Menarca a 13 anni il, mestruazioni irregolari, abbondanti e molto dolorose....mia mamma che mi dice che è normale perchè i primi cicli non sono regolari in tutte le donne e passerà. No, non passa. A 15 anni decido di andare da un ginecologo che mi rimanda a casa senza una visita, senza un'ecografia e mi dice che la situazione è questa e me la tengo così. Cambio ginecologo: essendo ancora vergine non se la sente di visitarmi ma decide di farmi un'ecografia addominale per dare uno sguardo alle ovaie e all'utero: ci sono follicoli, tanti follicoli...non sa dirmi di più perchè l'ecografia essendo addominale non è molto precisa. Mi prescrive la pillola perchè sospetta una PCOS o ovaie multifollicolari. Io ero molto contenta perchè non ce la facevo più: avevo mediamente 3-4 cicli mestruali all'anno, dolorosissimi e imprevedibili perchè non preannunciati da una sindrome pre-mestruale; non mi sentivo donna, sentivo di non funzionare e la pillola mi faceva assomigliare il più possibile a una ragazza come le altre. Bene, faccio altre visite più o