Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutte!Mi presento...

+2
acquarietta
Ludovica
6 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutte!Mi presento... Empty Ciao a tutte!Mi presento...

Messaggio Da Ludovica Ven Apr 17, 2015 7:54 pm

Ciao a tutte,mi chiamo Ludovica, ho 29 anni e sono un medico. E' da un po' che seguo questo meraviglioso forum e non vedevo l'ora di farne parte! Ciao a tutte!Mi presento... 529774 Cosa aspettavo? Aspettavo di avvicinarmi al mondo della contraccezione naturale e ordinare proprio oggi il mio ladycomp baby!! Ho preso il modello più completo non perchè al momento stia cercando un bimbo ma perchè penso che in un futuro (spero abbastanza prossimo) possa aiutarmi se ci fossero delle difficoltà e perchè vorrei poter avere il monitoraggio più completo possibile del mio ciclo a portata di mano. Ma partiamo dal principio e dalla mia storia. Menarca a 13 anni il, mestruazioni irregolari, abbondanti e molto dolorose....mia mamma che mi dice che è normale perchè i primi cicli non sono regolari in tutte le donne e passerà. No, non passa. A 15 anni decido di andare da un ginecologo che mi rimanda a casa senza una visita, senza un'ecografia e mi dice che la situazione è questa e me la tengo così. Cambio ginecologo: essendo ancora vergine non se la sente di visitarmi ma decide di farmi un'ecografia addominale per dare uno sguardo alle ovaie e all'utero: ci sono follicoli, tanti follicoli...non sa dirmi di più perchè l'ecografia essendo addominale non è molto precisa. Mi prescrive la pillola perchè sospetta una PCOS o ovaie multifollicolari. Io ero molto contenta perchè non ce la facevo più: avevo mediamente 3-4 cicli mestruali all'anno, dolorosissimi e imprevedibili perchè non preannunciati da una sindrome pre-mestruale; non mi sentivo donna, sentivo di non funzionare e la pillola mi faceva assomigliare il più possibile a una ragazza come le altre. Bene, faccio altre visite più o meno annuali e complete e la ginecologa dice che le mie cisti sono ancora li, che sono tante e che ricoprono il parenchima ovarico di entrambe le ovaie...in pratica uno dei casi più gravi e più rappresentati che aveva. Non mi prescrive mai altri esami del sangue e quindi non so dire esattamente se si tratta di una PCOS o meno, ma non mi interessava avere un bimbo e quindi era un problema che si sarebbe affrontato quando sarebbe stato il momento. Ed eccomi qui: io prendo la pillola da quell'età! Sono 14 anni e le ho provate tutte fino ad arrivare all'anello Nuvaring ma nessuno, ginecologa compresa, mi ha mai detto di smettere e in fondo io ho un fidanzato fisso, di effetti collaterali non ce ne sono e quindi non ho mai smesso. E allora perchè sono qui? Sono qui perchè DEVO smettere la pillola! Nel mio ambiente è venduta come una panacea per tutti i mali ma non fa che camuffare un problema e non risolverlo, lo sappiamo tutti medici compresi. Tra un paio di anni spero di poter allargare la famiglia e credo sia importante dare la possibilità al mio corpo di iniziare a tornare in carreggiata per tempo, senza eventuali sprint finali perchè per certe cose ci vuole tempo. Tra circa una decina di giorni inizierò con le prime misurazioni e integratori a base di inositolo e sono molto emozionata, mi sembra quasi di dare al mio corpo una chance! Ciao a tutte!Mi presento... 483896  Scusate il papiro ma volevo raccontare bene la mia situazione....Spero di trovare delle amiche con cui chiarire piccoli dubbi e scambiare opinioni! Un bacio a tutte!
Ludovica
Ludovica

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte!Mi presento... Empty Re: Ciao a tutte!Mi presento...

Messaggio Da acquarietta Ven Apr 17, 2015 8:08 pm

Benvenuta tra noi e complimenti per l'esauriente presentazione...anch'io ho smesso la pillola all'età di quasi 29 anni dopo 10 anni abbondanti. Che dire? Non avrei potuto fare scelta più azzeccata per il mio corpo che é tornato alla normalitá. La contraccezione naturale é stata fondamentale e sono contenta che un medico sia arrivato tra noi e che abbia scelto per se stessa questa strada. Buon inizio!
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte!Mi presento... Empty Re: Ciao a tutte!Mi presento...

Messaggio Da Jessyca Ven Apr 17, 2015 8:14 pm

Benvenutaaaa Ciao a tutte!Mi presento... 660747
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte!Mi presento... Empty Re: Ciao a tutte!Mi presento...

Messaggio Da Artemide Ven Apr 17, 2015 8:26 pm

Benvenuta Ciao a tutte!Mi presento... 573484 Qui ti sentirai a casa Ciao a tutte!Mi presento... 936791 In bocca al lupo per questo nuovo percorso I love you Per qualunque dubbio noi siamo qui e puoi aprire il tuo topic [Primi Passi] nel vivaio Ciao a tutte!Mi presento... 13860
Quando ho letto che sei un medico e che nonostante questo ti sei avvicinata alla contraccezione naturale sono rimasta così Ciao a tutte!Mi presento... 677225
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte!Mi presento... Empty Re: Ciao a tutte!Mi presento...

Messaggio Da MissPat Lun Apr 20, 2015 6:58 am

Benvenuta! Che specializzazione hai?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte!Mi presento... Empty Re: Ciao a tutte!Mi presento...

Messaggio Da Ludovica Lun Apr 20, 2015 3:46 pm

Per ora nessuna specializzazione....seguo l'assistenza domiciliare oncoematologica e faccio sostituzioni come medico di base.Vorrei specializzarmi in medicina generale!
Ludovica
Ludovica

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte!Mi presento... Empty Re: Ciao a tutte!Mi presento...

Messaggio Da Missunshine Mar Apr 21, 2015 9:05 am

Benvenuta Ciao a tutte!Mi presento... 573484 In bocca al lupo per questo nuovo percorso Ciao a tutte!Mi presento... 412261
Che bello sentire che anche un medico si affida al metodo della contraccezione naturale I love you
Missunshine
Missunshine

Numero di messaggi : 39
Età : 37
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte!Mi presento... Empty Re: Ciao a tutte!Mi presento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.