Club Ricerca di Gravidanza
+18
dipkick
JuliaK
Artemide
freelela
Zara
lady_chiara
fatina
goldie
Rossana
donnasummer
Licine
mimi
Zueg
nike
Jillian
Hythien
Stelladelmattino
Sharon
22 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 19 di 24
Pagina 19 di 24 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24
Re: Club Ricerca di Gravidanza
veramente mi ipnotizza il respiro tranquillo di mio marito (ma ogni tanto russa anche lui ) e poi come puoi vedere mi piace non dormire nei giorni dell'ovetto e saltare le misurazioni
Io sto prendendo solo l'acido folico, però non ho mai avuto le M arancioni non ho notato nessun cambiamento ed é da dicembre scorso che lo prendo
Io sto prendendo solo l'acido folico, però non ho mai avuto le M arancioni non ho notato nessun cambiamento ed é da dicembre scorso che lo prendo
Zueg- Numero di messaggi : 312
Passo di corsa.... solo per lamentarmi tanto per cambiare son due giorni che sto male, macchecavoloooo... non so che tipo di "tosse" sia quella che gira quest'anno ma in famiglia siamo tutti nella stessa barca raffreddore+mal di gola poi tosse a gogo poi pare tutto passato e invece nel giro di una settimana si riparte dallo step 1, chi con febbre chi no... in casa ce lo siamo presi io, il marito, mio papà e mia sorella, poi i nonni a trieste, la suocera e la cognata a pisa..... e la lista potrebbe allungarsi
Poi inutile negarlo son venuta anche a sbirciare qualche grafico
Poi inutile negarlo son venuta anche a sbirciare qualche grafico
Hythien- Numero di messaggi : 945
Ciao a tutte,
vi aggiorno..fatta la visita con un ginecologo ma non so se con i controcavoli
Vabbè....intanto vi riporto quello che mi ha detto così mi dite anche voi cose ne pensate.
Mi ha fatto anamnesi e poi mi ha detto di fare post coital test che consiste nell'avere un rapporto nei giorni fertili (da individuare con un test tramite saliva) e poi lui analizza il mio ph, il muco e se gli spermatozoi sono sopravvissuti ed il loro stato. Fatto questo, mi ha detto di fare isterosonosalpingografia (spero si scriva così) per vedere se le tube sono aperte, che però io vorrei fare semmai (e sono molto perplessa dato che ti sparano la fisiologica con antibiotico e cortisone in vagina...come uccidere le difese vaginali in un colpo solo!!) dopo aver fatto fare spermiogramma al mio compagno. Mi è presa un po' di ansia e un po' di rabbia per dover fare tutto questo in modo calcolato. Infatti credo ci daremo un altro paio di mesi di prova libera, senza stress (un parolone!!!) e poi inizieremo il tutto. Sinceramente un po' mi dispiace che questa ricerca la sto facendo diventare un' ansia. Purtroppo non riesco a viverla diversamente. Maledetti anni che passano!!! Uff....
Dite che mi sto stressando troppo? Aspetto con serenità i sei mesi, giusto?
tanti incrocini a tutte!
vi aggiorno..fatta la visita con un ginecologo ma non so se con i controcavoli
Vabbè....intanto vi riporto quello che mi ha detto così mi dite anche voi cose ne pensate.
Mi ha fatto anamnesi e poi mi ha detto di fare post coital test che consiste nell'avere un rapporto nei giorni fertili (da individuare con un test tramite saliva) e poi lui analizza il mio ph, il muco e se gli spermatozoi sono sopravvissuti ed il loro stato. Fatto questo, mi ha detto di fare isterosonosalpingografia (spero si scriva così) per vedere se le tube sono aperte, che però io vorrei fare semmai (e sono molto perplessa dato che ti sparano la fisiologica con antibiotico e cortisone in vagina...come uccidere le difese vaginali in un colpo solo!!) dopo aver fatto fare spermiogramma al mio compagno. Mi è presa un po' di ansia e un po' di rabbia per dover fare tutto questo in modo calcolato. Infatti credo ci daremo un altro paio di mesi di prova libera, senza stress (un parolone!!!) e poi inizieremo il tutto. Sinceramente un po' mi dispiace che questa ricerca la sto facendo diventare un' ansia. Purtroppo non riesco a viverla diversamente. Maledetti anni che passano!!! Uff....
Dite che mi sto stressando troppo? Aspetto con serenità i sei mesi, giusto?
tanti incrocini a tutte!
Stelladelmattino- Numero di messaggi : 561
Se è giusto o no, questo devi saperlo tu ! Personalmente alla nostra età, uno spermiogramma lo farei fare anche prima del post coital test ( metti caso che un uomo che non è il tuo compagno non abbia nessuno spermino con motilità progressiva - cioè che si muova in avanti - che si fa a fare?).
MissPat- Numero di messaggi : 5617
in effetti hai ragione....MissPat ha scritto:Se è giusto o no, questo devi saperlo tu ! Personalmente alla nostra età, uno spermiogramma lo farei fare anche prima del post coital test ( metti caso che un uomo che non è il tuo compagno non abbia nessuno spermino con motilità progressiva - cioè che si muova in avanti - che si fa a fare?).
E poi mettici che è un esame non invasivo, che devi attendere un mesetto almeno per trovare posto, poi attendi i risultati... i due mesi son passati così. Ripeto, è una mia opinione
non invasivo per me!
tranquilla, so che è il tuo punto di vista. Per questo ve l'ho chiesto. Poi elaborerò il mio personale!
tranquilla, so che è il tuo punto di vista. Per questo ve l'ho chiesto. Poi elaborerò il mio personale!
Intendevo non invasivo dal punto di vista fisico ... in effetti se poi ci metti i tempi medi che un fertilino si decide a farlo, allora
in effetti prima che si deciderà ad andare...io sarò già in menopausa!!!!
Anche se mi ha già detto che vuole fare tutto quello che c'è da fare..
Hythien, ma hai pensato a qualche integratore per il sistema immunitario?
Anche se mi ha già detto che vuole fare tutto quello che c'è da fare..
Hythien, ma hai pensato a qualche integratore per il sistema immunitario?
Stella, peró hai 37 anni non 47 (dico 47 perchè a 47 si è ancora potenzialmente in età fertile ma si puó iniziare a pensare al tempo che passa) , hai davanti ancora tanti anni di fertilità non angosciarti per cose "inutili" abbiamo iniziato insieme la ricerca, io mi ero data tempo fino a settembre (dopo le vancanze estive perché ho pensato che se neppure staccare il cervello serviva allora era il caso di fare qualche controllo)... Ora se ti sembra di buttare via troppo tempo parla con Lui e convincilo a fare spermiogramma e spermiocoltura (come diceva miss ci vorrà almeno un mese e mezzo prima che arrivino anche gli esiti), te poi fai un tampone vaginale (se non lo hai fatto recentemente) con ricerca di clamydia e ureoplasmi... Se tutto risulta a posto allora vedrai che ti sentirai meglio! Io lo sai che ero presa male quanto te, ma quando poi ho deciso di darci tempo fino a settembre TAC è capitato.... Oltre tutto il mese in cui non abbiamo centrato l'ovetto, il mese in cui ho bevuto un paio di bicchierini di vino o di lemoncello, il mese in cui ho iniziato a prendere acido folico solo dopo l'ovulazione... Ahimè credo la testa faccia tanto... quindi visto che sei al 13cd io mi incrocio tutta per voi.... Ma te stacca il cervello, enjoy!!!!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Pagina 19 di 24 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24
Argomenti simili
» Iniziare la ricerca di gravidanza
» Club Ricerca di Gravidanza
» Il Club della Ricerca di Gravidanza!
» Fumo e ricerca di gravidanza
» La ricerca di gravidanza nel contesto sociale
» Club Ricerca di Gravidanza
» Il Club della Ricerca di Gravidanza!
» Fumo e ricerca di gravidanza
» La ricerca di gravidanza nel contesto sociale
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 19 di 24