Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stitichezza nei bambini

+12
Stelladelmattino
fatina
goldie
dipkick
uffa
Zara
Jessica
manu
Coppoletta
Parsley
lumachina
taiyou
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 4 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da taiyou Gio Feb 01, 2018 7:15 am

Ciao purtroppo ho qualche secolo di esperienza con la stitichezza cronica personale e dei miei figli
Non leggo quanto ha il tuo Elio xò. Immagino tu lo stia svezzando... Intanto in parte è normale sia stitico con i primi cibi solidi, anche il mio bambino quando ha iniziato faceva palline dure e urlava quando la faceva, e ovviamente nn era quotidiana. Per esperienza ti direi, elimina tt quello che è astri gente, carote crude patate riso banane mele crude, e inizia soft con cose emolliente. Attenta anche ai cereali se vuoi provare xchè lo gonfieranno molto all'inizio. Quindi salvo il miglio, con gli altri vacci piano. Vai con tt verdure verdi cotte e frutta cotta, o pera cruda ma sempre molto matura.
Potrebbe essere una fase di adattamento, come anche che sarà un bimbo che va cmq un filino aiutato.
Poi vabbè cerca di tenerlo idratato molto.
Facci sapere come va!
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 4 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da taiyou Gio Feb 01, 2018 7:17 am

Ah x il sangue, sicuramente come dici te sono ragazzi, a loro si formano in fretta con stitichezza e popò a capretta, e sono molto sensibili in zona. Però altrettanto passano, tieni idratata la zona, sec me lanolina va bene o prova lipogel vea.
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 4 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Julmax Gio Feb 01, 2018 9:23 am

Ciao Taiyou grazie!
Elio ha 8 mesi e poco più, mangia a tutti i pasti con noi da quando ne aveva 6, guai a lasciarlo a bocca asciutta...! Abbiamo scelto autosvezzamento perciò mangia quello che mangiamo noi (con criterio, ovvio). Carote crude non gliele do perché non riesce a gestirle ancora, gliele davo cotte ma ho letto che non aiutano affatto... Finché gli davo lo yogurt (di soia) a colazione non aveva problemi, mi rendo conto che eliminato quello ha iniziato ad averli. Ora gli ho preparato un po' di porridge per colazione e ci ho aggiunto dei semi di lino.. Sicuramente il problema è che non beve abbastanza per quanti solidi introduce, perché mangia come un bufalino....! Ma non beve molto durante i pasti, io gli porgo il bicchiere spesso. Qualche accorgimento per farlo bere?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 4 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da taiyou Gio Feb 01, 2018 10:28 am

Essendo ancora così piccolo se prende ancora latte io andrei anche di quello! Purtroppo l'acqua nn è sempre ben accetta ho notato quando sono piccini, è sempre difficile. Nn ti suggerisco bevande zuccherato, ma magari anche solo una camomilla con una puntina di zucchero o una tisana nn astringente naturalmente.. Potrebbe piacergli!
Attenta anche al gas intestinale cmq xchè a loro i primi mesi post svezzamento tende a venire e i cereali appunto rischiano di avere effetto opposto pur aumentando la massa..
Le carote, se fatte al vapore ben cotte sono come le mele, cotte vanno benissimo, crude assolutamente da evitare!
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 4 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Julmax Gio Feb 01, 2018 5:37 pm

No no cose zuccherate assolutamente no...! Lui l'acqua la beve in realtà, è sempre più abile col bicchiere (i beccucci li morde). Oggi dopo pranzo l'ha fatta! Io e mia suocera ad esultare tutte contente Stitichezza nei bambini  - Pagina 4 220582
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 4 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Keira Dom Feb 11, 2018 9:21 pm

Jul io non ho avuto problemi perché Eva mangia pochissimo oltre a latte (anche noi autosvezzamento ma assaggia pochissimo)...però nei limiti del.possibile prova a diminuire i cibi solidi e a proporgli più il seno. Questo è quanto ci aveva consigliato la consulente ibclc che ci seguiva e che ha tenuto un corso di autosvezzamento al quale ho partecipato...
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 4 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Julmax Lun Feb 12, 2018 6:14 pm

Eccomi! Per ora la sta facendo quasi tutti i giorni, sempre soda come noi adulti ma senza piangere o particolare sforzo (sì, spinge diventando tutto rosso, ma tranquillo)!
Ho iniziato a dargli l'avena la mattina ammollata nel latte di avena o nello yogurt di soia, con uvetta e/o una prugna secca lessa (ne lesso una manciata per rendere più morbide e le tengo in frigo) a pezzetti, e gli piace un sacco (specie l'uvetta e la prugna Stitichezza nei bambini  - Pagina 4 98660 );
Ho quasi eliminato pasta (anche se la mangiamo solo integrale) o comunque la mangiamo raramente, così come il riso, più zuppe di legumi e cereali misti. Ha assaggiato il macco qualche sera fa e gli è piaciuto un sacco!
Cavolfiore, broccolo, cavolo romano lessi o al vapore, ne va matto.
La frutta come pere e banane solo moolto mature.
E acqua. Durante i pasti cerco di offrirgli l'acqua più volte, è più quella che cade che quella che beve ma con costanza e pazienza (perché si rovescia sempre) ce la facciamo.
È che lui mangia. Tanto. Ma proprio tanto, quando gli va. E poppa anche tanto...! Ma si vede che i liquidi che prende tramite il mio latte non è abbastanza per la quantità di cibo solido che mangia. Se gli do meno cibo nei piatto si arrabbia e ne chiede ancora, quindi la vedo dura diminuire! Però ora va bene quindi spero di non dover tornare qui!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 4 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.