Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stitichezza nei bambini

+12
Stelladelmattino
fatina
goldie
dipkick
uffa
Zara
Jessica
manu
Coppoletta
Parsley
lumachina
taiyou
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 3 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Stelladelmattino Sab Set 17, 2016 6:07 pm

Grazie Goldie,
l'ho aumentato ma oggi nulla...il seno ormai glielo do solo il pomeriggio, la sera e la notte perchè di mattina e per pranzo è al nido.
Voi come avete abituato i vostri bimbi a bere? Arianna non ne vuole sapere...sono abbastanza demoralizzata...
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 3 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Eowyn Ven Ott 07, 2016 10:01 pm

Viola dopo la gastroenterite (che le ha dato solo vomito, non diarrea, solo un paio di cacche da odore acido) non riesce più a fare la cacca... stamattina nel pannolino ce n'era un po' ma poca e molto più solida del solito! Poi più niente, e lei si lamenta e si inarca quando provo ad allattarla. È abituata a fare cacca due o tre volte al giorno.
Credo sia dovuto alla disidratazione, ma ho paura che magari abbia un "tappo"... possibile? Cosa posso fare o darle per aiutarla?
Ora dorme, e per fortuna da addormentata riesco ad allattarla senza che si stacchi e si inarchi, quindi si sta reidratando bene. Anche la pipì è ok.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 3 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Coppoletta Sab Ott 08, 2016 1:18 pm

Ok! Bene! Per la cacca abbi pazienza, sicuramente è una conseguenza della gastroenterite. I bambini allattati esclusivamente al seno possono stare anche 10 gg senza fare la popò, quindi non ti preoccupare! Falle massaggini alla pancia, dalle tanta tetta e vedrai che presto tornerà a fare anche la cacchina :-) comunque io per Ale, giusto per infirmazione, uso qualche volta il clistere al miele, per neonati e bimbi piccoli! Lo trovi in farmacia, me lo consigliò il pediatra tempo fa. Ha un effetto immediato! Tienilo presente, magari x il futuro, non si sa mai! Io, siccome soffre di stitichezza, certe volte devo proprio farglielo, dopo 8 gg! Ma lui ha 4 anni e il seno ormai non lo prende più:-)
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 3 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Eowyn Sab Nov 12, 2016 2:25 pm

Una volta iniziate le pappe come dovrebbe essere la cacca? Come si capisce se i bimbi sono stitici?
Viola mangia la classica pappa con passato di verdure farina e omogeneizzato a pranzo, per il resto solo latte mio. Beve giusto qualche cucchiaino di acqua con la pappa, non di più perché non sa usare biberon o tazze...
È da una settimana che fa la cacca ogni due giorni e quando la fa spinge tantissimo, fa una faccia un misto tra il concentrato e lo spaventato e diventa tutta rossa, quasi violacea! La cacca è sempre dello stesso colore di quando prendeva solo latte, ma di una consistenza quasi da grandi! E molto molto collosa... Va bene o devo cambiare qualcosa nell'alimentazione? Fermenti possono aiutare?
È che mi dispiace vederla sforzarsi così per spingere! La prima volta ci siamo spaventati, sembrava stesse soffocando!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 3 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Jillian Lun Nov 14, 2016 8:58 pm

Come consistenza il mio pediatra mi ha detto che purchè non sia liquida va bene.
Se è pastosa in teoria è quella giusta. Se fosse stitica la cacca sarebbe proprio a pallina dura che in pratica si stacca dal pannolino senza lasciare traccia o quasi.
Anita per qualche giorno l'ha fatta così e il pediatra mi ha detto di proporle più spesso l'acqua durante la giornata. Anche lei all'inizio faceva fatica a bere, quindi ho tolto la patata dal brodo e a un certo momento anche la carota, e aumentato zucchina e zucca.
Gli sforzi che descrivi li ho visti fare da Anita praticamente da mesi a questa parte, anche prima dell'introduzione delle pappe. Paradossalmente se prima col mio latte la faceva ogni 3-4 giorni, ora invece ogni giorno stessa ora puntuale come un orologio. Con gli accorgimento che ti ho detto ora non si sforza quasi più (pur spiacendomi vederla spingere tantissimo, ho sempre evitato qualsiasi intervento esterno per evitare di farla abituare)

Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 3 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Eowyn Lun Nov 14, 2016 9:33 pm

Ma quindi anche con un solo pasto "solido" già non deve più essere liquida?
Allora magari va bene... per sicurezza però ho anch'io tolto patata sostituendola con zucca...
Quando spinge ho provato a tenerla sul bidè o sul wc... vedo che senza pannolino e in quella posizione fa meno fatica...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 3 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Jillian Mar Nov 15, 2016 12:49 pm

Sì io avevo notato già anche solo con la frutta una modifica e poi da quando le davo anche solo il pranzo sicuramente sì!
Brava anche io la vorrei mettere sul wc o vasino ma purtroppo lei me la fa sempre a metà del suo pranzo e quindi d'ora che la pulisco e la tiro su dal seggiolone è praticamente fatta!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 3 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da taiyou Dom Mag 21, 2017 12:29 pm

Ragazze avete esperienza di bambini che tengono la popò xchè non la vogliono fare? La mia bimba di 4 anni, stitica dalla nascita in verità purtroppo, è stata in cura da un chirurgo un anno e mezzo e con pediapax e dieta apposita aveva quasi risolto (considerate che x lei già evacuare 2 volte in settimana è un gran successo) adesso però si è fissata di nuovo e sta volta nn la fa x gg xchè dice che non vuole, ne vuole fare solo poca.
So che c'è proprio una fase dei bambini che coincide anche con asilo in cui si o portano così, anche solo xchè nn vogliono perdere tempo, nn mi pare il suo caso, ma nn lo so. Sono un pò disperata xchè con lei ho il terrore del blocco intestinale ovviamente... E ultimamente che ho avuto i nervi instabili (leggi topi sulla pillola 😔) davvero ho finito x metterla in punizione e urlare addosso varie volte purtroppo 😦, ovviamente ho sbagliato ma sto problema mi esasperazione a volte e con la sua psiche adesso nn so che fare
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 3 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Zara Mer Mag 24, 2017 4:03 pm

Ciao Tay, a me è successo con Dante. Dopo il mio ricovero per la GEU ha iniziato a trattenere la cacca. Lui però non ha mai avuto problemi di stitichezza. Tutto era psicologico, non la voleva fare, punto e basta. Solo che la cacca, non essendo stitico, gli scappava eccome. Faceva una fatica boia a trattenerla, spesso la faceva a micropezzi, proprio perchè un po' gli sfuggiva nonostante gli sforzi. Quando proprio non ce la faceva più, dopo alcuni giorni a trattenerla e a fare micropezzi random, capitavano i momenti in cui in un quarto d'ora dovevo cambiarlo, pulirlo e lavarlo anche 10 volte, fino a che non ne faceva un pezzo più consistente e si liberava. Poi ripartiva la trafila da capo Neutral Addirittura è capitato un paio di volte che la facesse nel sonno proprio perchè il suo corpo non ce la faceva più a tenerla!
Però ecco, la cacca non era mai dura, quindi non avevo il pensiero che potesse causargli problemi. Ti dico che ora sono passati sette mesi e sembra che ne siamo quasi fuori, Ogni tanto sporca ancora le mutandine ma poi fa cacca nel vasino. Per noi il miglioramento è coinciso con il sapere che il nuovo fratellino che ho in pancia sta bene.

È stato un periodo faticoso e non sempre sono riuscita a rimanere zen, ma purtroppo perdere la pazienza non serve a nulla, anzi.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 3 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Julmax Mer Gen 31, 2018 3:00 pm

Ciao a tutte... Elio ha problemi di stitichezza da quando mangia solidi a tutti i pasti, con noi a tavola... All'inizio aveva preso il suo ritmo a farla ogni due giorni, nel vasino. Poi pian piano è stato qualche giorno senza farla... Sembrava spingere ma poi piangeva è sembrava non volerla fare. Una settimana e gli abbiamo fatto un microclisma campioncino (melilax)  che ci aveva dato la pediatra per emergenza, e lì si è liberato taaaaanto, senza fatica. Poi ha avuto la sesta malattia e per 5 giorni non ha toccato cibo, solo poppa (e io sono tornata a gocciolare come quando aveva due mesi! Manca poco rischiavo un ingorgo...) e la faceva tutti i giorni quasi liquida come prima di mangiare solidi. Tempo due giorni di cibo ed eccoci di nuovo nel tunnel... Oggi gli ho fatto di nuovo un microclisma perché era una settimana che non la faceva e piangeva, da ieri trovavo una puntina di cacca nel culetto (e mi dicevo. Ci siamo!) ma poi non la voleva fare. Insomma, poco fa si è liberato un pochino (non come la prima volta) sempre piangendo diversamente dall'altra volta, e ho notato che ha dei graffietti all'ano... Piccolissime ragadi? Non so, ma ci credo che piangeva e non voleva farla piccino Stitichezza nei bambini  - Pagina 3 680442  cerco di dargli cibi per ammorbidire le feci, di fargli bere acqua durante i pasti (al di fuori di questi poppa ancora diverse volte al giorno e di notte), da oggi provo a non dargli carote e patate lesse, soprattutto carote che ne abbiamo, e cercherò più cavoli anche se non li trovo mai mannaggia... Come fargli però passare intanto le ragadine?

Edit: ne ha fatta altra, abbastanza, nel vasino senza sforzo particolare ma piangeva (le ragadine bruceranno...) e di mettergli il pannolino gli ho messo un po' di lanolina e la seguente cacca (nel pannolino) era indolore (con la lanolina a fare da barriera)... C'era del sangue mucoso nella cacca, anche l'altra volta successe che l'ultima scarica aveva delle tracce di sangue ma pensavamo fosse la barbabietola della sera prima e la pediatra non ci ha dato peso quando gliel'ho detto. Domani mattina la chiamo sicuramente. Il sangue può essere semplicemente a causa della stipsi?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  - Pagina 3 Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.