Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle Ladypancine

+55
JuliaK
martymcfly
dianaluna
Anyanca
cinziettina
Luthien
Elisina
Jessyca
tomoe
Zueg
nike
ettav
Lulity
ladyLisa
Loremar
pukis
Licine
Rossana
acquarietta
chiaretta
fiordiloto
lady_chiara
atam
Silvia Mimosa
sea
daneb
LadySpank
luisav
cinciarello
Eowyn
fatina
manu
MissPat
selvynina
ArdathLilith
Stelladelmattino
Sharon
Trottolina
taiyou
lumachina
linda
nicolecom
dipkick
Zara
mulan
goldie
Parsley
Artemide
mimi
Hythien
Jillian
kikkadori
Stellina
June
Jessica
59 partecipanti

Pagina 21 di 100 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 60 ... 100  Successivo

Andare in basso

Il Club delle Ladypancine - Pagina 21 Empty Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da Jillian Mer Gen 28, 2015 6:05 pm

fiordiloto ha scritto:
Insomma,  vedo nero, tutto tutto nero.
In più ogni giorno il mio fidanzato mi dice che dovrei trovarmi degli interessi,  che così mi passa la voglia di vivere, che le mie giornate sono tutte uguali e di sforzarmi un po' per trovare cose che mi entusiasmino.... e questo mi fa uscire fuori di testa perché non mi sento capita!  Twisted Evil
Ditemi se sbaglio, vi prego!

Fiore come sai io non sono mai stata incinta, ma qui ne ho lette parecchie di neopancine che vivono il primo trimestre esattamente come te! Poi per molte spesso con la fine del primo trimestre si ha proprio una svolta.
Così da esterna non mi pare questo il momento di sforzarti a trovare per forza nuovi interessi...magari sbaglio, eh, ma io ti direi di concentrarti su di te e il tuo bambino; magari leggere qualche libro sulla maternità e su quello che accade a livello di corpo ed emozioni può aiutarti a vivere meglio questi giorni I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Zara Mer Gen 28, 2015 7:06 pm

Quoto Jillian! Iln più il periodo dell'anno in cui siamo non aiuta proprio. Io traevo giovamento dal fare cose manuali molto ripetitive, così da tenermi impegnata. Cose tipo disegnare pallini su un foglio, colorare mandala, fare maglia-uncinetto-ricamo, strappare l'erba nell'orto. Ho ricordi terribili del primo trimestre, scenate isteriche con mio marito perchè nemmeno lui capiva e quando discutevamo non faceva che farmi arrabbiare sempre più. Avevo il terrore di star cadendo in depressione, pensavo: "Oddio, se sto già così ora figuriamo dopo!!!" E invece dopo cambia tutto! Ci sei quasi Fiore, tieni duro ancora un mesetto. I love you
Mi spiace molto anche per la cistite, ma se puoi, cerca di non privarti di cose belle, che se l'umore sta meglio, sta meglio anche il corpo. Hai sentito il medico per il dolore al rene? Che ti ha detto?
Un abbraccio! I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da fiordiloto Mer Gen 28, 2015 7:30 pm

Zara, so che queste cose me le hai già dette e mi spiace fartele ripetere, ma purtroppo a casa mi fanno sentire "strana" (soprattutto lui, ma anche un po' i miei genitori) e così periodicamente ho paura di essere troppo esagerata o che ci sia qualcosa che non va in me che non riesco a farmi forza. Anch'io ho il terrore della depressione!
Per il dolore al rene, il medico mi aveva fatto subito prendere l'antibiotico e per fortuna poi è passato. Adesso sento più un fastidio tipico della cistite, quando si ha voglia di fare la pipì di continuo e inoltre a volte ha cattivo odore silent
Venerdì ripeterò l'esame delle urine e so già che se sarà positivo mi darà di nuovo l'antibiotico... i medici dicono che l'Augmentin è super sicuro in gravidanza ecc. ecc., però proprio un toccasana per il bambino non lo sarà, e come indebolisce le mie difese, penso che faccia uguale con le sue... Il Club delle Ladypancine - Pagina 21 680442
Grazie anche a Jill e Lady per il supporto! I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Messaggio Da Parsley Mer Gen 28, 2015 8:04 pm

Fiore tesoro.. inventati col tuo lui e con i tuoi genitori che il medico ti ha detto che gli ormoni del primo trimestre fanno questi scherzi all'umore e all'energia! Magari ti danno più ascolto...una non è nemmeno libera di essere di malumore! I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Zara Mer Gen 28, 2015 10:48 pm

Ma a me non spiace ripeterle se possono esserti d'aiuto! I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da taiyou Gio Gen 29, 2015 7:20 am

Oh povera fiordiloto mi dispiace...
Io come sai sono alla seconda gravidanza e in nessun dei due casi sono stata bene fino al quinto mese circa, figurati un pò..
Le nausee e i disturbi vari sono tremendi, poi la stanchezza incredibile che si sente ti fa proprio perdere entusiasmo, ma quoto tutte le altre, passano! Altrimenti se ci pensi nessuno farebbe più figli se davvero prevalessero questi sentimenti sul resto. Purtroppo ognuno la vive a modo suo, però ti consiglio di chiuderti le orecchie e lasciare che parlino xchè poi te ne penti a nn goderti a pieno questi mesi. Cmq sia sono mesi speciali che ricorderai con dolcezza tutta la vita!

Io in compenso ho ancora una mezza insonnia che nn mi fa riposare neanche quando la piccola mi lascerebbe, di notte dico, insopportabile. Poi ho che nn riesco a buttare giù molto xchè se bevo liquidi nn mangio, come se la pancia scoppiasse... Ma dove sta messo? E poi dicono che i calci se sono cefalici danno fastidio allo stomaco! Lui è ancora sicuramente podalico e la testa che spinge a volte è fastidiosissima... Mi spiace dirlo ma porco cane, mi preme ovunque! :(
Faccio il conto alla rovescia poco più di 2 settimane alla fine del lavoro, nn vedo l'ora..

Invece posso chiedere alle pluri mamme come state a perineo? Il mio si è notevolmente indebolito dopo la prima gravidanza, e ancora adesso ho delle perdite che nn riesco a contenere... Sono un pò preoccupata soprattutto dovessi avere un parto naturale...
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519

Messaggio Da MissPat Gio Gen 29, 2015 7:23 am

Fiore! Ma se hai paura di fare l'amore per la cistite... perchè non usi il profilattico? Il Club delle Ladypancine - Pagina 21 826922
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da Jillian Gio Gen 29, 2015 7:46 am

Purtroppo il preservativo può non essere una prevenzione efficace contro la cistite, che spesso insorge dopo i rapporti a causa delle microlesioni che si creano (quindi proprio per la meccanica del rapporto e non per una questione di "scambio di batteri"). Diciamo che ci sono donne che si trovano molto bene e donne (come ad es me) che dopo i rapporti con il preservativo hanno più irritazione e quindi più rischio di ricadute di cistite.
Il timore che racconta Fiore mi ricorda di quando lo provavo anche io negli stessi termini. In più ora che c'è di mezzo una gravidanza capisco che voglia essere super sicura.
Quindi io andrei con litri di lubrificante Il Club delle Ladypancine - Pagina 21 13860 oppure mi darei a pratiche alternative pig Così comunque riuscite ad avere la vostra intimità (quando ne avete voglia) senza ansia da recidiva.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da goldie Gio Gen 29, 2015 9:11 am

fiordiloto ha scritto:
Venerdì ripeterò l'esame delle urine e so già che se sarà positivo mi darà di nuovo l'antibiotico... i medici dicono che l'Augmentin è super sicuro in gravidanza ecc. ecc., però proprio un toccasana per il bambino non lo sarà, e come indebolisce le mie difese, penso che faccia uguale con le sue... Il Club delle Ladypancine - Pagina 21 680442
Grazie anche a Jill e Lady per il supporto! I love you

ma l'antibiogramma l'hai fatto?
perchè se ricordi alla 6 settimana ho avuto anche io la cistite ed era da e.coli ma super resistente all'augmentin, mentre non lo era per il monuril e preso quello non ho mai più avuto nulla...

un po' di paura anche io per i primi rapporti post cistite ma abbiamo sempre usato come lubrificante la crema ausilium...e dato che non ho più avuto disturbi adesso non usiamo più neanche quella!

unico accorgimento che ancora adotto è usare un asciugamano pulito ogni volta che faccio il bidet (ho preso uno stock di lavette all'ikea) e usare solo mutande bianche e di cotone (ma questo lo faccio cmq da inizio gravidanza in modo da beccare subito eventuali perdite di sangue)

per il resto...coraggio vedrai che passa!!! io nel primo trimestre sono stata alla grande a parte il sonno...ma alla fine non era male schiantarsi sul divano alle nove e mezza di sera...

ora che sono nel quarto invece sono iperattiva!!! Il Club delle Ladypancine - Pagina 21 654381

cerca di far comprendere le tue esigenze al tuo compagno.... mio marito in questo è stato ed è eccezionale...non mi sono mai sentita così amata e compresa in vita mia.... Il Club delle Ladypancine - Pagina 21 902113

quoto Valeria, inventati che il medico ti ha detto che gli ormoni del primo trimestre fanno questi scherzi all'umore e all'energia! (peraltro è vero eh!)
e poi magari fagli leggere dei libri sulla gravidanza...noi ogni inizio settimana leggiamo insieme il tracker di fertility friend che parla di quanto è grande il bambino e delle sensazioni che prova la mamma...

goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Gen 29, 2015 9:14 am

Ciao Taiyou,
se il pavimento pelvico si è indebolito, ti consiglio di fare gli esercizi di Kegel. Si tratta di un esercizio molto semplice che puoi fare ovunque, anche quando sei fuori casa! Il Club delle Ladypancine - Pagina 21 826922
Si tratta di contrarre per qualche secondo (magari vedi su internet i tempi) il muscolo pubo coccigeo che è quello che usi per fare la pipì. Fai una prova: mentre fai la pipì, prova ad arrestare il flusso: quello è il muscolo in questione e mentre sei sul water puoi fare varie prove! Il Club delle Ladypancine - Pagina 21 573484
Ah Fiore, quoto Jillian in toto!
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 100 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 60 ... 100  Successivo

- Argomenti simili