Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contratture, stiramenti e infortuni muscolari

+2
linda
fatina
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Contratture, stiramenti e infortuni muscolari Empty Contratture, stiramenti e infortuni muscolari

Messaggio Da fatina Dom Ott 26, 2014 12:07 pm

Non ho trovato altri topic sull'argomento, ne apro uno nuovo.
La premessa è la seguente: questa settimana ho usato tanto la bici, avrò fatto una cinquantina di km spalmati su 3/4 giorni, quasi tutti con samu sul seggiolino. Venerdì sera dovevo attraversare la strada qui davanti a casa, c'era traffico e ho fatto un piccolo scattino di corsa per non perdere il turno e mi è preso un crampo al polpaccio terribile, da far fatica a camminare. Ieri era andata un po' meglio, ma ancora un po' doloroso, ma prima di pranzo oggi gli ho dato il colpo di grazia saltando giù dalla scaletta a tre gradini che uso per arrivare in alto nel guardaroba. Dolore terribile e ancora faccio fatica a camminare Contratture, stiramenti e infortuni muscolari 905494 avete consigli? ho provato a distendere come faccio quando mi succede in piscina (capita raramente e di solito solo quando uso le pinne), ma sembra che non cambi niente Contratture, stiramenti e infortuni muscolari 905494
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Contratture, stiramenti e infortuni muscolari Empty Re: Contratture, stiramenti e infortuni muscolari

Messaggio Da linda Dom Ott 26, 2014 3:51 pm

Unguento all'arnica, male non fa e di solito aiuta in questi casi Contratture, stiramenti e infortuni muscolari 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Contratture, stiramenti e infortuni muscolari Empty Re: Contratture, stiramenti e infortuni muscolari

Messaggio Da fatina Dom Ott 26, 2014 7:54 pm

Grazie del suggerimento, domani vedo di procurarmelo, vi farò sapere!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Contratture, stiramenti e infortuni muscolari Empty Re: Contratture, stiramenti e infortuni muscolari

Messaggio Da MissPat Lun Ott 27, 2014 8:59 am

Per i crampi, vai di magnesio! io ne soffro quando sono stanca e ne trovo giovamento dal secondo giorno.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Contratture, stiramenti e infortuni muscolari Empty Re: Contratture, stiramenti e infortuni muscolari

Messaggio Da mimi Mar Ott 28, 2014 4:37 pm

Come va, Fatina?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contratture, stiramenti e infortuni muscolari Empty Re: Contratture, stiramenti e infortuni muscolari

Messaggio Da Parsley Sab Nov 15, 2014 2:46 pm

Ragazze per una leggera contrattura da freddo (soprattutto agli avambracci, che mi causa fastidi quando sto al pc o porto dei pesi) cosa posso fare per aiutare la guarigione? Sento tutto ancora irrigidito, la causa sono state due notti al freddo in cuccetta quasi due mesi fa, e il grosso è migliorato ma ancora rimane un residuo, che ovviamente peggiora se prendo leggermente freddo... questa è la cosa più fastidiosa. Si può far tornare come prima? Sto sempre molto coperta ma credo che sia utile per non prendere altro freddo, niente di più...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Contratture, stiramenti e infortuni muscolari Empty Re: Contratture, stiramenti e infortuni muscolari

Messaggio Da mulan Dom Nov 16, 2014 1:27 pm

Prova, quando puoi, a farti qualche bagno caldo massaggiandoci la parte, e se vuoi rimanere sul naturale spalmati una pomata all'artiglio del diavolo. Contratture, stiramenti e infortuni muscolari 294699 Non so se funziona essendo di vecchia data, ma lo scorso inverno dormii una notte a casa del mio ragazzo senza riscaldamento (facevano 13°C DENTRO, non sto scherzando Shocked ) perché mia suocera non voleva (e capirai...), e mi sentivo tutta contratta, come se il freddo mi fosse "entrato dentro". Per i successivi due giorni ho fatto dei bagni caldi e ho risolto, ma non so se nel tuo caso può essere lo stesso. Contratture, stiramenti e infortuni muscolari 680442
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Contratture, stiramenti e infortuni muscolari Empty Re: Contratture, stiramenti e infortuni muscolari

Messaggio Da Parsley Dom Nov 16, 2014 8:20 pm

Eh purtroppo non ho la vasca... e la doccia non è la stessa cosa, comunque ho i cuscini caldi che di solito uso la cervicale, il più è avere il tempo di far bollire l'acqua, poi ricordarsi di togliere i cuscini dall'acqua invece che lasciarli raffreddare Contratture, stiramenti e infortuni muscolari 98660 e proverò sicuramente la pomata! Avevo pensato che magari serviva farsi un po' di Muscoril per bocca ma in effetti è meglio provare prima qualcosa di più blando e localizzato!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Contratture, stiramenti e infortuni muscolari Empty Re: Contratture, stiramenti e infortuni muscolari

Messaggio Da mulan Dom Nov 16, 2014 9:12 pm

Se la cosa non è così forte e fastidiosa proverei prima con questi rimedi "soft", ma se non passa chiama il medico. Contratture, stiramenti e infortuni muscolari 294699 Eventualmente lui stesso ti consiglierà il Muscoril, però ecco, solo dopo il suo ok. Contratture, stiramenti e infortuni muscolari 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Contratture, stiramenti e infortuni muscolari Empty Re: Contratture, stiramenti e infortuni muscolari

Messaggio Da Parsley Dom Nov 16, 2014 9:35 pm

Mi dà fastidio solo quando sforzo le braccia oppure se ho freddo, ad esempio ora che scrivo al PC la sento la tensione, chiaramente non è un dolore acuto ma è simile all'attacco di cervicale, per quello volevo risolverlo Contratture, stiramenti e infortuni muscolari 294699 non è episodico ma costante quindi sicuramente devo sfiammare. Va da tutto il gomito, muscoletto compreso, fino al polso, entrambe le braccia... che vecchietta che sono Contratture, stiramenti e infortuni muscolari 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Contratture, stiramenti e infortuni muscolari Empty Re: Contratture, stiramenti e infortuni muscolari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.