Contratture, stiramenti e infortuni muscolari
+2
linda
fatina
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Contratture, stiramenti e infortuni muscolari
Non ho trovato altri topic sull'argomento, ne apro uno nuovo.
La premessa è la seguente: questa settimana ho usato tanto la bici, avrò fatto una cinquantina di km spalmati su 3/4 giorni, quasi tutti con samu sul seggiolino. Venerdì sera dovevo attraversare la strada qui davanti a casa, c'era traffico e ho fatto un piccolo scattino di corsa per non perdere il turno e mi è preso un crampo al polpaccio terribile, da far fatica a camminare. Ieri era andata un po' meglio, ma ancora un po' doloroso, ma prima di pranzo oggi gli ho dato il colpo di grazia saltando giù dalla scaletta a tre gradini che uso per arrivare in alto nel guardaroba. Dolore terribile e ancora faccio fatica a camminare avete consigli? ho provato a distendere come faccio quando mi succede in piscina (capita raramente e di solito solo quando uso le pinne), ma sembra che non cambi niente
La premessa è la seguente: questa settimana ho usato tanto la bici, avrò fatto una cinquantina di km spalmati su 3/4 giorni, quasi tutti con samu sul seggiolino. Venerdì sera dovevo attraversare la strada qui davanti a casa, c'era traffico e ho fatto un piccolo scattino di corsa per non perdere il turno e mi è preso un crampo al polpaccio terribile, da far fatica a camminare. Ieri era andata un po' meglio, ma ancora un po' doloroso, ma prima di pranzo oggi gli ho dato il colpo di grazia saltando giù dalla scaletta a tre gradini che uso per arrivare in alto nel guardaroba. Dolore terribile e ancora faccio fatica a camminare avete consigli? ho provato a distendere come faccio quando mi succede in piscina (capita raramente e di solito solo quando uso le pinne), ma sembra che non cambi niente
fatina- Numero di messaggi : 1499
Re: Contratture, stiramenti e infortuni muscolari
Unguento all'arnica, male non fa e di solito aiuta in questi casi
linda- Numero di messaggi : 2595
Grazie del suggerimento, domani vedo di procurarmelo, vi farò sapere!
fatina- Numero di messaggi : 1499
Per i crampi, vai di magnesio! io ne soffro quando sono stanca e ne trovo giovamento dal secondo giorno.
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Come va, Fatina?
mimi- Numero di messaggi : 2677
Ragazze per una leggera contrattura da freddo (soprattutto agli avambracci, che mi causa fastidi quando sto al pc o porto dei pesi) cosa posso fare per aiutare la guarigione? Sento tutto ancora irrigidito, la causa sono state due notti al freddo in cuccetta quasi due mesi fa, e il grosso è migliorato ma ancora rimane un residuo, che ovviamente peggiora se prendo leggermente freddo... questa è la cosa più fastidiosa. Si può far tornare come prima? Sto sempre molto coperta ma credo che sia utile per non prendere altro freddo, niente di più...
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Prova, quando puoi, a farti qualche bagno caldo massaggiandoci la parte, e se vuoi rimanere sul naturale spalmati una pomata all'artiglio del diavolo. Non so se funziona essendo di vecchia data, ma lo scorso inverno dormii una notte a casa del mio ragazzo senza riscaldamento (facevano 13°C DENTRO, non sto scherzando ) perché mia suocera non voleva (e capirai...), e mi sentivo tutta contratta, come se il freddo mi fosse "entrato dentro". Per i successivi due giorni ho fatto dei bagni caldi e ho risolto, ma non so se nel tuo caso può essere lo stesso.
mulan- Numero di messaggi : 3150
Eh purtroppo non ho la vasca... e la doccia non è la stessa cosa, comunque ho i cuscini caldi che di solito uso la cervicale, il più è avere il tempo di far bollire l'acqua, poi ricordarsi di togliere i cuscini dall'acqua invece che lasciarli raffreddare e proverò sicuramente la pomata! Avevo pensato che magari serviva farsi un po' di Muscoril per bocca ma in effetti è meglio provare prima qualcosa di più blando e localizzato!
Se la cosa non è così forte e fastidiosa proverei prima con questi rimedi "soft", ma se non passa chiama il medico. Eventualmente lui stesso ti consiglierà il Muscoril, però ecco, solo dopo il suo ok.
mulan- Numero di messaggi : 3150
Mi dà fastidio solo quando sforzo le braccia oppure se ho freddo, ad esempio ora che scrivo al PC la sento la tensione, chiaramente non è un dolore acuto ma è simile all'attacco di cervicale, per quello volevo risolverlo non è episodico ma costante quindi sicuramente devo sfiammare. Va da tutto il gomito, muscoletto compreso, fino al polso, entrambe le braccia... che vecchietta che sono
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2