Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Risvegli notturni prolungati

+6
daneb
raffina
eni
kangoora
Jessica
Elisina
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 Empty Re: Risvegli notturni prolungati

Messaggio Da daneb Gio Ott 23, 2014 12:09 pm

ecco il topic che cercavo!!!

ormai qui i risvegli mi fanno stare in piedi anche un'ora...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 Empty Re: Risvegli notturni prolungati

Messaggio Da Jessica Gio Ott 23, 2014 1:46 pm

L'importante in questo caso è misurare al primo risveglio utile Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 13860
Poi, questo purtroppo non risolve la carenza di sonno, ma almeno mette in salvo la misurazione Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 Empty Re: Risvegli notturni prolungati

Messaggio Da daneb Gio Ott 23, 2014 2:49 pm

no, aspetta!
io non misuro al primo risveglio, perché questo farebbe urlare di più Emi che già si sveglia in lacrime....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 Empty Re: Risvegli notturni prolungati

Messaggio Da nicolecom Ven Nov 07, 2014 1:31 pm

Mi chiedevo giusto se svegliarmi spesso potesse intaccare le misurazioni... ma legegndo il topic ho capito che non è così.. io vado a nanna verso le 11 e mezza, e mi sveglio alle sette e mezza circa..ma in tutto questo ultimamente Nicolò si sveglia due/tre/quattro volte perchè gli cade il ciuccio. I risvegli ci sono, ma durano pochi minuti. Quindi vado tranquilla! Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 13860
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 Empty Re: Risvegli notturni prolungati

Messaggio Da Jessica Ven Nov 07, 2014 2:14 pm

Se durano molto poco, difficilmente avranno un impatto importante, però è da tenere presente che tipicamente hanno un effetto cumulativo! Quindi non c'è ragione di attendere l'ultimo risveglio finale di misurare, è preferibile, in tutti i casi di sonno frammentato, misurare al primo risveglio utile Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 Empty Re: Risvegli notturni prolungati

Messaggio Da Zara Ven Nov 07, 2014 2:20 pm

Sempre ad essere abbastanza sveglie da riuscire a farlo Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 Empty Re: Risvegli notturni prolungati

Messaggio Da Scrigno del Melograno Mer Ago 10, 2016 7:11 pm

Care tutte,
scrivo qui anche se non sono sicurissima sia il topic più corretto - eventualmente spostatemi Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 826922 Vi chiedo solo veloce conferma: stanotte ho dormito due ore (troppo poco per rispettare la regola "misura al primo risveglio"), poi seguite da un periodo di veglia di circa due ore, poi sonno per altre tre ore (o poco meno). A naso vado tranquilla a considerare affidabile il valore trovato con la misurazione al termine di questo secondo blocco di sonno, vero? Vedendo il grafico ha senso (era l'ultimo giorno utile per un'elevazione dei valori), ma una conferma in più non fa mai male Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 654381 Più che altro per capire come comportarmi con eventuali altre notti così "spezzettate" (che in genere non mi capitano). Graaazie!
Scrigno del Melograno
Scrigno del Melograno

Numero di messaggi : 56
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 Empty Re: Risvegli notturni prolungati

Messaggio Da MissPat Gio Ago 11, 2016 7:14 am

Ciao! io una notte in cui sono stata sveglia 2 ore, la considero di sonno agitato e non misuro.
Per l'analisi della tua curva termica devi aprire un topic nell'analisi dei grafici se hai completato il percorso di studi di Ladyfertility.
Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 Empty Re: Risvegli notturni prolungati

Messaggio Da Scrigno del Melograno Gio Ago 11, 2016 11:46 am

Grazie della risposta! Ho scritto qui perché, più che l'analisi del grafico, mi interessava il concetto...nel dubbio comunque ho fatto autotest Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 826922
Scrigno del Melograno
Scrigno del Melograno

Numero di messaggi : 56
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 Empty Re: Risvegli notturni prolungati

Messaggio Da Jessica Ven Ago 12, 2016 7:27 am

Scrigno del Melograno ha scritto: stanotte ho dormito due ore (troppo poco per rispettare la regola "misura al primo risveglio"), poi seguite da un periodo di veglia di circa due ore, poi sonno per altre tre ore (o poco meno). A naso vado tranquilla a considerare affidabile il valore trovato con la misurazione al termine di questo secondo blocco di sonno, vero? 
Insomma, in sé e per sé non tantissimo, purtroppo dipende. Ovvero, è soggettivo e imprevedibile cosa farà la tb dopo un sonno con queste caratteristiche, quello che è certo è che non sovrapponibile al proprio sonno tipico e questo purtroppo può causare una differenza. Ecco perché è utile invece l'osservazione di cosa sta accadendo nel grafico nel complesso, perché se il dato di tb è supportato da altro (addirittura come riporti, ultima possibilità di rialzo), allora le probabilità sono bilanciate in modo anche molto diverso.

In generale, ovviamente uno magari non lo può prevedere nel singolo caso, quindi l'applicazione è limitata, ma da ricordare: è più sicuro misurare dopo un sonno compatto di anche solo 2 ore, rispetto al  misurare dopo più risvegli o un lungo risveglio di ore. Soprattutto se il tuo sonno tipico è solitamente breve (3-4 ore di sonno).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Risvegli notturni prolungati - Pagina 2 Empty Re: Risvegli notturni prolungati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.