Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola del giorno dopo

+54
Parsley
Jillian
Iris
Manna
Eowyn
BlackRoseImmortal
FollettoCanoro
Julie
mulan
Zara
Licine
greenhope
naturElly
Onigiriyum
MissPat
Tissy
cinciarello
tartarughina
Liz
viky
miao
moonriver
nike
fiore
chiarettaa
glo
simmy
nimue
Francesca
sple
coccinella
kissene
Whiteangel
xxfedinaxx
babymommy
Misa
Gipsy
eni
Trilly
Derife
Simona
ranavalentina
dipkick
Tze
Elisina
beatrix
FedeBlossom
LucyintheSky
buongiornoatutti
Mmilka
soleluna
sea
karla
Jessica
58 partecipanti

Pagina 16 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 16 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jessica Dom Gen 29, 2012 6:55 pm

Così a ridosso della pdgd, le tb sono alte per forza, per effetto del progestenico della pdgd stessa! Gli ormoni artificiali ci impediscono di sapere se le tb sono alte solo per quello o se perché poi ha comunque ovulato (la pdgd comunque non ha un'efficacia del 100% nemmeno se assunta tempestivamente). L'unica cosa che può fare purtroppo è attendere almeno 10 giorni dal rapporto a rischio e cominciare a fare test ogni giorno (altrimenti attendere 15 giorni dal rapporto a rischio e comunque se è negativo testare di nuovo nei giorni successivi)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 16 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da LucyintheSky Lun Gen 30, 2012 8:57 am

Aggiungo che l'emorragia indotta non avviene necessariamente ad una settimana dalla pdgd. Spesso si presenta direttamente la mestruazione, anche ritardata Pillola del giorno dopo - Pagina 16 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 16 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da tartarughina Lun Gen 30, 2012 1:37 pm

confermo, a me venne direttamente la mestruazione Pillola del giorno dopo - Pagina 16 294699

io l'ho presa una volta. da quello che ho letto in questo topic, leggendo le vostre esperienze e le vostre reazioni, probabilmente non sapevo bene quello che stavo facendo.

frequentavo da poco il mio attuale ragazzo. non stavamo ancora ufficialmente insieme, ci vedevamo da circa una settimana.
alla fine di un rapporto, lui non ha tenuto il preservativo fermo con la mano per uscire e il preservativo si e' sfilato. meta' era dentro e meta' era fuori. a mente fredda, una possibilita' che lo sperma potesse essere entrato in vagina era davvero remota, ma al momento il panico ha preso il sopravvento. ricordo che mi sentii mancare.
qui in UK e' piu' facile avere la pdgd. il giorno dopo pero' era bank holiday, quindi festa pubblica. la maggior parte della farmacie erano chiuse e avevamo dovuto cercare una farmacia aperta.
una volta trovata chiesi alla cassa se potessero vendermene una. mi fecero parlare con un tipo da sola, senza la presenza del mio compagno. non so chi fosse ma ricordo che dal modo di fare mi faceva venire in mente un prete. mi chiese cosa mi aveva portato a decidere di comprare una pdgd. gli spiegai come era andata, e gli dissi che le ultime mestruazioni mi erano venute circa due settimane prima. essendo a meta' ciclo, mi diede l'approvazione per comprarla.
non sapevo bene cosa fosse questa pillola. la consideravo una specie di pillola abortiva. sapevo che in italia c'erano obiettori, quindi non poteva essere acqua fresca. ma al momento l'unica cosa che mi preoccupava erano gli effetti collaterali. se fossi stata male, se mi avesse fatto venire vomito o diarrea, come potevo fermare una possibile gravidanza? era l'unica cosa che mi interessava. non ho avuto alcun tipo di problema a livello emotivo, non mi sono mai sentito uno schifo.
il mio ragazzo rimase con me un paio d'ore per assicurarsi che stessi bene. non mi successe niente. ci rilassammo molto, giocammo come due fidanzatini, mi venne anche fame... il panico era passato. non mi era mai venuto in mente che non potesse funzionare. forse dentro di me sapevo che la possibilita' di una gravidanza era davvero nulla.
al tempo avevo il ciclo di 28 giorni spaccati. da quando ho iniziato a monitorare il ciclo la lunghezza varia, e il numero 28 non esiste piu' (prima o poi apriro' un topic su questo). le mestruazioni mi arrivarono due giorni prima del previsto, quindi dopo 26 giorni dalla mestruaizone precedente. un sollievo! dopo aver preso la pillola non ho mai avuto problemi col ciclo. ho sempre avuto le mestruazioni e cicli regolari.

questo episodio ha legato molto me e il mio ragazzo, che al tempo era solo "uno che frequentavo". difatti due giorni dopo l'assunzione della pillola ci siamo messi insieme e dopo quasi 5 anni siamo ancora insieme Pillola del giorno dopo - Pagina 16 414422
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 16 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2012 2:17 pm

A me l'emorragia era venuta il giorno dopo per esempio. Me lo ricordo bene Pillola del giorno dopo - Pagina 16 294699 Non sono stata male, ero solo un po' schizzata..avrei disintegrato il mondo se avessi potuto, tutto qui. Pillola del giorno dopo - Pagina 16 98660 Comunque spero di non doverla riassumere mai più. Basta botte ormonali grazie Pillola del giorno dopo - Pagina 16 294699
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 16 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Liz Mer Feb 15, 2012 10:02 pm

La disavventura della mia amica si è conclusa come lei voleva, con l'arrivo della mestruazione, scarsa ma puntuale. Pillola del giorno dopo - Pagina 16 294699
OT. Continua la sua avventura senza ormoni. Pillola del giorno dopo - Pagina 16 414422
Liz
Liz

Numero di messaggi : 315
Età : 40
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 16 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da kissene Lun Mar 05, 2012 5:16 pm

Ragazze proprio oggi ho dovuto prendere la pdgd..
Ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo, ma a fine rapporto (fortunatamente è voluto venire fuori) ricontrollando abbiamo visto che il preservativo era bucato e usciva tutto.
Ho guardato un po' i miei grafici (Pearly mi dava giallo) e dato che a volte ho cicli di soli 21 giorni ho deciso di prenderla, anche se non avrei MAI voluto!

Ho chiesto al mio ginecologo se potevo tranquillamente stickare e misurare e lui ha detto che non ci dovrebbero essere problemi (voi che dite? Se le temperature si alzano non ha senso che io misuri! Almeno non con Pearly!)..

Cmq ad un'oretta di distanza ho:
- sonnolenza
- capogiri
- nausea forte
- mi sento deficiente
- ho un dolore al braccio sx e la mano sx e il piede sx mi formicolano

Staremo a vedere che altro arriverà!
Io ODIO gli ormoni.. Ma (sperando che funzioni) ora era indispensabile!

Pillola del giorno dopo - Pagina 16 905494
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 16 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da tartarughina Lun Mar 05, 2012 9:12 pm

mi dispiace per quello che è successo e per gli effetti collaterali che stai subendo Pillola del giorno dopo - Pagina 16 680442
ti senti un po' meglio adesso?

che io sappia, misurare non avrebbe senso perché la temperatura è alterata dagli ormoni. non so per quanto riguarda gli stick però...
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 16 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jessica Lun Mar 05, 2012 9:23 pm

Mi dispiace per l'incidente Kissene Pillola del giorno dopo - Pagina 16 680442 francamente, con il preservativo (anche rotto) e l'eiaculazione esterna, io non avrei assunto la pillola del giorno dopo, ma avrai avuto i tuoi motivi. Per quanto riguarda le misurazioni, è importante che interrompi! La pillola del giorno dopo contiene progestinico, che alza le temperature in maniera artificiale. Vedi il topic apposito relativo all'utilizzo dell'apparecchio dopo la pillola del giorno dopo. Gli stick invece possono essere utilizzati, ma hanno un'utilità limitata in questo contesto. Spero ti senta presto meglio...

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 16 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da kissene Lun Mar 05, 2012 10:12 pm

Grazie ragazze, siete sempre gentilissime e supercarine!

Il mio medico (quello di base) ha detto che mi sentirò così per qualche giorno se va bene..

PQ sinceramente anche il mio ginecologo ha detto che la probabilità era bassissima, però io ho spesso cicli molto corti e Pearly era giallo oggi.. Potrei ovulare come niente al 9 giorno! Una volta mi è anche capitato che un ciclo durasse 17 giorni, quindi non ho voluto assolutamente correre rischi, anche alterata dalla sensazione di bagnato che ho già da uno o due giorni.

Per il resto vi dico che mi sento veramente male, anche moralmente. Non so spiegarlo, mi sento tradita per la fiducia che avevo deciso di riporre nel profilattico (non mi sono mai fidata, ma ero riuscita a passare anche a quelli sottili! E adesso mi do quasi la colpa per non essere rimasta sulla mia posizione) e mi sento una traditrice nei confronti di me stessa nell'aver bombardato nuovamente il mio corpo degli ormoni tanto odiati per tutto il male che hanno causato e che ancora non è andato via del tutto..!
Non so se riuscite a capirmi.. Credo di sì!

PQ, hai ragione anche per quanto riguarda gli stick.. Chissà quando arriverà l'ovulazione, finirei per sprecarne un sacco!
Allora per adesso sospendo tutto, e tra un paio di settimane, ansiosa come sono, farò un test.

Anzi, pensandoci su un attimo mi chiedo una cosa: l'ovulazione di arrivare arriva, e le temperature per forza si devono alzare. Quindi, se misurassi col termometro per via vaginale? Avrei un'indicazione del mio ciclo essendo cosciente della situazione oppure rischierei solo di avere temperature senza arte nè parte?

PS: un'altra domanda sulla pdgd.. Quali sono i suoi tempi di "lavoro"? Io l'ho presa oggi alle 17 a circa 4 ore di distanza dal rapporto a rischio.. Mi chiedevo quando posso smettere di preoccuparmi di attacchi di vomito o diarrea..
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 16 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da cinciarello Lun Mar 05, 2012 10:27 pm

non abbatterti Kissene! hai fatto la cosa più giusta per te ed è questo che conta...per non bombardarti di ormoni l'alternativa era esporti ad un rischio, seppur basso, di gravidanza con tutto quello che avrebbe comportato in un caso o nell'altro I love you ...io non monitorerei in questo momento perché la temperatura potrebbe anche essere alta per via del progestinico aldilà di un'ipotetica ovulazione...ti sarebbe difficile collocare i dati aumentando solo la confusione!
spero che gli effetti collaterali spariscano presto, intanto ti abbraccio forte albino
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 16 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.