Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao!

+7
acquarietta
mimi
fatina
Artemide
Trottolina
Jessica
Barbarka
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciao! Empty Ciao!

Messaggio Da Barbarka Mer Mar 26, 2014 11:18 am

Ciao!
Appena arrivata e alla ricerca di info...non tollerando contraccettivi ormonali vorrei approfondire queste "macchinette".
Ho visto che il forum è vastissimo e ci si perde, e io di tempo ne ho poco....mi consigliate cosa dove leggere?
Ah, 32 anni, 1 bimba di 19 mesi trovata al "primo colpo andato a buca" e non cercata....insomma vorrei stare tranquilla in attesa di decidere per il secondo!  Ciao! 936791 
E poi...differenze con la macchinetta Persona?
Aiutatemi ad orientarmi!
Grazie!!!
Barbarka
Barbarka

Numero di messaggi : 2
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Jessica Mer Mar 26, 2014 1:42 pm

Ciao, benvenuta! Ciao! 573484

Per info generali sul funzionamento di BabyComp & co. ti potrebbe risultare sufficiente la lettura del sito www.babycomp.it
Nel forum ci sono appronfodimenti specifici per ogni singolo aspetto che potrebbe generare domande, ma se hai bisogno solo di una panoramica generale, ti consiglio di partire da lì.

Su Persona trovi il topic apposito, inserendo la parola nell'apposito tasto Cerca in alto a destra.

Soprattutto se hai poco tempo, puoi anche avvalerti di un consulto privato con Ladyfertility, in questo modo hai a diposizione subito tutte le info che desideri e il supporto individuale one-to-one in un formato di tempo compatto Ciao! 13860
Per info: http://www.ladyfertility.it/p/consulenze-e-corsi-individuali.html

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Trottolina Mer Mar 26, 2014 1:49 pm

Ciao e benvenuta!  Ciao! 936791 
Anche io come te sono relativamente nuova; oltre ai consigli di Panicqueen, ti consiglio di leggere in particolare la sezione "Pearly, Ladycomp e Babycomp" (soprattutto la sezione su "Funzionamento e utilizzo"), io l'ho trovata molto utile.

Per quanto riguarda persona non te lo consiglio proprio, io sono rimasta incinta dopo un anno e mezzo di utilizzo  Ciao! 902113
Però appunto nel thread apposito leggerai le esperienze di molte altre ^_^
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Barbarka Mer Mar 26, 2014 2:00 pm

Grazie! leggerò con calma quello che mi avete indicato.
Nella mia ignoranza in materia, pensavo di abbinarlo al metodo classico di "salto della quaglia"...
Abbiamo saltato per 4 anni dando un occhio al mio ciclo (spacco il giorno...) e al fatto che sento quando ovulo giorno più giorno meno, poi alla prima distrazione in giorni a rischio (era il mio 13 giorno...) sono rimasta incinta...
Quindi un via libera ulteriore mi farebbe stare tranquilla o al contrario un rosso ci farebbe stare ancora più attenti...
cosa ne dite?
Scusate se non è questo il posto per scrivere, nel caso indicatemi la sezione giusta del forum che sposto tutto.
Barbarka
Barbarka

Numero di messaggi : 2
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Artemide Mer Mar 26, 2014 2:51 pm

Benvenuta  Ciao! 573484 
Gli apparecchi babycomp sono strumenti contraccettivi veri e propri (ogni giorno verde ha una sicurezza del 99.3% per rapporti completi liberi) al pari dei contraccettivi ormonali, ma implicano che nei giorni rossi o ci si astiene o si utilizzino dei metodi contraccettivi adeguati, come ad esempio il preservativo, e per quei giorni la sicurezza dipenderà solo ed esclusivamente dal metodo scelto e non più dai computerini.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da fatina Mer Mar 26, 2014 2:53 pm

Innanzi tutto ben arrivata :-) per esperienza personale ti posso dire che, dopo la nascita di samu e la decisione di affidarci a ladycomp in attesa di una seconda gravidanza, io e mio marito ci affidiamo solo a lui. I rossi sono rossi, quindi o astinenza o protezione con metodi a barriera, niente rischi col coito interrotto perchè renderebbe assolutamente senza senso il tipo di scelta che abbiamo fatto. C'è un interessante topic sull'argomento nella sezione sulla contraccezione mi pare, puoi dare un'occhiata anche a quello. Per quel che riguarda il funzionamento dell'apparecchio invece ti hanno già indirizzata bene le altre  Ciao! 13860 
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da mimi Gio Mar 27, 2014 10:05 am

Benvenuta!  Ciao! 573484
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da acquarietta Gio Mar 27, 2014 10:07 am

Benvenuta tra noi,
come ti hanno già suggerito le altre ti conviene fare una carrellata di letture nelle sezioni mirate del forum.
Io personalmente lo sconsiglio persona dato che non è assolutamente attendibile.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Isis Sab Mar 29, 2014 10:05 am

Benvenuta Ciao! 936791
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Silvia Mimosa Sab Mar 29, 2014 11:16 am

Benvenuta...  Ciao! 573484 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.