Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tumori

+43
linda
albapiccola
PiccolaMimosa
dipkick
mimi
June
fiordiloto
Sharon
Onigiriyum
betty
naturElly
nicolecom
saradavidemic
Silvia Mimosa
Cinzia
Rossana
sweethome
ArdathLilith
nike
Julie
mammamike
Eowyn
luisav
sefora
Jillian
sere
Luna nuova
Jessica
LucyintheSky
ettav
MissPat
Luthien
Olmi
Zara
cinciarello
selvynina
sea
Elisina
Leila
mulan
Parsley
Emanuela
valix
47 partecipanti

Pagina 46 di 62 Precedente  1 ... 24 ... 45, 46, 47 ... 54 ... 62  Successivo

Andare in basso

Tumori - Pagina 46 Empty Re: Tumori

Messaggio Da cinciarello Ven Apr 25, 2014 8:31 am

Vale, secondo me trovare degli spazi di confidenza madre-figlia in questo momento può essere prezioso, ma anche "pericoloso" dato l'argomento...
sono sicura che saprai trovare il modo per aprirti con lei senza preoccuparla.
Ti abbraccio e facci sapere  I love you 
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 46 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Parsley Ven Apr 25, 2014 9:50 am

La vedo più come una rassicurazione per lei, nel senso che se dovesse affrontare l'argomento e dirmi che è preoccupata per me e per il moroso, le spiegherei che questa della maternità è l'unica cosa che mi preoccupa, ma per una questione di condivisione e non tanto di bisogno di aiuto o di chiedere "come si fa"... e che per il resto può stare tranquilla che me la cavo alla grande e che lui è fantastico. Ma aspetterò il momento giusto per dirlo! Non è che uno al pranzo della domenica se ne esce con una frase del genere Tumori - Pagina 46 98660
Alla visita le hanno confermato una nuova chemioterapia, in parte endovena (2 volte al mese) e il resto in compresse. Avrà solo una settimana al mese libera dai farmaci, ma comunque gli effetti non dovrebbero essere tremendi... in ogni caso si sta preparando a decidere cosa fare sul lavoro perché se non la tollera bene non riuscirà ad andare a lavorare. Spero che questo le possa regalare tantissimo tempo, io intanto sto cercando di essere più presente compatibilmente con il lavoro (nei mesi scorsi spesso ci vedevamo e sentivamo solo una volta a settimana, anche perché lei lavora la mattina e io lavoravo il pomeriggio e la sera).
Intanto in questo periodo col moroso sto cercando una maggiore complicità e sta funzionando, ho tanto bisogno di sentirmi sostenuta da lui in modo adulto e lo sta facendo bene direi I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 46 Empty Re: Tumori

Messaggio Da linda Ven Apr 25, 2014 10:41 am

Parlale con il cuore in mano Vale, ovviamente quando trovi il momento giusto. Sono sicura che una ragazza sensibile come te senz'altro troverà la formula giusta per affrontare qualsiasi discorso  I love you I love you 
Sono tanto felice della maggiore complicità col moroso.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 46 Empty Re: Tumori

Messaggio Da mimi Lun Apr 28, 2014 9:41 am

Vale, leggo tutto solo ora. Sento dalle tue parole molta forza, e sono sicura che anche tua mamma la sentirà quando le parlerai, come dice Linda, col cuore in mano.
Posso solo immaginare cosa si possa provare nella tua situazione, e per questo mi scuso se dovessi usare delle parole inappropriate, ma ti siamo vicine, in qualsiasi momento tu ne abbia bisogno.
Un abbraccio forte  I love you 
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 46 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Parsley Lun Apr 28, 2014 10:02 am

Ma figurati Green I love you ogni parola di incoraggiamento fa davvero bene, aiuta a costruire una forza che si moltiplica! Quello che mi angoscia adesso invece è l'atteggiamento di mia sorella, si comporta in modo davvero maleducato e offensivo probabilmente solo per il gusto di criticare continuamente, e mi chiedo che cosa abbia in mente di fare... bisogna stringersi in queste situazioni, come ha in mente di gestire il nostro rapporto una volta che un pezzo della famiglia non sarà lì presente a controllare? La trovo una prospettiva orribile e meschina, ma mi sa che cambio topic...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 46 Empty Re: Tumori

Messaggio Da sea Gio Mag 01, 2014 4:42 pm

Cara Vale, ti stringo fortissimo e ti sono vicina in questo momento difficile.
Anche io penso che arriverà prima o poi il momento di parlarsi con cuore...a volte si ha un pò paura di spalancare il cuore in momenti di sofferenza,perchè a volte i sentimenti autentici possono avere anche una doppia faccia e ferire, però a volte si creano anche situazioni che ci uniscono tantissimo e che non ci saremo mai aspettate.
Sta solo a te capire quando e sopratutto cosa dirle...io mi sento sempre che dire è sempre meglio che lasciare in sospeso... I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 46 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Parsley Gio Mag 01, 2014 8:52 pm

Grazie anche a te Sea, di cuore! Lei è sempre molto positiva e combattiva, sinceramente non so da dove trovi tutta la forza ma quando ne parla non lo fa mai lamentandosi, ma ogni nuovo fastidio è un semplice dato di fatto che lei racconta come se parlasse del più e del meno. Devo dire che questo aiuta tanto anche noi che le stiamo vicino... rende le cose più facili, ha una determinazione a godersi tutto quello che può che devo fare mia prima possibile. Ora è alle prese con i primi effetti collaterali della nuova terapia, le irrita un po' lo stomaco e l'esofago.
Oggi abbiamo riguardato tutti insieme (anche col moroso) dei vecchi filmati di quando eravamo più piccoli, ci siamo fatti delle risate di gusto! Finché va così non dirò niente, se poi avesse bisogno di essere rassicurata sul futuro le dirò certamente qualcosa... anche in merito a mio fratello, che è appena un ragazzino e ha bisogno di una figura disponibile di cui può fidarsi per qualsiasi problema!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 46 Empty Re: Tumori

Messaggio Da linda Ven Mag 02, 2014 5:01 pm

Tua mamma è proprio in gamba Vale  Tumori - Pagina 46 677225 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 46 Empty Re: Tumori

Messaggio Da selvynina Mer Mag 14, 2014 10:12 pm

Ogni tanto una buona notizia.
La Pet che ha rifatto mia suocera dopo i primi 4 cicli di chemio, non evidenzia più reazioni. Non è evidenziata più la metastasi e neanche il linfonodo.
Sicuramente si è tutto ridotto al di sotto delle dimensioni rilevabili. Ma potrebbe anche essere sparito!
Non è più necessaria la radioterapia.
Ancora 3 cicli per consolidare il risultato. E poi il farmaco biologico ogni 3 settimane....

Insomma! E' andata come meglio poteva andare!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 46 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Parsley Gio Mag 15, 2014 5:48 am

Che bella notizia Selvy I love you sono felice per voi!!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 46 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 46 di 62 Precedente  1 ... 24 ... 45, 46, 47 ... 54 ... 62  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.