Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tumori

+43
linda
albapiccola
PiccolaMimosa
dipkick
mimi
June
fiordiloto
Sharon
Onigiriyum
betty
naturElly
nicolecom
saradavidemic
Silvia Mimosa
Cinzia
Rossana
sweethome
ArdathLilith
nike
Julie
mammamike
Eowyn
luisav
sefora
Jillian
sere
Luna nuova
Jessica
LucyintheSky
ettav
MissPat
Luthien
Olmi
Zara
cinciarello
selvynina
sea
Elisina
Leila
mulan
Parsley
Emanuela
valix
47 partecipanti

Pagina 1 di 62 1, 2, 3 ... 31 ... 62  Successivo

Andare in basso

Tumori Empty Tumori

Messaggio Da valix Mer Feb 20, 2013 9:34 am

Dopo un intervento chirurgico d'urgenza all'Ing è stato asportato un tumore dall'ileo.
Si trattava di un GIST, un tipo di sarcoma raro...a ncor più nelle persone con meno di 50 anni.
Al momento la situazione è questa. I medici dell'ospedale in cui è stato operato gli hanno consigliato di andare all'Istituto dei tumori.
Loro gli hanno prescritto una tac total body (non fatta nell'ospedale di provenienza!!!) e rianalizzeranno i vetrini dell'istologico per fare ulteriori esami.
La resezione intestinale per questo tumore sembra essere risolutiva perché i margini della parte tagliata non erano malati.
Purtroppo c'è un grande dilemma. L'ing ha avutio una pesante emorragia (ha perso circa 2 litri di sangue), ma dall'istologico non risulta che il tumore fosse lacerato. La domanda è quindi: da dove perdeva?
C'è la possibilità che debba fare una terapia farmacologica di mantenimento per 3 anni, non è chemio ma una cosa specifica per questo tipo di tumore. Ma non voglio nemmeno immaginare come sarà. Se tutto va bene per i prossimi 2 anni dovrà fare una tac di controllo ogni 4 mesi, per altri 5 ogni 6 mesi e vita natural durante 1 all'anno... ma quersto è il minore dei mali.

Per chi ci è passata, qualcuna è mai stata all'Istituo dei tumori... a me, fnalmente dopo tanta incertezza e superficialità, sono sembrati oltre che molto competemti (ovvio) anche molto chiari e non parchi di spiegazioni.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori Empty Re: Tumori

Messaggio Da Emanuela Mer Feb 20, 2013 9:58 am

Valix è importante che tu abbia trovato collaborazione oltre che competenza da parte dell'istituto tumori. Purtroppo competenza medica non sempre coincide con comprensione dal lato umano, che reputo altrettanto importante. Mia mamma è stata operata per lo stesso tumore. Lei è stata fortunata ad essere stata operata da un medico competente ed umano. Per il seguito si sono rivolti ad un luminare che a me non piace per niente, proprio per la mancanza del lato umano, e neanche a mio padre, che infatti prova un senso di frustrazione che non può superare perchè a mia madre sta bene così.
Quello che ti voglio dire è che se vi fidate dell'istituto Tumori è importante seguire le loro indicazioni. Mi sento di consigliarti di annotarti tutte le domande che ti/vi vengono in mente, in modo che al momento della visita sarai in grado di farle tutte e sciogliere tutti i dubbi, perchè mi rendo conto che quando si è li tante cose possono sfuggire di mente.
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tumori Empty Re: Tumori

Messaggio Da valix Mer Feb 20, 2013 10:02 am

allora ti hiedo subito... lei sta facendo la cura con l'imantinib? se sì, come sta reagendo?
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori Empty Re: Tumori

Messaggio Da Emanuela Mer Feb 20, 2013 10:31 am

No mia madre non sta facendo alcuna cura. Segue il protocollo per i controlli periodici (tac, analisi e colonscopia). Ma mia madre ha 74 anni, credo che la situazione e, di conseguenza, il protocollo siano molto differenti.
Quando è uscita dall'ospedale ed è andata dall'altro medico questo ha valutato la situazione e, anche data l'età, ha deciso di non farle fare né chemio né cure farmacologiche.
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tumori Empty Re: Tumori

Messaggio Da valix Mer Feb 20, 2013 10:32 am

ok, grazie
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori Empty Re: Tumori

Messaggio Da Parsley Mer Feb 20, 2013 10:37 am

Valix mia mamma ha avuto un tumore alla mammella ed è in cura all'Istituto da sempre, si trova bene anche se ovviamente non è mai piacevole.
I controlli così ravvicinati sono un must, a lei non li hanno fatti a lungo la prima volta ma dopo la recidiva sì perché ovviamente c'è il rischio metastasi.
Idem la terapia farmacologica, 5 anni la volta scorsa (post chemio e radio!) e credo altri 5 stavolta. Col tempo vedrai che riprenderà le forze, lei è migliorata tantissimo dall'ultima volta, anche se ora si è aggiunta pressione alta e affaticamento... ma non possiamo lamentarci!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori Empty Re: Tumori

Messaggio Da mulan Mer Feb 20, 2013 11:34 am

valix, non penso di poterti aiutare perchè io sono di Roma. La madre di una mia amica è stata seguita all'Istituto per i Tumori di qui, e di è trovata bene, ha trovato una grande professionalità. Lei fece l'intervento seguito da chemio e radio (per precauzione, non aveva metastasi), e ovviamente sì, i controlli sono ravvicinati. E' brutto certo, ma bisogna essere sicuri che non compaiano recidive, Tumori 294699
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tumori Empty Re: Tumori

Messaggio Da Leila Gio Feb 21, 2013 11:48 am

valix, mio padre è deceduto per tumore al colon.mia madre ha avuto un tumore al colon, ma la resezione sembra averla salvata....io da che è mancato mio padre ho intrapreso un percorso sull'alimentazione,per me, inseme, per carità, ad altri fattori, una delle cause determinanti.

così ho escluso carne e latticini, ed ora anche le uova....non sono del tutto vegana perchè a volte mangio del pesce.

anche a mia madre e mio padre dissero che l'intestino andava preservato e non più intossicato...i latticini, per esempio, causano microemorraggie che otre che anemizzare, irritano e creano prblemi seri alla mucosa dell'intestino.

ti posso consigliare anche uno sguardo a questo fondamentale aspetto, oltre che solo a quello farmacologico,perchè curare quello che è stato è una cosa, prevenire per il futuro è un'altra. tieni conto che le medicine usate sono molto tossiche ed esse stesse sono fonti per nuovi tumori..quindi il corpo va riequilibrato nel miglior modo possibile, in primis per via alimenatre


Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori Empty Re: Tumori

Messaggio Da valix Gio Feb 21, 2013 11:58 am

Puoi consigliati della bibliografia?
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori Empty Re: Tumori

Messaggio Da Leila Lun Feb 25, 2013 10:35 am

valix ha scritto:Puoi consigliati della bibliografia?

in che senso? ci sono motli libri che parlano di curare i tumori con l'alimentazione...

uno su tutti è quello della nipote del dott. Gerson, la quale ha scritto un libro in cui non parla solo della terapia Gerson contro i tumori, ma spiega anche cosa è che intossica maggiormente il nostro organismo ed inibisce le reazioni immunitarie cellulari, che son quelle che contrastano, riconoscendole, le cellule tumorali .

per esempio, il fluoro, l'alluminio contenuto nei deodoranti, i trucchi, gli shampoo, gli ammorbidenti e tanto altro...
quando una persona sta bene gli attacchi portati da queste sostanze sono per così dire, controllati..ma se una persona sta male ed ha un tumore, espressione di squilibrio assolto, togliere anche queste sostanze aiuta tantissimo.
Aiuta tantissimo mantenere il sangue basico, cosa che si ottiene solo magiando le cose giuste, e quindi eliminando carne e latticni che acidificano ( e farlo tornare basico decacificano le ossa)

Ora non ce l'ho sottomano, ma lei è Charlotte Gerson, lo trovi subito sul web.


Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori Empty Re: Tumori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 62 1, 2, 3 ... 31 ... 62  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.