Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility
+41
Ottina
miao
fiordiloto
Luna nuova
Leila
selene
Lulity
Emanuela
Bozilia
Susina
LucyintheSky
Tweetier
ettav
Elisina
selvynina
nicolecom
mammamike
Pachamama
mulan
Parsley
Onigiriyum
Ciuchina
Julie
sefora
Gloria
atam
Sharon
Isis
FollettoCanoro
cinciarello
Luthien
sea
moonriver
tartarughina
Eowyn
daneb
Coraline
MissPat
tomoe
greenhope
Jessica
45 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 20 di 25
Pagina 20 di 25 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25
Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility
Scusate, potreste dire una volta per tutte che cosa è specifico di Ladyfertility?
Nella sezione Gli Elementi del Metodo Ladyfertility si parla di temperatura basale, muco e a scendere di tutto quello che riguarda i sintomi di fertilità primari e secondari. Ci possono essere persone che solo qui hanno appreso che cos'è la TB e quali fattori la influenzano, ma non è un patrimonio specifico di questo forum, perchè io, come tante altre donne l'ho imparato altrove.
In che cosa c'è innovazione?
Credo sia questo il fulcro del problema.
Io pensavo che in questo forum si parlasse di sintotermico e computerini, e che PanicQueen, date le sue competenze, avesse giustamente deciso di fornire consulenze a pagamento, restringendo l'accesso al forum visto che già leggere questo forum è una sorta di consulenza gratuita data la mole di informazioni che ci sono.
La specificità del Metodo Ladyfertility, da tutelare non parlandone da nessuna parte se non qui, mi sfugge.
Nella sezione Gli Elementi del Metodo Ladyfertility si parla di temperatura basale, muco e a scendere di tutto quello che riguarda i sintomi di fertilità primari e secondari. Ci possono essere persone che solo qui hanno appreso che cos'è la TB e quali fattori la influenzano, ma non è un patrimonio specifico di questo forum, perchè io, come tante altre donne l'ho imparato altrove.
In che cosa c'è innovazione?
Credo sia questo il fulcro del problema.
Io pensavo che in questo forum si parlasse di sintotermico e computerini, e che PanicQueen, date le sue competenze, avesse giustamente deciso di fornire consulenze a pagamento, restringendo l'accesso al forum visto che già leggere questo forum è una sorta di consulenza gratuita data la mole di informazioni che ci sono.
La specificità del Metodo Ladyfertility, da tutelare non parlandone da nessuna parte se non qui, mi sfugge.
Susina- Numero di messaggi : 194
Re: Attenzione!Forum che imitano Ladyfertility
NOTA Sorry Pacha! Rimosso perché è specifico della sezione Gli elementi .scusa anzitutto a Pq e alle mods.. Sorry a voi!Ci ho pensato dopo che siamo sulla sezione pubblica!OOppss @ susina: prego :-)
Ultima modifica di Pachamama il Mer Ott 03, 2012 3:43 pm - modificato 1 volta.
Pachamama- Numero di messaggi : 1620
Ok, grazie :)
Susina- Numero di messaggi : 194
Uff, quotando me stessa mi sono autocancellata..insomma per chi leggerà dopo, prima di Roetzer qualcun'altro ha scritto di contraccezione naturale tb, e quant'altro ma la tb l'ha inventata la natura, e lei non ha nulla da ridire questo più o meno era il pezzo che mi sono fumata dallo smart prima per spiegare la mia opinione a Susina
Ecco, queste parole rappresentano assolutamente quello che penso.atam ha scritto:Le tematiche che girano intorno alla contraccezione, alla fertilità e quindi alle patologie ad essa collegate meritano un'assunzione di responsabilità da parte di chi da le risposte. Quindi, dal mio punto di vista Panic non ha fatto altro (se fosse possibile) che aumentare all'ennesima potenza la serietà e le garanzie che chi usufruisce delle consulenze abbia in cambio un parere professionale e altamente scientifico.
Non penso che io saprei garantire altrettanto chiacchierando del muco di qualcuna su un altro forum.
Il punto è che non è che tutto ciò che ha a che fare con il ciclo mestruale e la contraccezione è off-limits negli altri forum, ma che ovviamente non è il caso di fornire determinate informazioni che entrano nel metodo che qui, sul forum Ladyfertility, viene utilizzato. E questo non è solo una forma di correttezza per PQ, ma anche per l'altro interlocutore, in quanto il mondo della contraccezione naturale è estremamente ampio e complesso, oltre che straordinariamente affascinante. Questo non significa che non si può parlare di ovaio policistico o di muco cervicale in altri forum, ma ad esempio se qualcuna mi chiedesse "come faccio a riconoscere il muco fertile?", oppure "come funziona il metodo sintotermico?", io lì metterei le mani avanti, perchè sono argomenti talmente vasti e complessi che 1) non basterebbe un topic solo per parlare di ciascuno (e qui sul forum ne abbiamo la prova) nel modo giustamente approfondito 2) non mi sentirei di prendermi la responsabilità di spiegare un metodo contraccettivo o comunque un monitoraggio del ciclo per motivi medici, visto che so di non averne abbastanza competenze. Con questo non sto dicendo che PQ è Dio sceso in terra o la portatrice dell'eterna sapienza, ma è indubbio che ha studiato decisamente più di me l'argomento e HA le competenze per poterlo spiegare.
Anche in questo forum si parla di altro oltre che di fertilità, ma ad esempio quando Susina chiese un parere sul topic "Dieta e fitness" ovviamente l'abbiamo reindirizzata su altri testi, perchè comunque era un tema riguardante la sua salute, e io non avrei potuto dirle "segui il mio regime alimentare che starai meglio", non sarebbe stato corretto, così le ho consigliato dei testi che ho trovato esaurienti sull'argomento, oppure di parlare con una persona con le competenze giuste. Questo perchè, come ho scritto anche prima 1) non basterebbe un topic solo per parlare di ciascun regime alimentare in circolazione (e questo è un forum sulla fertilità, non sull'alimentazione) e 2) non mi sentirei di prendermi la responsabilità di spiegare un regime alimentare, visto che ha un ruolo fondamentale nella salute di una persona.
mulan- Numero di messaggi : 3150
Ho letto velocemente e ho notato che un paio di voi mi hanno nominato. Ci tenevo a dire che sono in vacanza in grecia e rispondero' quando torno tra una settimana.
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Mulan, brava hai esposto quello che la stanchezza non mi fa formulare altrettanto bene..e anche atam ha dato una bella sferzata positiva e ha aiutato a chiarire le idee..eh beh mica è "capitana" per niente
scusate ma io casco dal pero... è quasi un anno che frequento questo forum e solo ora mi rendo conto che esiste un metodo specifico?
Si potrebbe essere piu' chiari eventualmente indirizzandomi sul topic corretto?
Io non sono esperta però se imparo, è giusto diffondere e divulgare.
Io lo faccio tutti i giorni nel mio lavoro, imparo e diffondo.
Il punto è che non posso parlarne in un altro forum semplicemente perché sembrano copiare Ladyfertility? allora non posso farlo neanche nella sezione offtopic del forum dei fan di sap?
Gli elementi di cui parliamo non sono stati creati da Lf.
Appartengono alla natura e alle donne che seguono questo percorso.
Si potrebbe essere piu' chiari eventualmente indirizzandomi sul topic corretto?
Io non sono esperta però se imparo, è giusto diffondere e divulgare.
Io lo faccio tutti i giorni nel mio lavoro, imparo e diffondo.
Il punto è che non posso parlarne in un altro forum semplicemente perché sembrano copiare Ladyfertility? allora non posso farlo neanche nella sezione offtopic del forum dei fan di sap?
Gli elementi di cui parliamo non sono stati creati da Lf.
Appartengono alla natura e alle donne che seguono questo percorso.
ettav- Numero di messaggi : 1672
Gli elementi no, ma certe combinazioni e dettagli e finezze e intuizioni (e approcci, e via dicendo) sono specifici di qui se ho capito bene cosa intende PQ. E condivido la richiesta di non diffonderli troppo in dettaglio ma solo di accennarvi: troppa responsabilità col rischio di spiegarsi male o essere fraintesi e generare errori pericolosi quantomeno per la reputazione del metodo (quando non per le persone stesse!)
Inoltre l'invito a scegliere un forum solo dove se ne parla mi pare derivi dal "traffico" e quindi dall'importanza che tu utente gli attribuisci, dato che fai numero. Magari non è condivisibile da tutti ma lo capisco e per quanto mi riguarda lo accetto.
Inoltre l'invito a scegliere un forum solo dove se ne parla mi pare derivi dal "traffico" e quindi dall'importanza che tu utente gli attribuisci, dato che fai numero. Magari non è condivisibile da tutti ma lo capisco e per quanto mi riguarda lo accetto.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
In questi giorni ho 1000 cose da fare e mi sono accorta solo ieri sera di questi cambiamenti e discussioni. Per fortuna ho letto tutto il topic, perchè inizialmente la mia prima reazione è stata: PQ è impazzita! Poi, con l'andare avanti della discussione, ho capito il senso del topic. Anche io mi sono iscritta al forum di Jipsy, e come Cincia mi sono iscritta nel periodo in cui Jipsy stava per partorire. Poi, come è successo a Nicole, mi è arrivata una mail dicendomi che sarei stata cancellata per inattività, per dire quanto lo frequento! Non mi sento in copla e non mi sento di aver tradito nessuno, ne ho anche parlato in privato con PQ a suo tempo, e credo che lei abbia capito il mio spirito.
Credo che questo forum sia nato e cresciuto con grande lavoro di PQ, che ha impiegato molto tempo in questi anni per strutturarlo, per cercare di evitare contenuti inutili e ripetitivi, in modo da farlo diventare un luogo utilissimo di consultazione ed apprendimento. Io mi fido al 100% delle nozioni che sono scritte qui.
Credo anche nel contributo che molte di noi hanno dato, condividendo qui i propri studi e le proprie esperienze, contribuendo, appunto, a far diventare questo forum quello che è. Io non sono tra queste, perchè tutto quello che ho imparato lo ho imparato qua (e non smetterò mai di ringraziare PQ per aver ideato e mantenuto a dovere questo forum), ma ci sono donne che hanno studiato altrove e poi sono approdate qui. Oppure che sono approdate qui e poi hanno deciso di fare corsi altrove. Che hanno arricchito il forum con i loro contributi presi al di fuori. Quindi posso comprendere anche la reazione di queste persone. Però credo anche che queste persone non abbiano compreso appieno il senso del topic. Se ho capito bene il messaggio di PQ non è: "non diffondete il sintotermico in giro per la rete", bensì: "non diffondete il metodo che qui si è ideato, nel modo in cui qui si è ideato" che è ben altra cosa.
Riprendendo l'esempio che PQ ha fatto qualche pagina addietro, se io partecipo ad un corso di inglese, mi sento in diritto di spiegare a chiunque il present perfect, una volta che lo ho imparato, ma non posso utilizzare le dispense che mi sono state date, per poi tenere un corso di inglese a mia volta. Non lo vedo un comportamento corretto. Credo che esportare i contenuti di questo foum negli altri forum fotocopia sia pressappoco la stessa cosa. Per questo mi sento vicina a PQ nella sua decisione.
Credo anche che dopo questi anni di studi e sacrifici PQ faccia bene a farla diventare una professione renumerata. Mi sposto nell'altro topic per dare la mia opinione anche su questo argomento.
Credo che questo forum sia nato e cresciuto con grande lavoro di PQ, che ha impiegato molto tempo in questi anni per strutturarlo, per cercare di evitare contenuti inutili e ripetitivi, in modo da farlo diventare un luogo utilissimo di consultazione ed apprendimento. Io mi fido al 100% delle nozioni che sono scritte qui.
Credo anche nel contributo che molte di noi hanno dato, condividendo qui i propri studi e le proprie esperienze, contribuendo, appunto, a far diventare questo forum quello che è. Io non sono tra queste, perchè tutto quello che ho imparato lo ho imparato qua (e non smetterò mai di ringraziare PQ per aver ideato e mantenuto a dovere questo forum), ma ci sono donne che hanno studiato altrove e poi sono approdate qui. Oppure che sono approdate qui e poi hanno deciso di fare corsi altrove. Che hanno arricchito il forum con i loro contributi presi al di fuori. Quindi posso comprendere anche la reazione di queste persone. Però credo anche che queste persone non abbiano compreso appieno il senso del topic. Se ho capito bene il messaggio di PQ non è: "non diffondete il sintotermico in giro per la rete", bensì: "non diffondete il metodo che qui si è ideato, nel modo in cui qui si è ideato" che è ben altra cosa.
Riprendendo l'esempio che PQ ha fatto qualche pagina addietro, se io partecipo ad un corso di inglese, mi sento in diritto di spiegare a chiunque il present perfect, una volta che lo ho imparato, ma non posso utilizzare le dispense che mi sono state date, per poi tenere un corso di inglese a mia volta. Non lo vedo un comportamento corretto. Credo che esportare i contenuti di questo foum negli altri forum fotocopia sia pressappoco la stessa cosa. Per questo mi sento vicina a PQ nella sua decisione.
Credo anche che dopo questi anni di studi e sacrifici PQ faccia bene a farla diventare una professione renumerata. Mi sposto nell'altro topic per dare la mia opinione anche su questo argomento.
Emanuela- Numero di messaggi : 2472
Pagina 20 di 25 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25
Argomenti simili
» *** Buon compleanno al forum di Ladyfertility !!! ***
» Come avete conosciuto il forum Ladyfertility ?
» Buon Compleanno, Ladyfertility!
» Buon compleanno LadyFertility!!
» LadyFertility compie 3 anni!!!
» Come avete conosciuto il forum Ladyfertility ?
» Buon Compleanno, Ladyfertility!
» Buon compleanno LadyFertility!!
» LadyFertility compie 3 anni!!!
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 20 di 25