Il Club delle LadyPancine
+57
Pat
Licine
Jillian
ettav
Luna nuova
Olmi
marimari
cinciarello
ensoph
mononoke
Valy
Nina
nicolecom
sere
martymcfly
formichina
Pachamama
Sharon
Makoda
albapiccola
Julie
luisav
Pantofolina
Elisina
LadySpank
Schatzy
Lulity
Parsley
Jessica
sefora
LucyintheSky
Bruna
daneb
June
rogue
selvynina
taiyou
dipkick
lumachina
Sguisch
MissPat
sea
moonriver
atam
Stellina
mulan
mammamike
nike
Zara
viva
Blue
Farfallina
Marti
tomoe
greenhope
Leila
Luthien
61 partecipanti
Pagina 19 di 100
Pagina 19 di 100 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 59 ... 100
Re: Il Club delle LadyPancine
Grazie, siete infinitamente care per me
E non ci crederete, ma mi è bastato parlarne con voi, scrivere a noi quello che stavo provando...e sto molto meglio ora
E non ci crederete, ma mi è bastato parlarne con voi, scrivere a noi quello che stavo provando...e sto molto meglio ora
daneb- Numero di messaggi : 3830
Desideravi tanto questa nuova vita che si sta facendo spazio dentro di te, farà parte della vostra famiglia e magari si troverà il giusto equilibrio quotidiano.
All'inizio è sempre un po' difficile ingranare, ci saranno momenti di stanchezza, ma anche tanti di gioia e ti chiederai: "come facevamo prima a vivere senza lui o lei ?"
È normale avere qualche preoccupazione, ma l'amore la vostra unione vi farà superare la fatica quotidiana.
All'inizio è sempre un po' difficile ingranare, ci saranno momenti di stanchezza, ma anche tanti di gioia e ti chiederai: "come facevamo prima a vivere senza lui o lei ?"
È normale avere qualche preoccupazione, ma l'amore la vostra unione vi farà superare la fatica quotidiana.
sefora- Numero di messaggi : 6196
Cara daneb,
credo che noi tutte, alla seconda gravidanza, siamo state assalite dagli stessi dubbi. A me a volte piange il cuore per la mia grande soprattutto, ho paura di non riuscire a darle TUTTO, come cerco di fare ora...e poi penso anch'io a certe uscite con mio marito, che adesso che lei è grandina possiamo permetterci, penso alla gioia di cantare e ai concerti che per un bel po' non riuscirò a fare, e penso anche al piccolino che deve arrivare, riuscirà anche lui ad avere TUTTO?
credo che la nascita di un secondogenito richieda lucidità ancora maggiore nella gestione familiare, nervi salti e capacità di relativizzare...quando sono nati i nostri primi, potevamo dedicarci appieno solo a loro, o quasi, adesso sarà diverso...ricordo le ore passate ad allattare Greta soprattutto i primi mesi, riuscirò ancora a dedicare tutto quel tempo ad un neonato, senza trascurarla...e soprattutto me la sentirò di "sottrarle" tutto quel tempo?
cerco di ripetermi che in fondo è una questione di pochi mesi, che dovrò essere inventiva e "frizzante" nel trovare le soluzione giuste per ogni situazione, ma so anche che gli ormoni in quel periodo girano dove vogliono loro e fanno scherzi e poi mi conosco un po'....e ho paura di essere fragile in quelle circostanze
Tutti questi pensieri mi accompagnano in questa gravidanza, e sono timori più circostanziati che non nella prima attesa di Greta, perchè so PRATICAMENTE cosa comporta avere un cucciolo.Il più delle volte il mio atavico ottimismo ha la meglio, ma permangono nel sottofondo, e solo tra qualche mese, alla prova dei fatti, potranno trovare soluzione. La consolazione che riesco a trovare è che so che cercherò di dare tutto quello che potrò in quel momento, senza risparmi, come sempre....sperando che basti...l'altra consolazione è preparare scorte di cibo buono per tutta la famiglia in freezer!
potremmo chiedere aiuto alle già bis-ter-quater mamme del forum.....come si fa (almeno all'inizio)?
credo che noi tutte, alla seconda gravidanza, siamo state assalite dagli stessi dubbi. A me a volte piange il cuore per la mia grande soprattutto, ho paura di non riuscire a darle TUTTO, come cerco di fare ora...e poi penso anch'io a certe uscite con mio marito, che adesso che lei è grandina possiamo permetterci, penso alla gioia di cantare e ai concerti che per un bel po' non riuscirò a fare, e penso anche al piccolino che deve arrivare, riuscirà anche lui ad avere TUTTO?
credo che la nascita di un secondogenito richieda lucidità ancora maggiore nella gestione familiare, nervi salti e capacità di relativizzare...quando sono nati i nostri primi, potevamo dedicarci appieno solo a loro, o quasi, adesso sarà diverso...ricordo le ore passate ad allattare Greta soprattutto i primi mesi, riuscirò ancora a dedicare tutto quel tempo ad un neonato, senza trascurarla...e soprattutto me la sentirò di "sottrarle" tutto quel tempo?
cerco di ripetermi che in fondo è una questione di pochi mesi, che dovrò essere inventiva e "frizzante" nel trovare le soluzione giuste per ogni situazione, ma so anche che gli ormoni in quel periodo girano dove vogliono loro e fanno scherzi e poi mi conosco un po'....e ho paura di essere fragile in quelle circostanze
Tutti questi pensieri mi accompagnano in questa gravidanza, e sono timori più circostanziati che non nella prima attesa di Greta, perchè so PRATICAMENTE cosa comporta avere un cucciolo.Il più delle volte il mio atavico ottimismo ha la meglio, ma permangono nel sottofondo, e solo tra qualche mese, alla prova dei fatti, potranno trovare soluzione. La consolazione che riesco a trovare è che so che cercherò di dare tutto quello che potrò in quel momento, senza risparmi, come sempre....sperando che basti...l'altra consolazione è preparare scorte di cibo buono per tutta la famiglia in freezer!
potremmo chiedere aiuto alle già bis-ter-quater mamme del forum.....come si fa (almeno all'inizio)?
viva- Numero di messaggi : 348
Guardate che bella la nostra piscinetta per il parto!!!
La particolarità è il fondo gonfiabile... così evito di massacrarmi le ginocchia!
Non mi sembra vero!
La particolarità è il fondo gonfiabile... così evito di massacrarmi le ginocchia!
Non mi sembra vero!
atam- Numero di messaggi : 972
Viva, saranno i vostri bambini ad indicativi la via giusta, il lavoro più importante e' ascoltarli con il cuore e l'accettazione.
Io ho avuto per due volte la fortuna che i neonati mangiassero e dormissero, così da permettermi di stare molto con il grande ed i grandi poi.
Però è' anche vero che ho cercato di dare insieme...coosleeping, fascia...
Senza presunzione ho notato, per me, che mantenere il contatto fisico aiuta moltissimo, sia per i neonati che per i grandicelli.
La fascia mi ha salvata da coliche, pianti, difficoltà di addormentamento...mi ha permesso di avere mani libere e tempo per i grandi...
Poi quando il neonato chiama chi deve aspettare spesso sono i grandi, ma se sono 'sazi' e non si sono sentiti esclusi la cosa e' fattibile.
Ed alla fine, ci sono anche qua serate in cui la casa sembra un manicomio, in cui io perdo la lucidità e urlo e sbaglio alla grande e minaccio...dico cose brutte perché sono stanca e piena di rabbia..succede...poi chiedo scusa e riprendo a dare il meglio di me.
Alla fine della fiera i pro sono molti più dei contro e se avessi qualche anno di meno ne farei anche un altro!!!!
Io ho avuto per due volte la fortuna che i neonati mangiassero e dormissero, così da permettermi di stare molto con il grande ed i grandi poi.
Però è' anche vero che ho cercato di dare insieme...coosleeping, fascia...
Senza presunzione ho notato, per me, che mantenere il contatto fisico aiuta moltissimo, sia per i neonati che per i grandicelli.
La fascia mi ha salvata da coliche, pianti, difficoltà di addormentamento...mi ha permesso di avere mani libere e tempo per i grandi...
Poi quando il neonato chiama chi deve aspettare spesso sono i grandi, ma se sono 'sazi' e non si sono sentiti esclusi la cosa e' fattibile.
Ed alla fine, ci sono anche qua serate in cui la casa sembra un manicomio, in cui io perdo la lucidità e urlo e sbaglio alla grande e minaccio...dico cose brutte perché sono stanca e piena di rabbia..succede...poi chiedo scusa e riprendo a dare il meglio di me.
Alla fine della fiera i pro sono molti più dei contro e se avessi qualche anno di meno ne farei anche un altro!!!!
Leila- Numero di messaggi : 1182
Daneb cara anch'io ogni tanto mi soffermo a pensare se ce la faro a gestire entrambi senza fargli mancare nulla però poi credo che dopo le prime settimane di assestamento riusciremo a ritagliare degli spazi per ognuno. Io sono contenta che la mia nasca ai primi di maggio cosi ho modo di organizzarmi per un paio di mesetti la giornata avendo Leonardo all asilo in modo da dare degli orari e magari ho pensato che quando lo vado a prendere stiamo tutti e tre al parco giochi che a lui piace da matti...
Comunque un mesetto fa è nato il secondo figlio di una mia amica e non ho mai visto il suo primogenito così felice come lo è in questo periodo....
Atam farai un parto in casa nella vasca?.....
Comunque un mesetto fa è nato il secondo figlio di una mia amica e non ho mai visto il suo primogenito così felice come lo è in questo periodo....
Atam farai un parto in casa nella vasca?.....
Stellina- Numero di messaggi : 316
Leila ha scritto:Viva, saranno i vostri bambini ad indicativi la via giusta, il lavoro più importante e' ascoltarli con il cuore e l'accettazione
Grazie, Leila!
ps: La fascia credo mi salverà la vita, come ha già fatto del resto con la mia grande!
viva- Numero di messaggi : 348
Ciao ragazze, da ieri pomeriggio ho un forte dolore a tutto il fianco destro ogni volta che mi muovo, o che il piccoletto colpisce da quel lato. Parte da sotto le costole e si estende alla schiena e a una parte di pancia. Come tipo di dolore mi ricorda quello che provavo quando avevo l'appendicite, ma non mi sembra di aver problemi intestinali. Stamattina andava meglio, ma ora come mi muovo mi fa male. Che cavolo sarà? Sto cercando di non farmi troppe paranoie dato che sento il nano muoversi ome sempre, ma se me lo fa anche domani mi chiedo come riuscirò a tornare dall'ufficio coi mezzi domani sera.
Qualche ipotesi?
Qualche ipotesi?
Blue- Numero di messaggi : 614
La butto lì... qualche nervo?
Parsley- Numero di messaggi : 8318
eh boh, ci ho pensato...il fatto è che si tratta di un dolore "sordo" e un nervo infiammato me lo imagino più acuto. poi passa dalla schiena, al fianco, alla pancia, a seconda dei momenti. ah, e se passa un po' d'aria sento proprio dolore in zona intestino, ma solo da quel lato. booh...
ieri e stasera ho fatto un bagno caldo e finché sono in acqua va meglio.
sono proprio i movimenti a farlo risvegliare.
che pacco!!!
ieri e stasera ho fatto un bagno caldo e finché sono in acqua va meglio.
sono proprio i movimenti a farlo risvegliare.
che pacco!!!
Blue- Numero di messaggi : 614
Pagina 19 di 100 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 59 ... 100
Argomenti simili
» Il Club delle LadyPancine!
» Il Club delle LadyPancine