Ciao a tutte carissime
+15
cinciarello
nicolecom
Isis
Pachamama
naturElly
Jessica
Licine
Elirosy
Lulity
sere
FollettoCanoro
Luthien
MissPat
atam
annasovy
19 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ciao a tutte carissime
Allora ho 29 anni ,sposata e da 10 anni ho sempre usato come metodo anticoncezionale il preservativo.Purtroppo però a causa di una cistite da "traumi" da rapporti sessuali" ricorrente il ginecologo mi ha consigliato di smettere di usarli ritenendo che possano peggiorare la situazione.Quindi gli ho detto io ..che faccio? e il pronto consiglio è stata la pillola ,ma io non ne voglio sentir parlare e giorovagando su internet sono giunta da voi Complimenti mi piace tutto un sacco!
Spero solo di riuscire a decidermi su Pearly o Lc....al più presto
Spero solo di riuscire a decidermi su Pearly o Lc....al più presto
annasovy- Numero di messaggi : 20
Re: Ciao a tutte carissime
Benvenuta! E ti pareva che non arrivava il genio di turno a pillolizzare la situazione! Brava, hai la determinazione giusta! Vedrai che ti troverai benissimo!
atam- Numero di messaggi : 972
Benvenuta!
La cistite da traumi da rapposrti sessuali non l'avevo mai sentita.. e si che ne soffro di cistite...
La cistite da traumi da rapposrti sessuali non l'avevo mai sentita.. e si che ne soffro di cistite...
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Infatti nemmeno io ne avevo mai sentito parlare, ma mi ha spiegato il ginecologo che se si hanno rapporti poco lubrificati lo sfregamento del preservativo puo provocare irritazione alla vescica e da lì sopraggiungere una cistite .Infatti ora sono sempre in ansia
Benvenuta ti ricordo che l'avatar che hai scelto va anche confermato nello stesso topic
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Benvenuta! Il tuo medico è proprio un genio...! Ho diverse conoscenze che hanno smesso l'uso della pillola per... cistite recidiva
FollettoCanoro- Numero di messaggi : 486
Scusatemi sono un pò inpedita...come fare per confermare l'avatar
Per FollettoCanoro : in che senso?pensi che il preservativo non centra niente?Sarebbe stupendo
Per FollettoCanoro : in che senso?pensi che il preservativo non centra niente?Sarebbe stupendo
è tutto spiegato nel topic, basta indicare il numero che hai scelto
Luthien- Numero di messaggi : 7550
ciao e ben arrivata! Anche io come FollettoCanoro conosco persone che con la pillola soffrono di cistite recidiva! Il motivo è che in genere la pillola provoca la scomparsa di muco fertile e quindi è più difficile avere una buona lubrificazione, e torni nella stessa situazione in cui ti trovi ora con il preservativo (oltre che, per la mia esperienza, con anche un diminuito desiderio )
sere- Numero di messaggi : 384
annasovy ha scritto:Scusatemi sono un pò inpedita...come fare per confermare l'avatar
Non so se c'entri o meno, è la prima volta che sento parlare di cistite causata dall'uso del preservativo (che uso anche io con soddisfazione).
Certo è che vietare il preservativo per cistite e dare la pillola quando è risaputo che il suo prolungato utilizzo abbassa le difese immunitarie causando infiammazioni e infezioni non è un colpo di genio per un medico!
FollettoCanoro- Numero di messaggi : 486
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 3