Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Translucenza nucale

+41
Eowyn
cinziettina
lady_chiara
Hythien
fiordiloto
Sharon
goldie
mimi
Jillian
nike
luisav
ettav
fatina
Zara
Valy
Julie
ArdathLilith
sere
Parsley
sea
Mirtillina
June
nicolecom
LucyintheSky
Stellina
Marti
Bruna
Jessica
rogue
taiyou
selvynina
viva
simpleMary
Elisina
greenhope
tomoe
Farfallina
Pachamama
Blue
valix
dipkick
45 partecipanti

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 10 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Jillian Lun Mag 12, 2014 10:50 am

Grazie Eli!
per curiosità, è possibile che però ogni ospedale abbia un diverso protocollo in merito? la mia amica ha chiamato e nel primo posto le hanno detto che avevano un buco al giorno 12+1 ma che era ormai troppo tardi! Quindi ha trovato un posto in un altro ospedale al giorno 12+0. Da qui il mio dubbio di prima! Il ginecologo le ha spostato la data delle u.m. in avanti di 1 settimana (per combaciare con la crescita del bimbo) quindi mi chiedo anche se quando dici 13 settimana intendi tutta la settimana (anche 13+6 va bene?). Giusto nell'eventualità in cui lo spostamento delle u.m. non fosse corretto
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 10 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Elisina Lun Mag 12, 2014 11:32 am

SI, anche 13 + 6 va bene
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 10 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Jillian Lun Mag 12, 2014 11:34 am

Ottimo! chissà come mai nel primo ospedale le avevano detto che 12+1 è troppo tardi....mistero! ora la tranquillizzo Translucenza nucale - Pagina 10 412261 Grazie mille!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 10 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da sea Lun Mag 12, 2014 9:44 pm

Io l'avevo fatta a 12+2...non capisco il discorso che hanno fatto alla tua amica  Translucenza nucale - Pagina 10 649468 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 10 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da selvynina Gio Lug 24, 2014 4:13 pm

Il test integrato + tn ha dato esito negativo.
Nelle note è indicato che nonostante l'età materna, i valori dei sieri hanno migliorato i risultati del test.

(1/440 S.Down - 1/5400 spina bifida)
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 10 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da mimi Lun Lug 28, 2014 8:52 am

Sono davvero contenta, cara!  I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 10 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Jillian Lun Lug 28, 2014 10:03 am

Ottimo Selvy!!  Translucenza nucale - Pagina 10 483896 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 10 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da goldie Gio Gen 15, 2015 5:14 pm

ciao ragazze...vi racconto com'é andato il mio bi test.... (Mangiagalli a Milano)

venerdi 9 esame del sangue per rilevare beta hcg e PAPP-A e ieri translucenza nucale

L'ecografia é durata tantissimo circa 75 minuti in 2 round (a un certo punto il baby monello si era messo male e non si spostava piu nonostante i "colpetti" con l'ecografo e quindi mi hanno mandato a fare un giro e mangiare qualcosa)

E' stato davvero bello vederlo tutto formato....muovere le braccia e le gambe.... ecco i risultati:

crl 55,9 mm (lunghezza vertice sacro)
translucenza nucale:2,7 mm   (al di sopra del 95esimo percentile)
cordone ombelicale 3 vasi
TUtto perfetto: osso nasale presente, testa normale, colonna normale, cuore normale, addome normale, stomaco visivile, vescica/reni visibile, mani entrambi visibili, piedi entrambi visibili

PAtologia

Trisomia 21 (sindrome di down)
rischio di base 1:372
rischio corretto (cioé il mio attuale dopo il test) 1:1063

TRisomia 18
rischio base 1:873
rischio corretto 1:5304

Trisoma 13
rischio base 1:2747
rischio corretto 1:5663

Note:crescita fetale regolare, translucenza nucaleal di sopra del 95 percentile. Si programma ecografia con ecocardiografia fetale a 16 settimane (11/02/2015)

Allora vi confesso che li per li é stata un po' una doccia fredda....sto parlando del rischio trisomie 21 ....perche nella mia testa un rischio accettabile sarebbe stato da 1:2500 ..... cosi é si migliorato ma non abbastanza...

Inoltre c'e la NT di 2,7 mm che non é ancora un valore negativo ma é proprio al limite....La dottoressa mi ha fissato la eco di secondo livello e mi ha detto che se volevo essere piu tranquilla avrei potuto fare il test del dna fetale sul sangue materno (non so quanti di voi lo conoscano.....cercate harmony test) dicendomi che cmq é sempre un risultato statistico e che non dà una probabilità ma dice solo Alto rischio o basso rischio. Per la trisomia 21 é affidabile all 99,1%

In serata poi mi sono tranquillizzata (ero anche stanca.... sono stat in mangiagalli dalle 1430 alle 19....erano in ritardo su tutti gli appuntamenti) e in effetti razionalmente un rischio di 0,1% é molto basso....meno male che anche mio marito mi ha tranquillizzato.....

PEro ero comunque convinta di fare questo harmony test...per avere una sicurezza in piu.....ebbene stamattina prenoto al centro Altamedica (uno dei centri a milano che la fanno) mi danno l appuntamento alle 16......dicendomi che insieme all esame del sangue mi avrebbero comunque rifatto la ecografia per avere un risultato ancora piu preciso...
Vi dico solo che sono scappata a gambe levateeeeeeeeee alle 1620 ero gia fuori!!!!!!
Ne l infermiere ne il medico (che era quello che mi avrebbe poi fatto l'ecografia) sono stati in grado di farmi il prelievo!!!!!!!!!!!
Mi hanno bucato 5 volte...poi hanno cominciato a confabulare fra loro...mi volevano mandare in un laboraorio di analisi non so dove...
Io ho iniziato ad alterarmi..... ho detto loro...scusate io vi pago 750 euro questo esame e voi non siete in grado di farmi un prelievo?!?!? va bene che ho le ene difficili ma tuttice la fanno a beccarmela....oltre tutto sono anche donatrice!
Poi non mi é proprio piaciuto l'atteggiamento del medico....cercava d mortificarmi etc etc a un certo punto ha detto...ehhh vabbe ma a lei riesce tutto bene?... cioe anziche scusarsi oer primo accusava me d avere vene difficili.... e io avrei dovuto fare l ecografia con questo cane.?????
ma anche no!!!! sono scappata!!!!

e sapete cosa vi dico....mi sono informata un po' di piu su questo esame.....e non sono piu sicura di volerlo fare....
1:1063 é un risultato decente.....ormai aspetto serena l'eco fra un mese e se verrà evidenziato qualcosa allora decideremo se fare o meno l'amniocentesi......

che dite?scusate il post lunghissimo ma ci tenevo ad aggiornarvi e a ricevere un po' di carezzine... Translucenza nucale - Pagina 10 902113 Translucenza nucale - Pagina 10 902113
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 10 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da mimi Gio Gen 15, 2015 5:53 pm

Cara, che brutta esperienza!!! Però ora ti direi di mettere tutto da parte e ripensare intensamente a quelle gambine, a quelle manine e a quel bel cuoricino che batte dentro di te. I love you A tutto il resto penserai domani.
Un abbraccio!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 10 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Parsley Gio Gen 15, 2015 6:35 pm

Bah! Certa gente dovrebbe stare a spasso invece che occuparsi della salute e della serenità degli altri. Mandali a quel paese e fatti un pane e Nutella Translucenza nucale - Pagina 10 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 10 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.