Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Translucenza nucale

+41
Eowyn
cinziettina
lady_chiara
Hythien
fiordiloto
Sharon
goldie
mimi
Jillian
nike
luisav
ettav
fatina
Zara
Valy
Julie
ArdathLilith
sere
Parsley
sea
Mirtillina
June
nicolecom
LucyintheSky
Stellina
Marti
Bruna
Jessica
rogue
taiyou
selvynina
viva
simpleMary
Elisina
greenhope
tomoe
Farfallina
Pachamama
Blue
valix
dipkick
45 partecipanti

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 14 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Sharon Mer Set 02, 2015 7:43 am

Io ho fatto Bitest + NT ma come ha detto Miss credo abbia senso anche fare solo la NT, un buon ecografista al di là dei dati statistici può essere in grado di capire se c'è qualcosa da approfondire....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 14 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Eowyn Mer Set 02, 2015 8:14 am

Grazie ragazze...
Miss, io non vorrei fare eco approfondite, amnio e villo, quindi credo che avere una probabilità senza altri dati più certi mi stresserebbe... Però è molto difficile avere un'opinione precisa su questo argomento... tu come mai avevi scelto di non fare il bi test? E come mai invece avevi fatto cmq la tn?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 14 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da MissPat Mer Set 02, 2015 8:30 am

Dunque nella gravidanza di Andrea , ero seguita privatamente e mi ha fatto in tutto 4 eco. L'ecografista era specializzato anche per eco approfondite (ci sono 3 livelli e non ricordo mai il più alto quale sia, se il terzo o il primo Translucenza nucale - Pagina 14 75035): prima eco a 8 settimane, seconda eco Tn mi pare intorno alle 13esima, terza eco e quarta eco intorno alla 34esima. Mi affidavo a lei e poichè non era un approccio invasivo e mi consentiva di non dimenarmi tra ospedali, mi andava bene così.
Nella seconda gravidanza ero negli USA e li non ho fatto il bi test perchè poi ho fatto un altro test (mi pare si chiami Harmony, quello che dal sangue della madre ti dà uno specchio di probabilitià anche su altre malattie); di fatto lì la tn è ritenuta superflua se si fa l'Harmony, ma io ho insistito ugualmente: per me sono due livelli diversi, Eowyn, eco approfondite e amnio / villo. Nel mio caso, DEVO sapere, perchè con una malattia cardiaca in corso, il parto deve avvenire in una struttua di un certo tipo e deve esserci un cardiologo pediatrico. Amnio/villo, oltre ad essere invasive, non mi danno le risposte che voglio sul cuore del bambino, che nel mio caso sono prioritarie.
Quindi, volendo evitare approcci invasivi, ho fatto tn e ed ecocardio, da cui si evincono quasi le stesse cose, ma sono semplici eco. Translucenza nucale - Pagina 14 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 14 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Jillian Mar Set 15, 2015 4:23 pm

Ragazze torni ora dalla tn.
l'ecografia è stata la cosa più bella della mia vita finora I love you
ero tesissima e appena è comparsa l'immagine sul monitor l'ho visto...ho visto proprio un minuscolo e perfetto bimbo tutto formato e bello vispo. Sono scoppiata a piangere a dirotto per il sollievo e la felicità (menomale che c'era il mio compagno a rispondere alle domande delle operatrici!).
Hanno preso tutte le varie misurazioni e la cosa chr mi ha stupito di più è stato distinguere nettamente le mani e i piedini con tanto di dita perfino! Cuoricino sentito per giusto cinque secondi (ma l'avevamo sentito molto di più la volta scorsa) e poi si vedeva battere. Non si metteva in posizione per la plica e quindi giù a schiacciare e a sbattacchiarlo tutto povero!
a 12+3 ha un CRL di 6.2 cm e una tn di 1.4.
rischio trisomia 21 da 1:668 per l'età con la tn si è abbassato a 1:3338 e dopo il bi-test addirittura a 1:13353. Per le altre trisomie è di 1:32321: ma sarà attendibile un valore così basso? Cmq non mi preoccupo, la cosa importante è avere visto che è perfetto di crescita e sta bene. È stata l'emozione più intensa di tutte, mi sembra ancora un miracolo I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 14 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Eowyn Mar Set 15, 2015 4:29 pm

Oddio Jill che emozione!! Translucenza nucale - Pagina 14 677225 mi sono commossa, non vedo l'ora che passino 6 settimane per provare di persona cosa vuol dire!
E il rischio è bassissimo! Translucenza nucale - Pagina 14 529774 complimenti!!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 14 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Sharon Mar Set 15, 2015 5:16 pm

Jil I love you e vedrai che l'emozione sarà ogni volta la stessa! Il risultato è ottimo non star troppo a pensare ai numeri...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 14 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Parsley Mar Set 15, 2015 6:01 pm

Che emozione Jill I love you mi fa un effetto, vedere tante "piccoline" del forum (passatemi il termine) provare queste cose, quando magari poco tempo fa parlavamo dei problemi coi nostri morosi... è un po' come se foste mie sorelle o compagne di classe I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 14 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Jillian Mar Set 15, 2015 7:15 pm

@Vale sento tutto il vostro affetto e la vostra vicinanza I love you

@Sharon: si non sto a crucciarmi sui numeri, anche perché noi avremmo accettato qualsiasi risultato. Mi chiedevo così perché mi era parso di capire che la soglia massima fosse 1:10.000, ma era pura curiosità.

@Eowyn: dai che tra poco tocca a te! E vederlo subito così grande è un'emozione fortissima che ti colpisce proprio come un pugno nello stomaco. Non lo sento, ho pochissima pancia, ma c'è e sta benone I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 14 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da acquarietta Lun Set 21, 2015 5:07 pm

Chissà che emozione Jill...a che settimana eri quando l'hai fatta?
Io la farò a fine ottobre...non vedo l'ora...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 14 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da acquarietta Gio Ott 15, 2015 5:20 pm

Ragazze che voi sappiate, l'esito della TN é immediato e lo dicono appena finita la visita o bisogna aspettare qualche giorno, unendo i dati del bitest? E se si quanto più o meno? Grazie mille a tutte.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 14 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.