Ciao a tutte, mi presento!
+9
moonriver
Licine
Isis
ettav
miao
Luthien
Jessica
MissPat
donnasummer
13 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao a tutte, mi presento!
Chiedo scusa intanto alle amministratrici del forum per aver postato ieri senza prima presentarmi... in effetti non avevo ancora letto il regolamento!
Mi chiamo Laura e sono di Bologna. Sono qui perchè da circa 9 mesi ho rapporti liberi con il mio compagno perché vorremmo avere un bambino.
Questo è il sogno più grande che ho nella vita, ma passati i primi mesi nei quali pensavo che sarei rimasta subito incinta (vengo da una famiglia molto fertile e prolifera)
ora mi trovo a fare i conti con una realtà ben diversa!
Da quando ho smesso la pillola, oltre 2 anni fa, sono comparse microcisti ovariche (diagnosticate dopo un'ecografia transvaginale) ma ho sempre avuto
cicli regolari di 30 - 32 giorni e quindi presumevo di ovulare.
Di recente ho cambiato ginecologa e pare proprio che, oltre alle cisti, io abbia proprio la sindrome della PCSO la quale mi porta ad avere frequenti cicli anovulatori.
Soffro inoltre da qualche mese di spotting premestruale che dura anche 3 o 4 giorni... la ginecologa collega la cosa alla mancanza di ovulazione, anche se
mi sembra più plausibile che sia una risposta del mio corpo allo stress emotivo che questa ricerca mi porta a vivere.
In questi giorni ho iniziato a monitorare la temperatura basale, così verificherò se è vero che non ovulo.
Nel frattempo sto assumendo un prodotto a base di inositolo e acido folico ogni giorno da circa due mesi che dovrebbe servire a ridurre le cisti.
Spero possiate accompagnarmi in questa ricerca alla scoperta di me stessa e, perchè no, rendere più piacevole il viaggio verso il coronamento del sogno più ambizioso di tutti, quello di dare la vita.
Mi chiamo Laura e sono di Bologna. Sono qui perchè da circa 9 mesi ho rapporti liberi con il mio compagno perché vorremmo avere un bambino.
Questo è il sogno più grande che ho nella vita, ma passati i primi mesi nei quali pensavo che sarei rimasta subito incinta (vengo da una famiglia molto fertile e prolifera)
ora mi trovo a fare i conti con una realtà ben diversa!
Da quando ho smesso la pillola, oltre 2 anni fa, sono comparse microcisti ovariche (diagnosticate dopo un'ecografia transvaginale) ma ho sempre avuto
cicli regolari di 30 - 32 giorni e quindi presumevo di ovulare.
Di recente ho cambiato ginecologa e pare proprio che, oltre alle cisti, io abbia proprio la sindrome della PCSO la quale mi porta ad avere frequenti cicli anovulatori.
Soffro inoltre da qualche mese di spotting premestruale che dura anche 3 o 4 giorni... la ginecologa collega la cosa alla mancanza di ovulazione, anche se
mi sembra più plausibile che sia una risposta del mio corpo allo stress emotivo che questa ricerca mi porta a vivere.
In questi giorni ho iniziato a monitorare la temperatura basale, così verificherò se è vero che non ovulo.
Nel frattempo sto assumendo un prodotto a base di inositolo e acido folico ogni giorno da circa due mesi che dovrebbe servire a ridurre le cisti.
Spero possiate accompagnarmi in questa ricerca alla scoperta di me stessa e, perchè no, rendere più piacevole il viaggio verso il coronamento del sogno più ambizioso di tutti, quello di dare la vita.
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Re: Ciao a tutte, mi presento!
Benvenuta cara! Buon percorso e in becco alla cico
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Benvenuta
ti ricordo di confermare l'avatar selezionato nel topic apposito
ti ricordo di confermare l'avatar selezionato nel topic apposito
Nessuno dei due lo spotting premestruale prolungato al massimo può indicare una carenza di progesterone, come pure essere fisiologico.donnasummer ha scritto:Soffro inoltre da qualche mese di spotting premestruale che dura anche 3 o 4 giorni... la ginecologa collega la cosa alla mancanza di ovulazione, anche se
Dubito che tu possa avere la PCOS vera e propria con cicli così regolari, ma l'inositolo aiuta con il bilanciamento degli zuccheri e aiuta a risolvere quindi i problemi di cisti ovariche, che sono quasi sempre connessi a questo.donnasummer ha scritto:Nel frattempo sto assumendo un prodotto a base di inositolo e acido folico ogni giorno da circa due mesi che dovrebbe servire a ridurre le cisti.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Benvenuta
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Benvenuta
E in becco alla cicogna!
E in becco alla cicogna!
miao- Numero di messaggi : 837
benvenuta!
ettav- Numero di messaggi : 1672
benvenuta
Isis- Numero di messaggi : 1901
Benvenuta!
E buona ricerca!!
E buona ricerca!!
Licine- Numero di messaggi : 648
Benvenuta! E aspetta di iniziare a prendere la tb e a monitorare prima di farti mettere in testa che non ovuli!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
concordo in pieno!!!!
benvenuta
benvenuta
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ciao a tutte! mi presento..
» Ciao a tutte! Mi presento
» Ciao a tutte, mi presento!
» ciao a tutte!mi presento!
» Ciao a tutte! Mi presento
» ciao a tutte!mi presento!
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 2