Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ectropion (piaghetta)

+19
saretta
LadySpank
aster
elisss
mulan
daneb
cipollina
ettav
AlynaStella
June
Miwako
Eowyn
simpleMary
Jessica
Derife
gemyna
piccolajay
sea
marialuisa
23 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da LadySpank Mer Feb 05, 2014 11:25 am

grazie cara. io non so cosa ancora cosa ho...avere spotting giá dal 3o g della fase luteale mi spaventa npn poco...grazie mille I love you 
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da kikkadori Mer Feb 26, 2014 8:36 pm

scoperto di averla anche io! portio con piccola ectropia... ma non mi ha detto nulla sulla eliminazione!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Sharon Ven Nov 07, 2014 10:12 am

Come si sospettava c'è una piaghetta.. La gine era un po' fredda quindi non sono riuscita a chiedere, ha solo detto che aspettiamo l'esito del pap test e poi decideremo cosa fare anche se a quanto ho capito se non risultasse nulla non mi sembrava propensa a bruciarla...io ovviamente me la sto facendo sotto
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Jessica Ven Nov 07, 2014 10:38 am

Tranquilla Sharon, è una cosa comune, soprattutto se non ti ha mai dato fastidio, non c'è ragione di preoccupazione ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 826922
Potrete comunque valutare di intervenire dopo che è stato appurato se l'ectropion presenta uno stato infiammatorio o meno!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Sharon Ven Nov 07, 2014 11:11 am

Pq io qualche disturbo l'ho avuto ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 905494 ... Ogni tanto sangue dopo i rapporti e il mese scorso (ma non so se collegato) spotting fino al 14 CD... Ora aspettiamo l'esito del pap test e poi sperando sia tutto ok valuteró con un altro ginecologo cosa fare...lei non mi è proprio piaciuta... Oltre a dirmi della piaghetta non mi ha detto altro (dopo il palpeggianento e l'eco interna nelle altre visite che ho fatto mi hanno sempre detto che era tutto ok, ma siccome neppure dopo il palpeggianento del seno mi ha detto nulla forse non è perchè sto per morire ma perchè non aveva voglia lei) in ogni caso dall'eco esterna (fatta da un altro medico) sembra tutto perfetto compreso utero e ovaie...non so quanto aiuti peró!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Sharon Mar Nov 11, 2014 9:19 am

Ragazze...l'esito del Pap Test non so quando arriverà ma credo che se ci fosse qualcosa di anomalo lo saprò presto... come qualcuna sa io e maritonzolo pensavamo da questo mese di iniziare a vivere i rapporti liberamente... e ora mi chiedo se sia una buona idea... mi spiego meglio, cosa può comportare questa piaghetta? leggendo online ci sono versioni contrastanti, c'è chi consiglia di bruciarla prima di cercare unagravidanza, chi di aspettare... chi dice che ci possono essere problemi nel concepimento se presente, chi invece dice che la bruciatura riducendo le secrezioni vaginali meno "cospique" renderebbe difficoltoso il concepimento... e chi dice che è causa di aborto... insomma non so più cosa pensare... eventualemte la bruciatura si può fare durante la gravidanza? Certo un mese di astenzione dai rapporti è un'eternità...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Eowyn Mar Nov 11, 2014 10:01 am

Sharon, io ho una piaghetta molto estesa che mi dà i sintomi che descrivi tu ma che non mi causa particolare disagio, ce l'ho da almeno 4 anni e ho deciso di lasciarla lì dov'è. All'ultima visita la dottoressa mi ha molto rassicurata, ha detto che se i sintomi non mi danno fastidio e non ci sono infezioni non c'è ragione di intervenire. Le ho anche chiesto se creerebbe problemi per una gravidanza, e mi ha detto assolutamente no. Quindi stai tranquilla ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 826922 Io fossi in te, se il pap test è ok, farei proprio finta di nulla! Lo so che appena diagnosticata ci si sente malatissime, ma davvero, non è niente... I love you
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Rossana Mar Nov 11, 2014 10:29 am

io non sapevo di averla, non mi ha mai dato problemi, alcuni sanguinamenti e spotting forse, ma non ho prove che dipenda da quella, comunque nel mio caso non ha influito su concepimenti e gravidanze, perciò ti direi davvero di stare serenissima ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Sharon Mar Nov 11, 2014 11:00 am

A me la cosa che mi fa protendere per bruciarla è lo spotting post coito che per me è frustrante... Oltre tutto io non so nulla perchè quella sottospecie di ginecologa non mi ha detto se è estesa, quanto, se infiammata, se basterebbe una cura a base di ovuli per far rientrare il problema... Il fatto è che se per togliere lo spotting post coito devo bruciarla voglio farlo il prima possibile perché non voglio dover cimvivere ulteriormente con il problema e non voglio aspettare oltre per cercare una gravidanza...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Eowyn Mar Nov 11, 2014 11:12 am

Tieni conto che per bruciarla dovresti essere circa al 10 cd (flusso finito ma sufficentemente lontana dalle mestruazioni successive), almeno, questo è quello che avevano detto a me. Poi mi avevano detto: visita dopo un mese o due, e, se c'è ancora, nuova bruciatura (e nuovo mese di astinenza)... Questo mi aveva fatto propendere per non bruciarla... Poi lo spotting mi aumenta o diminuisce a periodi, a volte sparisce, insomma non mi crea eccessivo fastidio... A te crea molti problemi quello dopo i rapporti?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

ectropion - Ectropion (piaghetta) - Pagina 6 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.