Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cause di infertilità maschile

+8
Parsley
Miwako
LucyintheSky
Elisina
mammamike
June
Farfallina
Jessica
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cause di infertilità maschile - Pagina 2 Empty Re: Cause di infertilità maschile

Messaggio Da mammamike Gio Apr 19, 2012 1:59 pm

Lucy no no...Io mi riferisco a bambini che nascono col testicolo ritenuto perchè il filo che lo lega allo scroto non arriva ed è troppo corto quindi resta su...nel caso del tuo compagno penso che sia tutto ok e una cosa normale..
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cause di infertilità maschile - Pagina 2 Empty Re: Cause di infertilità maschile

Messaggio Da Miwako Gio Apr 19, 2012 2:09 pm

LucyintheSky ha scritto:Ma voi parlate di testicoli che salgono senza un motivo apparente, con i semplici movimenti di tutti i giorni?
Perché al mio compagno sale ogni tanto mentre facciamo l'amore, se non toglie (o abbassa bene) le mutande. Ma se ne accorge subito ("aiuto!!! mi è scomparsa una palla!" Cause di infertilità maschile - Pagina 2 654381 ) e rimedia all'istante. Questo caso non mi sembra particolarmente rischioso Neutral

Bhe Arashi ne ha sempre una più alta dell'altra... e dice che si alternano... Shocked ma è tutto ok, ha anche appena fatto la visita dall'urologo... cmq i testicoli li trovo buffi e "affascinanti", insomma, non deve essere facile vivere con quel malloppo... Cause di infertilità maschile - Pagina 2 4123
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cause di infertilità maschile - Pagina 2 Empty Re: Cause di infertilità maschile

Messaggio Da Farfallina Gio Apr 19, 2012 4:44 pm

dunque, io non credo che un testicolo che sale sporadicamente possa creare problemi, nel nostro caso, come a lucy, accade spesso dopo aver fatto l'amore.. o durante.. senza mutande

mio marito mi diceva che gli capitava durante la piscina, e aveva smesso per quello..più in generale succede dopo gli sforzi

da ciò che ci ha detto il famoso medico, però, non sappiamo per quanto tempo questo testicolo in passato sia rimasto nell'inguine capite, perchè un conto è da adulto che se ne accorge e lo rimette a posto, un altro è da bambino, magari 5, 6 7 anni o più, che potrebbe non realizzare, oppure ancora in età puberale, che è il momento in cui inizia la produzione spermatica.. è proprio quello il nostro dato mancante

ripeto che secondo me la discesa dei testicoli è avvenuta regolarmente, e solo il destro nel tempo, per non so quali motivi, ha avuto quel problema

sta di fatto che il testicolo risulta danneggiato, ischemico, e se vi devo dire la verità, comunque, io ho sempre notato che le sue palline fossero piccole a mio avviso, dalla visita risultano nei limiti, però ad occhio non sembrano molto grandi...

e purtroppo l'esito dello spermiogramma ha solo che avvalorato la tesi di un danneggiamento, ora vorremmo avere certezze maggiori prima di intraprendere una terapia ormonale
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cause di infertilità maschile - Pagina 2 Empty Re: Cause di infertilità maschile

Messaggio Da Parsley Mar Mag 15, 2012 9:12 am

Ho letto che la soia può ridurre il numero degli spermatozoi... ci sono evidenze scientifiche/studi su questa cosa? Non ne abbiamo mai mangiata ma sto valutando di acquistare i fiocchi e siccome il mio lui non è messo bene, se la correlazione con l'infertilità è documentata magari evito!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cause di infertilità maschile - Pagina 2 Empty Re: Cause di infertilità maschile

Messaggio Da daneb Mar Mag 15, 2012 9:16 am

June ha scritto:Insorge in adolescenza e se diagnosticato e trattato subito praticamente non fa danni.

mio marito è stato operato in adolescenza in effetti Cause di infertilità maschile - Pagina 2 294699
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cause di infertilità maschile - Pagina 2 Empty Re: Cause di infertilità maschile

Messaggio Da mulan Ven Mag 22, 2015 12:51 pm

Non so se il posto giusto per scrivere, ma volevo aggiornarvi sulla situazione del mio ragazzo.

Come ho già scritto sul topic relativo allo spermiogramma gli è stata rilevata una condizione di azoospermia e, seguito da un andrologo, è iniziato l'iter dei vari esami. Mercoledì ha fatto l'ecodoppler, e non ha evidenziato nulla: niente ostruzioni, niente varicocele, niente di anomalo. Purtroppo però non è una bella notizia, perché escludendo un errore del laboratorio di analisi le altre cause di azoospermia non hanno una prognosi molto favorevole ai fini del concepimento. Cause di infertilità maschile - Pagina 2 680442

Domani dovrà fare delle analisi ormonali e genetiche, la prossima settimana avrebbe dovuto ripetere lo spermiogramma, ma ha dovuto spostare l'appuntamento perché gli hanno messo un seminario importante proprio quella mattina. Dopo dovrà rivedere l'andrologo e mostrargli il tutto, ma già gli è stato anticipato che probabilmente andrà effettuata una biopsia testicolare per valutare l'eventuale presenza di spermatozoi ed eventualmente crioconservarli. Insomma, salvo sorprese dallo spermiogramma un concepimento naturale sembra escluso, anche perché finora tutti i medici consultati (medico di base, psichiatra e andrologo) non credono in un legame con i farmaci che assume...sarebbe il primo caso in letteratura in pratica!

Insomma la situazione è questa, per quanto riguarda il lato psicologico magari scrivo nel topic apposito. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cause di infertilità maschile - Pagina 2 Empty Re: Cause di infertilità maschile

Messaggio Da MissPat Ven Mag 22, 2015 1:11 pm

Mulan, forse sono OT, ma: lo spermio lo ripete in un altro laboratorio, vero?
E poi, ok che sarebbe il primo caso in letteratura, ma non esistono farmaci equivalenti che non abbiano alcun effetto secondario riconducibile alla sfera riproduttiva? Domanda da ignorante.
Un grande abbraccio.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cause di infertilità maschile - Pagina 2 Empty Re: Cause di infertilità maschile

Messaggio Da mulan Ven Mag 22, 2015 1:38 pm

Sì sì Miss, lo ripeterà in un altro laboratorio. Cause di infertilità maschile - Pagina 2 13860
Per quanto riguarda i farmaci l'unico che può avere come effetto secondario la diminuzione della motilità spermatica è solo uno, non so se ne esistono di equivalenti senza effetti collaterali ma da quello che ho capito in caso di bisogno si tenta il cambio, e si tenterà questa strada comunque se non si otterranno risposte dalle analisi del sangue.

In pratica bisogna solo aspettare.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cause di infertilità maschile - Pagina 2 Empty Re: Cause di infertilità maschile

Messaggio Da dianaluna Ven Mag 22, 2015 6:14 pm

Mulan mi spiace 😞 spero davvero che si trovi una soluzione!
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cause di infertilità maschile - Pagina 2 Empty Re: Cause di infertilità maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.