Libri su gravidanza, parto e allattamento
+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti
Pagina 7 di 27
Pagina 7 di 27 • 1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27
Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento
ragazze neanche a chiederlo vero?secondo voi si trova qualcuno di questi libri in biblioteca?Non vorrei spendere troppo per acquistarli..anche perchè me ne divoreri sicuramente più di uno..
taiyou- Numero di messaggi : 519
Taiyou, non so tu di dove sia, ma per es. a Pisa e Roma libri del genere si trovano alla biblioteca della Casa della Donna! Magari c'è pure nella tua città
Liza- Numero di messaggi : 147
Lo metto qui anche se non è indirizzato direttamente alle madri, ma lo sto trovando il testo più completo sul parto letto fino ad ora: preso per A. ma lo sto divorando anche io, è The Birth Partner, di Penny Simkin.
Vi linko le recensioni su goodreads: http://www.goodreads.com/book/show/315788.The_Birth_Partner
Se masticate l'inglese, lo straconsiglio.
Vi linko le recensioni su goodreads: http://www.goodreads.com/book/show/315788.The_Birth_Partner
Se masticate l'inglese, lo straconsiglio.
Blue- Numero di messaggi : 614
Sto leggendo "Maternità tra estasi e inquietudine" di Laura Gutman, edito da Terra Nuova.
Mi sta piacendo molto, pone l'accento sulla parte psicologica della maternità, sulle necessità della donna, il ruolo del padre. Si legge molto in fretta
Mi sta piacendo molto, pone l'accento sulla parte psicologica della maternità, sulle necessità della donna, il ruolo del padre. Si legge molto in fretta
Zara- Numero di messaggi : 3785
Ho letto molti dei libri che citate, ma Gonzales resta il mio mito, ormai "Un dono per tutta la vita" credo di saperlo a memoria tanto l'ho letto e riletto! Ora sto leggendo "Besame mucio", l'ho preso in bibblioteca. Tu Green l'hai comprato? Che io sappia non è più stato stampato e per questo che non si trova, io l'avevo prenotato in bibblioteca 6 mesi fa!!! Va a ruba davvero!
Comunque spiega molte bene una cosa fondamentale: il fatto che i nostri bimbi siano guidati da comportamenti genetici che noi genitori acculturati fatichiamo a capirli, es: perchè vuole sempre stare in braccio? Perchè non mi posso allontanare un attimo?
Il linguaggio poi è stupendo, io adoro il suo modo di far capire le cose attraverso esempi pratici e un linguaggio davvero colloquiale.
Comunque spiega molte bene una cosa fondamentale: il fatto che i nostri bimbi siano guidati da comportamenti genetici che noi genitori acculturati fatichiamo a capirli, es: perchè vuole sempre stare in braccio? Perchè non mi posso allontanare un attimo?
Il linguaggio poi è stupendo, io adoro il suo modo di far capire le cose attraverso esempi pratici e un linguaggio davvero colloquiale.
Makoda- Numero di messaggi : 325
leggendo il topic ho estrapolato questi titoli....
Non ho, ahimè, molto tempo da dedicare alla lettura....mi aiutate a fare una cernita?
-Venire al mondo e dare alla luce
-La gioia del parto
-Il dolore del parto
-Abbracciamolo subito
-La comunicazione e il dialogo dei nove mesi
Quale/quali devoleggereassolutamente?
Non ho, ahimè, molto tempo da dedicare alla lettura....mi aiutate a fare una cernita?
-Venire al mondo e dare alla luce
-La gioia del parto
-Il dolore del parto
-Abbracciamolo subito
-La comunicazione e il dialogo dei nove mesi
Quale/quali devoleggereassolutamente?
daneb- Numero di messaggi : 3830
Tra quelli che hai citato, nel tuo caso, io ti consiglio La gioia del parto e Abbracciamolo subito
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
grazie mille Pq; effettivamente avevo anche dei dubbi su cosa fosse meglio leggere considerato che ho già vissuto l'esperienza di un parto.
Grazie dei consigli
Grazie dei consigli
daneb- Numero di messaggi : 3830
Makoda ha scritto:Ho letto molti dei libri che citate, ma Gonzales resta il mio mito, ormai "Un dono per tutta la vita" credo di saperlo a memoria tanto l'ho letto e riletto! Ora sto leggendo "Besame mucio", l'ho preso in bibblioteca. Tu Green l'hai comprato? Che io sappia non è più stato stampato e per questo che non si trova, io l'avevo prenotato in bibblioteca 6 mesi fa!!!
Sì, l'hanno ristampato l'anno scorso.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
UHHH!! Non lo sapevo! Magari allora se trovo una buona occasione me lo faccio anche regalare (la lista dei libri da farmi regalare sta lievitando!)
Makoda- Numero di messaggi : 325
Pagina 7 di 27 • 1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27
Argomenti simili
» I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto
» Consulenze in post-partum: allattamento, sonno del neonato, rielaborazione del parto
» Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento
» Emorroidi in gravidanza e dopo il parto
» Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza
» Consulenze in post-partum: allattamento, sonno del neonato, rielaborazione del parto
» Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento
» Emorroidi in gravidanza e dopo il parto
» Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza
Pagina 7 di 27