Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

+6
Farfallina
coccinella
daneb
Leila
valix
lauramariagrazia
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da valix Lun Lug 09, 2012 10:21 am

Io lo so che fate la danza della pioggia per farmi piangere come una fontana.
Però non è che non ho emozioni... sono tutte sotto controllo.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Lug 09, 2012 10:22 am

E' più l'immagine che vuoi dare, mi sembra Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da Farfallina Lun Lug 09, 2012 10:27 am

bravissime le mie tesore che mi hanno indicato questo topic I love you

ummm, lo stato di grazia... sinceramente io non lo avverto... io a dire il vero, l'ho già detto in altri post, spessissimo è come se non mi rendessi proprio conto di essere incinta.. se non fosse per le nausee non avvertirei nulla

tralasciando le mie turbe sulle sensazioni "giuste" o "sbagliate" da provare in gravidanza, la verità è che mi sento molto serena... non ho paure, certo ogni tanto penso se ce la faremo con la nostra situazione economica e come faremo con i miei lavori in nero, però poi passa..

non ho paure su eventuali problemi del bimbo e mi sento davvero serena per il fatto di non fare esami e visite ogni mese, sento proprio, in cuor mio, che è davvero ciò che voglio..

i miei attacchi di panico sono un pò diminuiti e devo dire che si è praticamente azzerata la mia dote di "preveggenza", diciamo.. questo l'ho anche preso, a posteriori, come un sintomo di gravidanza

è tutto ovattato, vivo il presente e sono un pò meno paranoica con la casa e le cose da fare, prima, se prima di uscire di casa, in pausa pranzo, non avevamo messo tutto in ordine guai, mi stressavo per tutto il pomeriggio ora me ne frego di più.. e vivo meglio infatti Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 936791 !!!
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da valix Lun Lug 09, 2012 10:33 am

Panicqueen ha scritto:E' più l'immagine che vuoi dare, mi sembra Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 13860

perché hai questa sensazione?
Io credo in realtà che le cose potrebbero cambiare nel momento in cui starò a casa dal lavoro, quando avrò più tempo per pensare: è come se stessi rimandando tutto a un momento in cui avrò veramente il tempo di accogliere le muove emozioni.

EDIT: Farfi io credo che la serenità e la tranquillità siano le cose più importanti. Il resto, se vuol venire, vien da sé.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Lug 09, 2012 10:40 am

Perché dici che non cedi all'emotività e poi dici che le emozioni le hai, solo sotto controllo. Credo tu valorizzi il fatto di avere "il pugno di ferro" nei confronti della tua gravidanza e di tuo figlio, ma più come immagine per il mondo che nel tuo sentire.

Comunque ricordo che questo vuole essere un topic per valorizzare gli aspetti positivi dell'attesa di un figlio, anche passate per chi li ha già avuti Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 412261 Si suppone che sia un momento che ha qualcosa di positivo da offrire alla vostra vita e questo topic vuole focalizzare su quello.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da Blue Lun Lug 09, 2012 10:59 am

Io sono piuttosto incredula. Ovviamente sono felice eh! Però è veramente una cosa difficile da realizzare il fatto che dentro di me stiano succedendo tutte quelle cose e che io non ne abbia quasi nessun segno...a parte la pancia che si arrotonda un pochetto, le ecografie e i piccoli disagi.
Cioè, io cammino, dormo, penso ad altro, lavoro, guardo un film e nel frattempo dentro di me si genera un sistema nervoso, un altro cuore batte a velocità supersonica, le gambine si muovono... e io non mi accorgo di niente Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 460372
Confesso che per me è ancora presente un po' di ansia, paura che non cresca, che qualcosa vada storto, proprio perché mi sembra letteralmente incredibile che il mio corpo sia in grado di fare tutto questo.
Credo che le emozioni positive aumenteranno man mano che il tempo passerà e inizierò a sentirlo/la muovere (come del resto già è successo con le varie ecografie, vedendolo crescere e scoprendo i dettagli del profilo).
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da valix Lun Lug 09, 2012 11:07 am

Panicqueen ha scritto:Perché dici che non cedi all'emotività e poi dici che le emozioni le hai, solo sotto controllo. Credo tu valorizzi il fatto di avere "il pugno di ferro" nei confronti della tua gravidanza e di tuo figlio, ma più come immagine per il mondo che nel tuo sentire.
Le emozioni ci sono, come in tutti gli aspetti della vita... non ho lo stato di grazia... l'emozione travolgente.


Io di positivo ho acquisito una certa tranquillità (e un po' di sano menefreghismo) soprattutto nei confronti del lavoro e delle persone che vedono più problematiche di quelle che vedo io all'idea di crescere un figlio. Insomma: sono serena.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da Chiaraluni Lun Lug 09, 2012 3:21 pm

Anch'io sono come Valix,
figuratevi che non mi sono sentita in stato di grazia neppure alla prima ecografia, quando ho sentito il cuoricino...cioè non è che non sono contenta, anzi, ero emozionata sì ma non ho avuto quell'emozione travolgente che la maggior parte di voi descrive, era ben più emozionato mio marito...probabilmente, azzardo, io e Valix siamo solamente un po' più razionali che emotive, e non perchè non ci lasciamo andare, ma semplicemente perchè siamo fatte così...
Ricordo che non mi sono sentita in stato di grazia neppure al mio matrimonio, ero semplicemente felice...tranquilla e felice...
Così come sono ora, felice e serena perchè un frugoletto/a sta crescendo dentro di me...
Chiaraluni
Chiaraluni

Numero di messaggi : 51
Età : 42
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Lug 09, 2012 3:26 pm

Sì, ripeto, il topic è per condividere le gioie della gravidanza, in senso lato Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 412261 o forse non ce ne sono?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da nike Lun Lug 09, 2012 3:58 pm

Per me entrambe le gravidanze sono stati momenti di grazia! Mi sentivo (ed ero Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 75035 ) bellissima, con una sensazione di potere, di magia intorno a me! Ricordo benissimo sia il senso della magia segreta dei primi mesi, che poi quella di quando si vedeva il pancione. Ho provato anche una forte connessione con le altre donne, avevo la sensazione di provare qualcosa che provavano anche le altre pancione che incontravo per la strada, o le mie amiche che avevano già partorito! Fisicamente stavo bene, poche nausee all'inizio, pesantezza e gonfiore alla fine, ma nel complesso mi sono goduta il mio corpo, la sessualità senza problemi, il poter mangiare senza troppe menate.... insomma, per me è stato davvero un momento di grazia!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.