Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fede e spiritualità

+13
Pachamama
mulan
tomoe
Elisina
sea
Luthien
Parsley
LucyintheSky
fiordiloto
orchidea
Jessica
sefora
tartarughina
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Fede e spiritualità - Pagina 4 Empty Re: Fede e spiritualità

Messaggio Da sefora Ven Giu 01, 2012 3:42 pm

Che bel test! Qui parlate di due test? Io ne ho fatto solo uno e questo è il risultato:
Cristianesimo 95%
Ebraismo 85%
Buddismo 70%
Islam 55%
Confucianesimo 45%
Satanismo 35%
Paganesimo 35%
Paranormale 30%
Agnosticismo 25%
Induismo 20%
Ateismo 5%
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fede e spiritualità - Pagina 4 Empty Re: Fede e spiritualità

Messaggio Da tomoe Ven Giu 01, 2012 6:00 pm

You Scored as Buddismo
Il tuo risultato è Buddismo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Buddismo. Fai qualche ricerca a proposito e considera l'eventualità di diventare buddista, se non lo sei già.


Paranormale
85%
Satanismo
85%
Buddismo
85%
Paganesimo
80%
Confucianesimo
70%
Induismo
70%
Agnosticismo
65%
Ateismo
65%
Islam
50%
Cristianesimo
15%
Ebraismo
5%


beh per una che medita durante la settimana e nel week end va a cerca di fantasmi non è male Fede e spiritualità - Pagina 4 98660
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Fede e spiritualità - Pagina 4 Empty Re: Fede e spiritualità

Messaggio Da ArdathLilith Ven Giu 01, 2012 7:28 pm

Ho fatto anche io il test rispondendo nel modo più sincero possibile!

Beh...
You Scored as Ateismo
Il tuo risultato è Ateismo. Sei... ateo, anche se forse lo sapevi già. Inoltre, probabilmente ci sono molte persone che pregano per la tua anima quotidianamente. Piuttosto che essere "non religiosi", gli atesi credono fortemente nella non esistenza di un'entità superiore come Dio.

Ateismo
100%

Paganesimo
90%

Agnosticismo
80%

Satanismo
80%

Buddismo
50%

Confucianesimo
50%

Paranormale
35%

Islam
30%

Cristianesimo
20%

Induismo
15%

Ebraismo
0%

Sono veramente un'atea impenitente, però mi fa molto piacere quel 90% di paganesimo subito sotto, che in fondo in fondo, nei momenti di "debolezza" sento come una filosofia di vita a cui aderisco, in effetti...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fede e spiritualità - Pagina 4 Empty Re: Fede e spiritualità

Messaggio Da tartarughina Ven Giu 01, 2012 7:35 pm

ArdathLilith ha scritto:

Sono veramente un'atea impenitente, però mi fa molto piacere quel 90% di paganesimo subito sotto, che in fondo in fondo, nei momenti di "debolezza" sento come una filosofia di vita a cui aderisco, in effetti...
interessante... perché dici "debolezza"?
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fede e spiritualità - Pagina 4 Empty Re: Fede e spiritualità

Messaggio Da ArdathLilith Ven Giu 01, 2012 7:42 pm

Perché nel mio profondo, anche quando mi sento in armonia con la natura (che è l'esperienza più spirituale che riesco ad avere) io sono convinta che la meraviglia del mondo stia proprio nel suo "scientifico realismo". Siamo noi che non abbiamo gli strumenti per capire, ma la fisica, la chimica, la meccanica e altre forze misurabili, sono loro che dominano e che ci causano stupore. Quando penso al paganesimo e alle sue forme anche irrazionali di relazionarsi al mondo, mi sento come se mi "stessi lasciando andare" a pensieri illogici... e che tuttavia amo ;)
Confuso? ALTROCHE'! Fede e spiritualità - Pagina 4 220582
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fede e spiritualità - Pagina 4 Empty Re: Fede e spiritualità

Messaggio Da tartarughina Sab Giu 02, 2012 7:27 am

il tuo pensiero è piuttosto simile al mio.
essendo la scienza il mio lavoro, non posso fare a meno di guardare il mondo dal punto di vista scientifico e delle leggi della fisica.
tuttavia, sono convinta che ci sia qualcosa che va al di là della materia e delle sue interazioni spiegabili con la scienza. chiamalo legame, chiamalo energia... è un qualcosa che si muove e collega me con il resto dell'universo. non ha leggi e può rompersi e deteriorarsi in ogni momento, cosa che è successa a me qualche mese fa quando guardavo la neve scendere e non sentivo nulla. probabilmente colpa della malattia e di tutti i medicinali che prendevo, e l'impossibilità di monitorare il ciclo peggiorava il tutto.
il punto cruciale del mio pensiero è che non esistono dei, divinità. non c'è niente al di sopra di me e io non sono al di sopra di nulla.
anche quando cerco di capire se c'è un collegamento tra me e la luna, io non credo che la luna agisca su di me e io subisca impassibile. c'è uno scambio, come con la forza di gravità. solo che la mia massa è talmente piccola che può considerarsi trascurabile Fede e spiritualità - Pagina 4 75035
la verità è che non esistiamo solo io e la luna in un sistema isolato. ci sono talmente tante interazioni intorno a me che non è possibile isolarle singolarmente. pensa al problema dei tre corpi!
non saprei come definire il mio pensiero. mi definisco panteista da qualche anno, ma non so se il panteismo si avvicini abbastanza al mio pensiero. il panteismo prevede la presenza di un dio, che è ovunque, ma comunque un dio.
io non effettuo riti particolari, non prego niente e nessuno... cerco solo l'armonia tra me e il resto del mondo. quando medito, o cerco di farlo, cerco solo di rafforzare questo legame, questo scambio.
a volte credo di ricevere segnali che mi aiutino nelle mie scelte, ma penso che la maggior parte delle volte sia solo suggestione Fede e spiritualità - Pagina 4 414422
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fede e spiritualità - Pagina 4 Empty Re: Fede e spiritualità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.