Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa fare dopo il test positivo!

+28
solesun
acquarietta
manu
Eowyn
Zara
Sharon
fatina
Hythien
Jillian
Valy
Romenwen
saradavidemic
luisav
ArdathLilith
Farfallina
mononoke
Blue
piccolo principe
MissPat
LadySpank
Elisina
Rossana
Leila
ettav
Sguisch
Julie
valix
Jessica
32 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Jillian Ven Lug 17, 2015 2:31 pm

Hyt grazie per la dritta sulle impegnative! Per TN e bitest spero che il medico di base sappia cosa serve, o che me lo dicano in ospedale...
Sto leggendo un po' qui sul forum e in giro però non ho capito una cosa.
ASL = ospedale e quindi esenzione con ricetta rossa per ciò che passa SSN?
E consultorio invece cos'è? Pubblico o privato?
Scusate la domanda sciocca ma io con la sanità non ci vado molto d'accordo ed essendo sempre stata bene non sono esperta di visite mediche.
Il medico di base che ho preso qui mi aveva consigliato di essere seguita da un gine (casualmente il fratello del suo collega) che lavora anche con l'ospedale, ma qui a Luino lavorano con l'Ospedale di Cittiglio mentre io voglio essere seguita da Varese... che caos Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 589908
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Rossana Ven Lug 17, 2015 3:55 pm

SI, asl = ospedale = ricetta rossa che ti fa il tuo medico!

il consultorio non ho idea....io ci sono andata solo dopo il parto per avere alcune consulenze con una puericultrice ed era gratuito!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da fatina Ven Lug 17, 2015 9:10 pm

Il consultorio è un servizio sempre dell'asl, puoi farti seguire lì per tutta la gravidanza sia da un'ostetrica che da un ginecologo, ma te lo dico per sentito dire perchè io ero andata lì a fare solo le ecografie e il corso di accompagnamento alla nascita. Sulle ecografie che passa il SSN informati perchè qui in piemonte, ad esempio, passano solo la prima e la morfologica, quella di accrescimento solo per gravidanze a rischio e la fanno in pochissimi posti.
Per gli esami del sangue non so cosa dirti, noi abbiamo l'agenda di gravidanza con le impegnative precompilate e l'intervallo di settimane in cui vanno fatte, una roba fantastica che ho trovato davvero utile visto che, a rapporto col SSN, ero messa esattamente come te Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 654381 Se vuoi farti un'idea comunque sul sito della regione piemonte trovi l'agenda di gravidanza in pdf da scaricare e mi pare ci siano anche le impegnative ovviamente non valide, però ci sono indicate le settimane.
Per la prenotazione delle ecografie io non avevo velleità particolari e le ho fatte al consultorio della mia circoscrizione, ma so che per farle, ad esempio, al Sant'Anna non intra moenia, ma col SSN, vanno prenotate praticamente a test positivo Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 460372
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Jillian Sab Lug 18, 2015 4:21 am

Grazie Fatina, anche tu mi hai aiutata tantissimo!
Lunedì corro subito in consultorio e vedo che mi dicono...dai sarei a 4+2...praticamente è ancora a test positivo! Avevo paura che ad andare ieri a 3+6 mi dessero della matta Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 589908
Vi farò sapere!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da fatina Sab Lug 18, 2015 5:58 am

mia sorella ha partorito da un mese e mezzo e lei si era fatta seguire solo dall'ostetrica al consultorio ;-) anche le ecografie le aveva fatte lì.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Sharon Sab Lug 18, 2015 6:42 am

Jil stavo rispondendo ieri ma poi ho avuto una giornata pienissima a lavoro... Allora, le Beta senti in consultorio, a me le ha chieste la segretaria del gine (privato) prima di prenotarmi la visita.... Sul quando fare la prima visita aspettare la nona settimana non comporta nulla semplicemente vedrete meglio il fagiolino e potresti provare con un'eco esterna...
Io appena scoperta la gravidanza mi ero fatta prescrivere dal medico curante gli esami da fare e mi aveva fatto una prima impegnata (mi pare con esenzione) per una visita che poi io però ho fatto privatamente... Io mi sto facendo seguire privatamente più che altro per comodità con lavoro e orari... Senza contare che la mia assicurazione a lavoro copre buona parte delle spese... Oltre tutto l'idea di rapportarmi con una sola persona mi piaceva e non so se al consultorio sia così...
Per le eco io sono riuscita a prenotare con ssnn solo la morfo della 30esima, a dire il vero anche quella della 20esima ma siccome volevo farla al niguarda ho preferito prenotare privatamente anche quella... Il consiglio è quello di chiedere appunto lunedì in consultorio da voi come funziona e di avere in mano il prima possibile l'impegnativa per prenotare!!!! Sulla frequenza delle eco invece, credo sia soggettivo... Io attendo con ansia (ansia buona eh) l'appuntamento mensile con Christian!!! Ah qui in lombardia sono 3 eco NT morfo20 e morfo30 per cui ti viene rilasciata l'impegnativa alla prima visita, ma non esiste un libretto o diario della gravidanza con le impegnative già fatte e in genere per i vari esami le fa il gine all'appuntamento mensile....comunque non è obbligatoria l'eco, mi pare valix di vedesse tutti i mesi con l'ostetrica ma non faceva l'eco a ogni appuntamento...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Zara Sab Lug 18, 2015 12:23 pm

La TN, secondo il SSN, sostituisce la prima eco. Nel topic delle analisi, mi sembra, avevo postato quali sono le analisi passate dal SSN, che sono quelle che servono per le gravidanze fisiologiche. L'esame urine mi pare che sia compreso per quasi tutti i mesi  Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 13860 Io per le eco ho trovato posto senza troppi problemi  Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 826922 Visita non vuol dire eco, nè tantomeno visita ginecologica.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Jillian Mar Lug 21, 2015 8:31 am

Ho chiamato in consultorio e mi hanno fissato il primo appuntamento di accoglienza alla gravidanza (preparazione cartella etc) per il 13 agosto, dicendomi di arrivare là con già gli esami e la prima eco fatta.
Oggi sono andata dal medico di base che mi ha prescritto la prima eco ostetrica, per la quale ho trovato posto l'11 agosto, che sarei a 7+2.
Mi ha detto che non mi può prescrivere già TN e morfo perchè dipende dal mio ginecologo (questa dott.ssa non mi piace molto, fa solo quello che le chiedo io altrimenti non propone nulla, e manco mi ha fatto le congratulazioni!).
Però quindi a questo punto se faccio l'eco a 7+2 poi la TN non è esente giusto? Però non so se me la sento di annullare quella e fare solo la TN.
Voi dite che anche per la morfo avrei dovuto insistere e farmi fare già l'impegnativa?

Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Rossana Mar Lug 21, 2015 9:07 am

non saprei, dipende tutto dagli ospedali della tua zona, io a 7 settimane non avevo trovato più posto, ma non è detto, la prima visita fossi in te non la salterei.....al limite non puoi chiamare l'ospedale dove andresti per TN e morfo e chiedere informazioni?
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Jillian Mar Lug 21, 2015 9:11 am

Rossana infatti a Varese che è dove sari voluta andare non c'era posto fino a fine settembre! Quindi ho dovuto prenotare a Cittiglio. Magari domani una telefonata all'ospedale del ponte la faccio veramente....il più è che questo medico che ho qui non è molto collaborativo e continua a insistere che dovrei farmi seguire da un ginecologo privato e sentire cosa dice lui!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 6 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.