Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando il test è diventato positivo...

+12
lumachina
Makoda
Blue
daneb
moonriver
martymcfly
GiùeLù
Pantofolina
Marti
Tweetier
mammamike
Jessica
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... Empty Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Jessica Ven Set 23, 2011 2:14 pm

...che emozioni avete provato?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da mammamike Ven Set 23, 2011 2:32 pm

Che bella domanda PQ!
Allora parto io: la prima gravidanza l'abbiamo cercata e quando ho avuto il ritardo io già mi sentivo di essere incinta, mi faceva male il seno e avevo la nausea.
Così ho preso il test in farmacia e la sera dopocena l'ho fatto in bagno mentre mio marito aspettava in sala...Appena ho visto 2 lineette ho sentito il cuore in gola, le mani mi tremavano dall'emozione, sono andata in sala e quando l'ho detto a mio marito, ci siamo accasciati sul divano e ci tremavano le gambe dalla gioia! I love you
La seconda gravidanza era sempre cercata ma quella volta io non me ne ero accorta. Nel senso che il giorno dopo dovevamo andare al mare tutti e 3 ma la sera stessa notai una perdita rosata sullo slip, quindi credendo che mi stessero arrivando le mestruazioni, decidemmo di non andare al mare.
Ma il mattino seguente lo slip era pulito (non avevo mai avuto spotting pre-mestruo) e lì ho intuito che forse ero incinta!
Il giorno seguente ho preso un test e quando ho visto le 2 linee sono corsa in ufficio da mio marito! Una grande emozione! Quando il test è diventato positivo... 529774
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Tweetier Ven Set 23, 2011 2:35 pm

Che bel topic! Quanti ricordi!
Con il primo ricordo che pioveva a dirotto. Quella sera dovevo uscire a festeggiare l'anniversario di matrimonio dei miei genitori. Mi stavo facendo la piega e il mio compagno è entrato in bagno mangiucchiando un pacchetto di papatine e mi dice: "ne vuoi una?" e a me è venuto proprio il vomito alla sola idea di assaggiarla.... mmmhhh strano mi son detta. Era un po' che provavamo a c'entrare l'obiettivo, senza mirare però più di tanto. Allora ho tirato fuori un test di gravidanza di quelli canadesi e l'ho fatto. Poi era tardi, siamo usciti e non c'ho neanche più pensato. Quanto la mattina successiva mi sono ricordata del test sono corsa in bagno e c'erano belle chiare le due linee e ho pensato: "non è vero..!" e ne ho rifatto un altro, cercando di non sbirciare... è stato il minuto più lungo della mia vita! Quando ho rivisto comparire le due linee è stato come morire e rinascere in un solo attimo. Il sangue che arriva ai piedi e risale in un nanosecondo alla testa e un senso di gioia, paura, responsabilità, euforia, incredulità, terrore, amore in un solo attimo.
In un unico momento mi è sembrato di diventare matta, ma di essere anche essere più lucida che mai. Mi sono resa conto che c'era qualcosa dentro di te che ben presto avrebbe avuto un cuoricino, un nasino, 2 manine, un nome, una voce. E' qualcosa di talmente sconvolgente da non poter essere espresso a parole.
Con la seconda è stato diverso. Non dico meno bello, ma diverso si. Sai già cosa ti aspetta, la sensazione di paura è stata mitigata dalla consapevolezza. La gioia è stata identica. I love you
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Marti Ven Set 23, 2011 3:51 pm

Per me è stato un po' uno shock, lo ammetto.
Avevo parlato con la ginecologa che mi aveva detto che ci sarebbero voluti 6/8 mesi per concepire e che ci saremmo riviste più avanti e io in un certo senso ero tranqullizzata di "avere tempo"...poi le mestruazioni hanno ritardato e allora ho fatto un test più per poter bere alcolici in pace, senza pensieri (tremendo) Quando il test è diventato positivo... 75035 Invece il test era positivo...non ci potevo credere! Il mese prima avevamo deciso di avere un bambino e il mese dopo era già lì...allora mi sono sentita spaventatissima per la resposabilità e la consapevolezza di non poter tornare indietro. Insomma non un granché per una futura mamma. Poi, pian piano ho fatto la pace con le mie emozioni.
La seconda gravidanza che stenta a venire mi sta facendo scontare tutto questo mi sa.
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Pantofolina Sab Set 24, 2011 4:13 pm

Che bella domanda!!!!

Allora... per simone che era stracercato e voluto.... e' stata una cosa.... strana.... non pensavo di vedere quelle due linee... e per crederci mi ci sono voluti 14 test!!!! ma la prima reazione e' stata "e adesso???? me cambia la vita....." nonostante fosse appunto stracercato....

E poi dall'emozione sono corsa subito a letto a dirlo a marco...



La seconda... èèèèèèè e' stata dura.... non so che ma gia dal gg del rapporto mi sentivo che sarei rimasta incinta (ricorda il mio sfogo???) bhe inizialmente nonostante avessi cercato nei 15 giorni di po di elaborare la cosa... il test positivo mi ha un po fatto crollare il modno addosso.... ma nn tanto perche nn ero felice del positivo... perche mi sentivo in colpa nei confronti di simone....

Ma poi come tutti i positvi... e' stato ben accetto e quando l'ho detto a marco... ho pianto dall'emozione....
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da GiùeLù Sab Set 24, 2011 4:56 pm

E' stata un'avventura.
Convinta di non poter rimanere incinta x via dell'endo, ho avuto un rapporto completo senza protezione. Il giorno del ciclo era ancora lontano, ed io ero già molto ansiosa, dentro me sentivo che qualcosa stava cambiando... più si avvicinava il giorno x, più niente dolori, mal di testa... nulla... soltanto nausee più frequenti di prima. Ed io che ero sempre stava un orologio svizzero, ho lasciato passare solo due giorni prima di spingere il mio ragazzo a prendere il test in farmacia. Uno di quelli nuovi, con le settimane, glielo ha suggerito il farmacista perchè sono più sicuri. Andiamo a casa sua, i suoi non c'erano, leggo le istruzioni, e vado in bagno dicendogli che lo avrei portato a lui non appena messo il beccuccio... se avessi avuto il tempo!!! Metto il beccuccio, lo appoggio un attimo per tirar su ik pantaloni, e in quel mezzo minuto compare "Incinta 2/3 settimane" .
La mia esclamazione? "Mi.... ! ma non ci volevano cinque minuti per il risultato ???! " Esco dal bagno, mi siedo nel divano e consegno il test a lui... io inizio a ridere, ma con una risata isterica! lui invece inizia a piangere ed abbracciarmi,era strafelice. In quel momento ho capito quanto sarebbe cambiata la mia vita, così precocemente anche!!! E' stata un emozione troppo forte Quando il test è diventato positivo... 582699 !!! e il giorno dopo l'ho rifatto per avere conferma, ma il farmacista mi ha detto che non ce n'era bisogno perchè sono mooolto sicuri Quando il test è diventato positivo... 64619
GiùeLù
GiùeLù

Numero di messaggi : 52
Età : 33
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da martymcfly Dom Set 25, 2011 6:59 pm

La prima volta è stato un trauma: l'avevamo rischiata una volta sola ma sentivo il seno gonfio come se dovessero arrivare le rosse,così ripetevo che 'no,ma adesso arrivano'.dopo 2 settimane di ritardo torno dal primo giorno di lavoro e faccio il test e già mentre il getto colpiva il bastoncino vedevo salire il viola....quando ho visto le due tacche ho avuto un colpo al cuore,una vampata infinita...e pensieri come “sono finita,ora cambia tutto ,mi sono rovinata e il lavoro?e i miei?e la mia vita?”poi ho provato la pressione perchè sentivo il cuore scoppiare e avevo 115 pulsazioni e anche i giorni dopo erano belle alte.poi ho chiamato il colpevole che era al lavoro e mi ha sbolognato dicendomi che doveva lavorare.e io lì a pensare-bona,adesso mi molla-quando la sera ne abbiamo parlato di persona,un po' mi ero calmata...mi sono effettivamente resa conto di essere incinta,quando alla prima ecografia alla quale ero andata sola ,ho visto che pedalava nella pancia e lì mi sono sentita più serena e consapevole.
La seconda volta,moooooolto meglio. Non ci siamo preoccupati troppo di proteggerci e dopo un paio di giorni di ritardo ho fatto il test da sola all'ora di pranzo e quando ho visto il risultato ero proprio contenta .e quando è arrivato a mangiare gli dico”ma quindi se succede sei tranquillo,neh?”e lui “certo”e io “no,perchè succede!” e ci siamo abbracciati...una tenerezza!!!
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da moonriver Dom Set 25, 2011 7:54 pm

Il colpevole.... Quando il test è diventato positivo... 98660
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Jessica Gio Ott 18, 2012 10:15 am

Up! E voi? Quando il test è diventato positivo... 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da daneb Gio Ott 18, 2012 10:23 am

mi ero persa questo bel topic!!!

La prima volta...inserisco quel giorno tra i più belli della mia vita...ricordo distintamente ogni emozione.
Mi sono alzata alle 5.00, quei minuti non passavano più...avevo poggiato il test sul davanzale della finestra...e cercavo di non fare rumore per non svegliare mio marito...Sono stati minuti intensi, sola al bagno...nell'attesa di scoprire se tutto sarebbe cambiato o meno...Io me lo sentivo...ma volevo leggerlo.
Dopo 4 minuti ho preso quel test e l'adrenalina si è impadronita di me...! ero euforica, non sapevo cosa pensare e cosa non pensare...un vortice infinito di gioia e inconsapevolezza....Ho iniziato a tappezzare casa di bigliettini per la sorpresa che ho organizzato per dirlo a mio marito...e poi ho finto di rimettermi a letto...ma, come è ovvio, era impossibile prendere sonno....Che ricordi pazzeschi di quel giorno.

In questa seconda occasione....mi ha emozionato tantissimo sapere che ero nella stessa identica condizione di 3 anni prima....26 settembre, in entrambi i casi.
La differenza sta che questa volta mio marito è stato con me...ha vissuto con me i minuti di attesa...Eravamo seduti sul bordo del letto a cercare di fare conversazione...per far passare il tempo, ma non smettevamo di guardare l'orologio...Poi siamo entrati in bagno entrambi con gli occhi chiusi, abbiamo preso il test in mano....al "3" abbiamo aperto gli occhi e visto quella stupenda scrittina.
Di nuovo un turbinio di emozioni...stavolta condite con la consapevolezza di quello che sarà...ma sempre un momento meraviglioso!!!!!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.