Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta

+4
Jessica
moonriver
luisav
Gloria
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta Empty Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta

Messaggio Da Gloria Gio Dic 22, 2011 2:40 pm

Questo il link alla notizia: http://www.donnesulweb.it/dal-mondo/londra-usa-tutti-i-contraccettivi-possibili-ma-e-sempre-incinta.html

Ho voluto leggere la notizia perchè mi sembrava una cosa assurda, alla luce delle mie conoscenze, seppure non siano poi così approfondite...E infatti ho notato che nell'articolo si parla continuamente di pillola e ormoni ma non viene mai menzionata la contraccezione naturale nè tantomeno si parla di ciclo, come se si rimanesse incinte indipendentemente dall'ovulazione..Si sa, questi articoli lasciano il tempo che trovano ma ci sono tante, tantissime persone disinformate che danno per vero tutto quello che leggono!! Anche prima di darmi alla contraccezione naturale avrei avuto parecchi dubbi su tutta la questione...insomma, d'accordo la fertilità della coppia è alta e evidentemente lei ha problemi di assorbimento degli ormoni ma cavoli! Se rimani incinta con la pillola e sai di averla assunta correttamente te la farai qualche domanda! Io sarei andata a fondo della questione sicuro! E comunque non mi sarei più fidata. Quando a me hanno detto che non avrei più potuto prendere ormoni mi sono subito lanciata alla ricerca di metodi alternativi che mi facessero vivere appieno la mia sessualità senza gravidanze indesiderate, mi domando come abbia fatto lei (e i ginecologi che dovrebbe aver consultato) a continuare imperterrita con gli ormoni.

P.S.: ho provato a dare un'occhiata e non mi sembrava se ne fosse già parlato, anche perchè la da come una notizia di oggi, anche se sopsetto sia una di quelle notizie che ogni tanto salta fuori, per riempire i buchi...Spero di aver postato giusto, gli argomenti sono fertilità e contraccezione...
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta Empty Re: Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta

Messaggio Da luisav Gio Dic 22, 2011 5:56 pm

Effettivamente mi sembra moooolto strano...danno pochissime spiegazioni! Mi sembra molto un caso esagerato del programma "Non sapevo di essere incinta", nel senso che lei lo sa benissimo, ma ci sono questi contraccettivi che non "funzionano" mai...mah... Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta 649468
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta Empty Re: Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta

Messaggio Da moonriver Gio Dic 22, 2011 6:57 pm

A me sinceramente sa di bufala.....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta Empty Re: Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta

Messaggio Da Jessica Gio Dic 22, 2011 7:03 pm

Sicuramente avrà fatto errori tutte le volte, ci sono donne che hanno una forte motivazione inconscia a restare incinte (sebbene razionalmente possano essere del tutto persuase di non volere figli o altri figli!!) e quindi sabotano inconsapevolmente i loro mezzi di contraccezione. L'articolo infatti non entra nel merito delle cause del fallimento, ma l'errore di utilizzo spiega una proporzione molto più alta di fallimenti rispetto a quanta ne spiega l'errore intrinseco di ciascun metodo.
Da considerare poi che è giovane e inglese, e demograficamente fa quindi parte nello strato sociale entro cui le gravidanze a sorpresa sono particolarmente alte rispetto al resto di Europa.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta Empty Re: Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta

Messaggio Da Julie Ven Dic 23, 2011 8:36 am

Purtroppo le gravidanze non ricercate sono anche frutto di una scarsa informazione sul ciclo mestruale, sul proprio corpo, ecc.
Conosco una ragazza che dice di usare il metodo Billings, perchè ha letto un libro, ma è rimsta incinta 3 volte per caso. La prima figlia è stata cercata dopo un aborto spontaneo, gli altri sono arrivati uno dietro l'altro nel giro di pochissimi anni.
Io un po' le ho provato a spiegare il discorso del muco ma non ascolta per nulla.
L'ultima gravidanza l'ha avuta dopo 5 giorni da un rapporto e lei non si spiega come sia successo.... Io sono stata zitta No
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta Empty Re: Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta

Messaggio Da Ica Lun Dic 26, 2011 1:53 pm

Penso che la notizia sia vera ma rimango allibita dal fatto che sempre sugli ormoni si punta! L'hanno gonfiata di ormoni come un tacchino del Ringraziamento quella povera donna!!
Quando sono rimasta incinta del terzo figlio (voluto) ho iniziato a documentarmi da subito su ogni tipo di metodo contraccettivo perche' piu' di tre proprio non sarei in grado di portarne avanti. E cosi' ho scoperto il sintotermico, l'unico metodo contraccettivo di cui mi fido, anche piu' del preservativo cui devo ricorrere a malincuore nei giorni fertili. La pillola non la prenderei mai! Non solo per gli effetti secondari ma soprattutto perche' non mi fido!!
In ogni caso stiamo sempre li': e' piu' facile inghiottire una pillola che informarsi su come siamo fatte Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta 294699
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta Empty Re: Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta

Messaggio Da Gloria Mar Dic 27, 2011 10:09 am

Ica è esattamente quello che penso io: è possibile che questa ragazza sia uno di quei rari casi in cui la pillola non viene assorbita, che abbia un qualche tipo di disfunzione, non so...diamo per buono che sia una notizia vera...ma cavoli! Provare a cambiare metodo contraccettivo?!? E comunque il titolo lo direi decisamente fuorviante in quanto al massimo poteva essere "usa tutti i metodi contraccettivi ORMONALI ma è sempre incinta"...qui sembra che tutti i metodi contraccettivi siano a base di ormoni!! E' questa la cosa che mi ha lasciata più così Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta 10933
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta Empty Re: Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta

Messaggio Da Ica Mar Dic 27, 2011 6:44 pm

Gloria ha scritto:E comunque il titolo lo direi decisamente fuorviante in quanto al massimo poteva essere "usa tutti i metodi contraccettivi ORMONALI ma è sempre incinta"...qui sembra che tutti i metodi contraccettivi siano a base di ormoni!! E' questa la cosa che mi ha lasciata più così Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta 10933

Perche' questo e' il pensiero dominante purtroppo No
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta Empty Re: Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta

Messaggio Da Artemis Mar Gen 17, 2012 11:42 pm

Provare a cambiare metodo contraccettivo?!? E comunque il titolo lo direi decisamente fuorviante in quanto al massimo poteva essere "usa tutti i metodi contraccettivi ORMONALI ma è sempre incinta"...qui sembra che tutti i metodi contraccettivi siano a base di ormoni!! E' questa la cosa che mi ha lasciata più così

Il titolo è giusto, è l'articolo ad essere incompleto... ha usato anche il preservativo! Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta 461606
http://www.giornalettismo.com/archives/180383/non-riesco-a-smettere-di-essere-incinta/

Magari le si è rotto, è rimasta incinta e poi è passata ai contraccettivi ormonali, compresa la spirale che probabilmente era medicata e non in rame... Ammesso che non abbia detto bugie, non capisco perché la trattino come se fosse un essere sovrannaturale Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta 340365 Lo 0.01% di fallimento non è 0 e su 7 miliardi di persone, prima o poi qualche caso doveva uscire fuori per un fatto matematico. Queste cose un medico le dovrebbe sapere altrimenti è normale che lei resta sempre incinta se continuano ad insistere con contraccettivi non compatibili con il suo organismo!! No

Per lei il sintotermico sarebbe la soluzione adatta... Il malassorbimento ci sta, ma ovulare tutti i giorni del mese no!! Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta 98660
Artemis
Artemis

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta Empty Re: Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta

Messaggio Da Gloria Mer Gen 18, 2012 7:23 am

Ah ecco! Io questo avevo trovato...comunque a me lascia perplessa si l'ignoranza dei medici ma la sua?!? Io ho imparato che devi essere un po' medico di te stesso ma comunque conoscere i meccanismi del proprio corpo dovrebbe essere la base. So che c'è tantissima ignoranza ma nel momento in cui "non riesci a smettere di essere incinta" fatti delle domande! Leggi, cerca, consulta vari dottori spiegando bene cosa e come...Non so, nel 2011 è una cosa che mi sembra impossibile. Ce l'hanno fatta anche i miei nonni a decidere quando avere dei figli e quanti averne! Anno 1913 e 1918...Con solo le elementari...
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta Empty Re: Usa tutti i contraccettivi ma è sempre incinta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.