Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 12 di 99 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 55 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 12 Empty Io con Evra...

Messaggio Da Abù Mar Giu 16, 2009 3:52 pm

ho avuto un'esperienza terribile! Mai fatto uso di pillola, a dicembre decido di provare con questo cerotto (mi sembrava più pratico rispetto al ricordarsi ogni giorno di ingoiare la pastiglietta albino ) così vado dal ginecologo che me lo prescrive senza farmi fare alcun tipo di esame. Lo so: potevo arrivarci io ma... che devo dirvi, mi sono fidata, poi io non ho una grande esperienza di medicinali, avrò preso si e no 4/5 Aulin e qualche antibiotico in tutta la mia vita... Fatto sta che inizio con il cerotto malefico e già il primo mese inizio ad avere lievi attacchi di panico (ai quali ora so attribuire un nome, in quell'attimo non capivo cosa diavolo mi stesse succedendo...mai provato nulla di simile!! ) Shocked e epidosi di tachicardia. Vado dal medico, sia quello di base che il ginecologo, ed entrambi mi dicono che assolutamente non può essere causato dalla pillola, semmai da un periodo particolarmente stressante. Suspect In ogni caso mi consigliano di continuare per almeno altri 3 mesi, perché l'organismo impiega un po' di tempo ad "abituarsi". Col senno di poi direi ad "intossicarsi"...
Continuo fino al 4° mese poi lo stacco dalla disperazione... non vi dico il periodo successivo!! il primo ciclo è stato terribile, mi sentivo totalmente alienata, tachicardia fissa per una settimana, insonnia, attacchi di panico, gastrite, capigiri, brividi seguiti da vampate di calore, nausea, stanchezza intensa ed umore sotto le scarpe!! Il peggio è stato che i medici (tranne poi l'omeopata al quale, fortunatamente, mi sono rivolta) continuavano a negare questi come posssibili effetti collaterali, quindi io non sapevo più dove sbattere la testa!!! Anche a me era stato prescritto il Lexotan che mi sono rifuitata categoricamente di prendere, però è allarmante la facilità con cui i medici prescrivano certi tipi di medicinali. Io sapevo che i miei problemi di salute erano causati da uno squilibrio ormonale ed ho cercato il modo di riportare un equilibrio in questo senso, a che scopo quindi assumere ansiolitici??
Quindi vai di goccine omeopatiche e cure naturali, ben cosciente che i tempi di ripresa possono essere lunghi, tant'è che dopo due mesi e mezzo non mi sento ancora perfettamente in forma... ma sto tornando in me, è come se mi fossi rispegliata da un letargo. Non mi riconoscevo più, mi sentivo paranoica e depressa...terribile!!
Quindi abbasso le pillole, la mia è stata un'esperienza che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico, senz'altro mi è servita per capire quanto sia importante ascoltare sempre i segnali che il corpo ci manda, senza trascurarsi mai!
Ah... mi è servita anche per scoprire la contraccezione naturale, perché attraverso questi forum ho capito di non essere un'eccezione come volevano farmi credere i medici e, poi, ho trovato voi e Pearly...tutto un altro mondo!
W l'informazione e la maggior conoscenza del proprio corpo!! Sono molto importanti queste nostre testimonianze, se per caso fondate un club anti-pillola chiamatemi!!!! I danni della pillola - Pagina 12 660747
bacioni a tutte
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 12 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da coccinella Mar Giu 16, 2009 4:11 pm

quello che non capisco è come mai si rifiutino di considerarli come effetti collaterali della pillola...visto che alcuni sono menzionati anche sul foglietto! e in ogni caso, anche se non fossero scritti, non sarebbero tenuti a segnalarli comunque?
spesso la risposta dei ginecologi è: "no ti trovi bene con questa pillola? beh, la cambiamo!"
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

I danni della pillola - Pagina 12 Empty Esatto

Messaggio Da Abù Mar Giu 16, 2009 4:43 pm

infatti anziché dirmi di interrompere subito mi aveva proprio prescritto la Yasmine... auguriiii!!! sarei uscita di testa!
secondo me non ammettono questi effetti non tanto per ignoranza, perché oltre ad essere elencati sul bugiardino basta aprire un qualunque libro o anche solo fare un giretto su internet per capire quanto gli ormoni possano influenzare sull'umore ecc ecc agendo sull'ipofisi e tiroide, quindi figuriamoci se sui testi di medicina non sono riportati (almeno lo spero!! va beh che la pillola è un medicinale relativamente giovane, ma all'università mica studieranno su testi ottocenteschi no??) secondo me, invece, c'è sotto un interesse "economico". si sa bene quale sia il mercato dell'idustria farmaceutica, e poi, com'è successo per me, "farmaco chiama farmaco" quindi magari, assumendo la pillola poi hai bisogno di questo per la digestione, di quell'altro per la ritenzione o il mal di testa o la tachicardia... ma vadano al diavolo!! io non mi fido più, già i guai arrivano da soli, andarseli pure a cercare no eh!!
p.s. sono 47 kg e non riesco a prendere nemmeno un grammo ho perso 3 kg in tre mesi e ora son ferma lì...
Comunque ragazze, ogni medico di base dispone di appositi moduli (non ricordo come si chiamano) che possono essere compilati dai pazienti ogni qualvolta vengano riscontrati degli effetti collaterali di un qualsiasi farmaco. Da qui vengono poi gestite le statistiche ed, eventualmente, aggiornati i foglietti informativi. Io lo compilo di sicuro, consiglio anche a voi di farlo in modo che le informazioni possano "circolare" in modo corretto e trasparente...
dato che già mi è toccato "fare da cavia", almeno voglio far sentire la mia voce!!!
Abù
Abù

Messaggio Da Gipsy Mar Giu 16, 2009 4:58 pm

Il problema è che le case farmaceutiche manipolano anche i medici. Figuriamoci se fanno a loro presenti tutti i rischi! Quale medico coscienzioso continuerebbe a prescrivere questi farmaci! Sta a loro personalmente informarsi, ma purtroppo molti non hanno nè voglia nè interesse.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da ranavalentina Mar Giu 16, 2009 5:31 pm

A noi all'università alla lezione "pillola" hanno chiaramente detto e ripetuto (4-5 ginecologi non uno..):

-che stando alle linee guida americane e agli studi clinici non è assolutamente necessario prescrivere alcun esame prima di iniziare la pillola

- che il rischio collegato all'assunzione della pillola di sviluppare una patologia è lo stesso rischio che ha un sessantenne di vivere una giornata della sua vita

-che il rischio è bassissimo e presente solo in pazienti già predisposti

Purtroppo in effetti la maggior parte degli studi sono condotti dalle stesse case farmaceutiche, e gli effetti si vedono solo a lunghissimo termine (quelli gravi ed oggettivabili tipo l'incidenza di tumore), certamente le vecchie pillole predisponevano a una marea di patologie ma sempre in modo multifattoriale, non c'è una correlazione chiara come per esempio c'era tra pillole esclusivamente progestiniche e tumore dell'utero (infatti queste sono state ritirate dal mercato). Quindi sicuramente le case farmaceutiche fanno di tutto x tirare acqua al loro mulino, ma se avessero un sistema così efficace lo applicherebbero anche ad altri generi di farmaci e non solo alla pillola..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Giu 16, 2009 6:00 pm

rana è vero, gli studi vengono finanziati dalle case farmaceutiche e indirizzati a dimostrare ciò che fa loro comodo, cioè ottenere l'immagine di un prodotto sicuro e adatto alla grande maggioranza delle persone.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855

Messaggio Da Jessica Mar Giu 16, 2009 6:04 pm

tanto poi sono sempre le stesse aziende che ti vengono l'antidolorifico per l'emicrania (da pillola), i lassativi per la stipsi (da pillola), gli antibiotici per le infezioni (per il sistema immunitario compromesso dalla pillola), ecc, ecc, e non ultimo, se sei stanca della pillola, c'è sempre Persona (venduto da una casa farmaceutica che produce anche la pillola)!!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da angelmoon Mar Giu 16, 2009 6:45 pm

Panicqueen ha scritto:tanto poi sono sempre le stesse aziende che ti vengono l'antidolorifico per l'emicrania (da pillola), i lassativi per la stipsi (da pillola), gli antibiotici per le infezioni (per il sistema immunitario compromesso dalla pillola), ecc, ecc, e non ultimo, se sei stanca della pillola, c'è sempre Persona (venduto da una casa farmaceutica che produce anche la pillola)!!
piccola curiosità la unipath è una casa farmaceutica?
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da Jessica Mar Giu 16, 2009 7:10 pm

E' la casa farmaceutica che produce Persona, puoi trovare informazioni su Google I danni della pillola - Pagina 12 826922

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

I danni della pillola - Pagina 12 Empty Davvero??

Messaggio Da Abù Mer Giu 17, 2009 6:56 am

"- che il rischio collegato all'assunzione della pillola di sviluppare una patologia è lo stesso rischio che ha un sessantenne di vivere una giornata della sua vita"

questa è davvero bella!!!! ma è una giustificazione?? che una ragazza di vent'anni debba d'un tratto diventare una sessantenne?? per cosa?
grazie per la testimonianza, hai confermato ciò che temevo...
sono allibita. non ho mai avuto bisogno di medici tranne che in questo periodo, e certamente abbraccerò altri tipi di medicina, partendo da quella preventiva. ha ragione Panic, parti con un farmaco e poi te ne servono altri dieci per curare ciò che questo ti ha causato. volevo aprire, a tal proposito, una discussione sull'Ayurveda, magari lo faccio nel "pollaio" I danni della pillola - Pagina 12 90539
Abù
Abù

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 99 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 55 ... 99  Successivo

- Argomenti simili