Ciao :)
+4
Jessica
selene
sefora
Artemis
8 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao :)
Ciao a tutte, sono Artemis (non è il mio nome vero ) e ho 23 anni! Cercavo informazioni sul calcolo del muco fertile e sono finita qui! Non lo faccio per motivi contraccettivi, ho il ciclo troppo irregolare e non mi sentirei sicura... più che altro è per capire se la mia oligomenorrea è sempre ovulatoria o meno, e magari imparare qualcos'altro in più da voi. Sto prendendo degli integratori adesso per stimolare l'ovulazione e regolarizzare il ciclo.
Ovviamente per questo motivo molti ginecologi hanno tentato (e tentano tutt'ora) di rifilarmi la pillola... ma ora che ho letto anche le vostre esperienze, ho capito che non sono io che non sono normale, ma che la pillola influenza veramente tantissimi aspetti del nostro organismo... infatti vorrei raccontare anche la mia esperienza assurda con questo farmaco e quello che mi tocca sentire in giro!!
Ovviamente per questo motivo molti ginecologi hanno tentato (e tentano tutt'ora) di rifilarmi la pillola... ma ora che ho letto anche le vostre esperienze, ho capito che non sono io che non sono normale, ma che la pillola influenza veramente tantissimi aspetti del nostro organismo... infatti vorrei raccontare anche la mia esperienza assurda con questo farmaco e quello che mi tocca sentire in giro!!
Artemis- Numero di messaggi : 47
Re: Ciao :)
benvenuta! Hai fatto bene ad iscriverti, vedrai che questo forum ti sarà utile per un sacco di informazioni! Rifiuta la pillola che non risolve i problemi, ma li nasconde e basta! Buona navigazione!
sefora- Numero di messaggi : 6196
grazie!! nel mio caso più che nasconderli, me ne ha aggiunti altri!! ora vado a raccontare la mia esperienza!! :)
ciao e benvenuta !!!
adoro il tuo avatar...sono una fan sfegata di sailor moon !!
adoro il tuo avatar...sono una fan sfegata di sailor moon !!
selene- Numero di messaggi : 541
anche io! è un cartone stupendo!!
Benvenuta Artemis!!! sei giovanissima e sono molto contenta che tu sia riuscita ad evitare il farmaco che ti propongono, totalmente inutile allo scopo e per di più dannoso su moltissimi fronti!
Qui troverai molte risorse per affrontare la tua situazione ginecologica da altri profili
Solo una precisazione: la sola osservazione del muco cervicale non è mai sufficiente per la contraccezione applicando certe regole, si tratta del metodo Billings, che però qui non promuoviamo, in quanto associato ad una percentuale di efficacia che riteniamo insufficiente.
Qui troverai molte risorse per affrontare la tua situazione ginecologica da altri profili
Solo una precisazione: la sola osservazione del muco cervicale non è mai sufficiente per la contraccezione applicando certe regole, si tratta del metodo Billings, che però qui non promuoviamo, in quanto associato ad una percentuale di efficacia che riteniamo insufficiente.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ciao Artemis
Anche a me avevano cercato di rifilare la pillola per un problema simile al tuo, avuto tra la fine del liceo e i primi anni di universtià.
E sono felice di averla sempre rifiutata!
Alla fine, come aveva previsto un endocrinologo molto bravo, tutto è tornato nella norma senza alcun medicinale
Anche a me avevano cercato di rifilare la pillola per un problema simile al tuo, avuto tra la fine del liceo e i primi anni di universtià.
E sono felice di averla sempre rifiutata!
Alla fine, come aveva previsto un endocrinologo molto bravo, tutto è tornato nella norma senza alcun medicinale
Minerva- Numero di messaggi : 1738
Ciao Artemis benvenuta
Emanuela- Numero di messaggi : 2472
Panicqueen ha scritto:Solo una precisazione: la sola osservazione del muco cervicale non è mai sufficiente per la contraccezione applicando certe regole, si tratta del metodo Billings, che però qui non promuoviamo, in quanto associato ad una percentuale di efficacia che riteniamo insufficiente.
Si si, lo so... infatti a me interessava SOLO per capire se sto ovulando. Sto prendendo le bustine di Inositolo che servono per stimolare l'ovulazione, quindi mi serve solo per capire se ci sono dei miglioramenti.
Però il muco non ti da la certezza di ovulare, ti dice solo che il tuo corpo si prepara a farlo, ma non se è arrivato a buon fine!
nike- Numero di messaggi : 5275
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 2