Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pediatra

+18
fatina
Luthien
Bozilia
moonriver
ettav
MissPat
luisav
LadySpank
Leila
Nina
sweethome
Pantofolina
Camilla
daneb
mononoke
Elisina
greenhope
sea
22 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Il pediatra - Pagina 2 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da sweethome Gio Nov 17, 2011 10:40 pm

Camilla ha scritto:E' fissata con l'allattamento al seno esclusivo fino a un anno
esclusivo???? Il pediatra - Pagina 2 10933
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 2 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da Nina Gio Nov 17, 2011 11:24 pm

Io sono molto soddisfatta della nostra pediatra.
Sostiene l'allattamento al seno (l'allattamento di Ricky me l'ha salvato lei), l'autosvezzamento e non dà farmaci non necessari, io mi fido molto del suo parere. Anche sui vaccini abbiamo trovato un punto di accordo (anche su questo tema l'ho trovata un po' superficiale).

Non viene a casa, ma se c'è bisogno fa turni folli per vedere tutti i bimbi.
Una cosa che mi piace molto è che si ricorda tutto. Ricky l'ha visto pochissimo negli anni, ma se lo ricorda bene. Quando l'ho chiamata per la varicella lei si ricordava che ero incinta e si è preoccupata per me, mi ha fatto molto piacere.

Non fa controlli frequenti, ma Ricky lo vede almeno una volta l'anno.
Non la cambierei mai!!!
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 2 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da daneb Ven Nov 18, 2011 7:55 am

sweethome ha scritto:
Camilla ha scritto:E' fissata con l'allattamento al seno esclusivo fino a un anno
esclusivo???? Il pediatra - Pagina 2 10933

beh esclusivo mi pare troppo Shocked
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 2 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da Camilla Ven Nov 18, 2011 8:52 am

Si si, proprio esclusivo Il pediatra - Pagina 2 654381
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 2 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da sweethome Ven Nov 18, 2011 9:06 am

naaaaaaaa non ci credo, non lo raccomanda nemmeno l'Oms nè la Leche League Shocked
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 2 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da Camilla Ven Nov 18, 2011 9:09 am

Infatti io per lo svezzamento mi sono affidata al forum Il pediatra - Pagina 2 654381
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 2 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da mononoke Ven Nov 18, 2011 11:56 am

va beh, magari intende dire che se un bambini rifiuta di mangiare si può allattare esclusivamente fino ad un anno ... mi pare molto strano che dica di impedire ad un bimbo di mangiare ... ad un anno si prendono il cibo da tavola, dai Il pediatra - Pagina 2 826922
oppure dirà che per il primo anno di vita il latte materno è l'alimento principale del bambino, cosa decisamente supportata
o dice proprio "impedite loro di mangiare qualunque altra cosa e teneteli lontani dalle tentazioni" ? Il pediatra - Pagina 2 654381
comunque, che tipa!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 2 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da Leila Ven Nov 18, 2011 12:54 pm

Non è l'unico...quando Rachele ebbe una broncopolmonite virale a 21 mesi e la portai a Negrar in H vicino a Verona, il primario, medico anche molto famoso perchè da lui privatamente ci va mezza città, mi disse "Signora, se la allatta ancora lei io non la ricovero e la mando a casa con la terapia antibiotica".(Rachele non mangiava nulla a parte il mio latte a causa della malattia) ed io che ero pronta a subirmi l'ennesimo cazziatone da pare della classe medica rimasi allibita e glielo dissi "Sa, mi fa piacere, perchè lei è il primo medico che mi dà questa soddisfazione" e lui" Signora, i bimbi vivrebbero perfettamente nutrendosi di latte materno per un anno almeno, poi se preso fa solo che bene..finchè ce ne è diamoglielo!"

ed io mi innamorai platonicamente...a volte usavo quella discussione per tagliare corto su discussioni che mi pesavano con persone che sindacavano sul mio allattamento prolungato..
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 2 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da LadySpank Ven Nov 18, 2011 2:19 pm

comincio a leggere anche io questo topic, perchè devo cercare un pediatra ADESSO...lo trovo semplicemente assurdo, ma é così: per sperare di essere presi bisogna cominciare adesso (tralascio l'ansia che mi provoca questa cosa...). leggo che avete avuto belle esperienze e vi invidio. temo la medicalizzazione selvaggia sia diffusa anche in pediatria (come ho notato anche in ginecologia e medicina generale...). ho letto bene: alcuni pediatri non somministrano vaccini?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 2 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da mononoke Ven Nov 18, 2011 2:24 pm

Lady qui nessun pediatra somministra vaccini
I vaccini li inoculano presso il centro di igiene dell'asl
In teoria il pediatra di famiglia dovrebbe visitare il bimbo prima dei vaccini per essere sicuri che non ci siano in corso malattie, ma non so quanti effettivamente lo facciano, ma i vaccini in sè non sono affar loro, se non per il fatto che ne possono discutere con la famiglia
Credo che Camilla riporti un'opinione personale del medico, di cui i genitori possono tenere conto o meno, e, sì, c'è di tutto ... dal pediatra che non vaccinerebbe per niente a quello che vaccinerebbe per tutto, con in mezzo tutte le sfumature del caso
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 2 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.