Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rooming in

+11
nike
MaryMichele
saradavidemic
Sarina
mammamike
Pantofolina
Tweetier
Jessica
sea
Nina
daneb
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Rooming in - Pagina 2 Empty Re: Rooming in

Messaggio Da mammamike Gio Ott 13, 2011 2:12 pm

Anche io avrei tanto desiderato il rooming in...O perlomeno una via di mezzo avendo avuto 2 cearei.
Quello che chiedevo era semplicemente di portarmelo quando aveva fame, ma loro rimanevano rigidi alle loro regole (o comodità) e li riempivano di latte! Non acqua glucosata, ma vero e proprio latte artificiale.
Ed io che avevo due seni giganti pronti a scoppiare, non ho avuto nessun aiuto per iniziare le poppate nel modo migliore, mi dissero solo: "vedrà che a casa il bambino le si attaccherà"...
Invece no. Erano abituati al biberon dell'ospedale e quando me li portavano dormivano beati.
E ovviamente a casa diventavano viola dal pianto quando gli offrivo il seno, perciò ho dovuto cedere al LA, nonostante avessi anche provato a tirarmelo ma si sà...è il neonato che favorisce la montata, non una pompa elettrica. Rooming in - Pagina 2 680442
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rooming in - Pagina 2 Empty Re: Rooming in

Messaggio Da Sarina Gio Ott 13, 2011 5:06 pm

Nella clinica che sto "puntando" io fanno il rooming in totale, la nursery non c'è. Mi piace l'idea, non solo a livello "affettivo", ma anche pratico, nel senso che come é già stato detto dà la possibilità di imparare a prendersi cura del proprio bimbo in un ambiente protetto, questo mi tranquillizza. Inoltre il fatto che il papà puo' stare anche a dormire aiuta.
La cosa che mi spaventa un po' é la condivisione della stanza, ci sono stanze singole ma alcune sono doppie, immagino che non sia facile avere estranei e viavai in camera in un momento cosi'
Sarina
Sarina

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Località : Francia
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rooming in - Pagina 2 Empty Re: Rooming in

Messaggio Da saradavidemic Gio Ott 13, 2011 5:19 pm

Io ho partorito al fatebenefratelli di Benevento e mi sono trovata bene, nel senso che l'ho tenuto da quando è nato (alle 4 del pomeriggio) fino a mezzanotte, poi sono venute le ostetriche e mi hanno chiesto se volevo tenerlo con me o se volevo darlo alla nursery, dato che avevo una persona con me la notte ho preferito tenerlo con me, poi verso le nove se lo venivano a prendere, gli facevano fare le visite, lo cambiavano e verso le dieci me lo riportavano, insomma io mi sono trovata bene.
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rooming in - Pagina 2 Empty Re: Rooming in

Messaggio Da MaryMichele Gio Ott 20, 2011 1:06 pm

io ho partorito alle 23.22..dalle 5 del mattino che avevo le doglie..il giorno dopo avrei voluto riposarmi..invece quelle stronze del nido non volevano tenerselo...non avevo le energie...risultato:mi sentivo inadeguata ,di non farcela a prendermi cura di lui, in colpa per desiderare che tenessero un pò il pupo...mentre mi assistevano a cambiarlo e ha cominciato a fare pipì e cacca insieme mi è venuto il panico e ho cominciato a singhiozzare a dirotto Rooming in - Pagina 2 905494 ....
questa è la mia esperiienza....adoro il rooming in è la cosa più giusta per mamma e bambino...però...un pò di compassione per favore Rooming in - Pagina 2 414422
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202
Età : 33
Località : piatto(bi)
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rooming in - Pagina 2 Empty Re: Rooming in

Messaggio Da daneb Ven Apr 26, 2013 8:27 am

ragazze a questo giro opterò x il rooming in (tengo troppo all'allattamento dopo la brutta esperienza con Ale)....

ma cosa devo portare x la gestione di Emiliano?
mi sento una scema a chiedere!
ma brancolo nel buio!

oltre ai cambi...
garzine x il moncone?
pannolini (o me li danno?)
asciugamano
bavaglini?

heeelp!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rooming in - Pagina 2 Empty Re: Rooming in

Messaggio Da nike Ven Apr 26, 2013 8:35 am

Ma no, dovrebbero darti tutto loro comunque, non è che sei fuori dall'ospedale! Io non mi ero portata niente di più!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rooming in - Pagina 2 Empty Re: Rooming in

Messaggio Da ettav Ven Apr 26, 2013 9:48 am

Dipende dall'ospedale ... Ti conviene chiedere.
Di solito i pannolini sono forniti dall'ospedale come le garzine per il moncone, ma non è così in tutti i posti.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rooming in - Pagina 2 Empty Re: Rooming in

Messaggio Da Elisina Ven Apr 26, 2013 11:15 am

Basta passare nell'ospedale dove partorirai, ti daranno la lista di quel che serve, di solito non serve niente a parte i vestitini dei bimbi! Da noi passavano tutto, persino gli assorbenti per la mamma!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rooming in - Pagina 2 Empty Re: Rooming in

Messaggio Da viva Ven Apr 26, 2013 12:52 pm

anche qui passano tutto, vestitini compresi. Basta solo un cambio per il bimbo per il rientro a casa.
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Rooming in - Pagina 2 Empty Re: Rooming in

Messaggio Da daneb Ven Apr 26, 2013 12:54 pm

sull'elenco dell'ospedale non distinguono tra rooming-in SI' e NO.....suppongo dunque che le altre cose le passino loro. la cosa che mi preme sono solo i pannolini in realtà (perché ovviamente ingombrano...)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rooming in - Pagina 2 Empty Re: Rooming in

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.