Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parenti serpenti!

+38
gutsygibbon
Hythien
fatina
chiaretta
Zara
mononoke
Eowyn
goldie
linda
mimi
mulan
betty
Jillian
selvynina
Onigiriyum
Pachamama
ArdathLilith
MissPat
fiordiloto
Sharon
ettav
daneb
nike
Mirtillina
Luthien
sefora
Emanuela
Parsley
Cinzia
Jessica
moonriver
saradavidemic
Miwako
mammamike
Tweetier
LucyintheSky
Elisina
coccinella
42 partecipanti

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 7 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Sharon Mar Mar 13, 2012 1:25 pm

Cinzia è balenato per la testa anche a me, e lovvo ieri insisteva nel dire di prendere un monolocale in affitto vicino al lavoro e che avrebbe partecipato anche lui alle spese perrchè così mi fanno diventare pazza... Parenti serpenti! - Pagina 7 12037 effettivamente sono esausta, dormo poco e niente, sempre la testa impegnata...poi qualche giorno va meglio ma poi di nuovo così.. un delirio... mia suocera mi ha detto sabato che non mi aveva mai visto così sciupata Parenti serpenti! - Pagina 7 649468
Mia mamma credo si stai cullando in questa situazione, mio padre la asseconda... mia sorella lasciamo stare, ha rogiato oggi (finalmente) e praticamente le ho dovuto fare TUTTO io, non parlo solo della parte bancaria (quello sarebbe il minimo) ma anche sentire IO il suo costruttore e il notaio per cose esclusivamente SUE (lei era troppo impegnata mentre io e il marito stavamo giocando al lavoro Parenti serpenti! - Pagina 7 4123 ), l'hanno abituata ad avere sempre tutto fatto e pronto spero che impari prima o poi a cavarsela da sola...
Anche a lavoro l'altro giorno un collega mi ha detto "certo che avete proprio un carattere diverso te e tua sorella, si vede che è proprio capricciosa" e ci aveva parlarto solo 20 minuti per il mutuo Suspect io la sopporto da quasi 25 anni!!! Ah ve ne dico un'altra, prima che rimanesse incinta quindi quando ancora lavorava se faceva come turno "mattino e notte" si fermava da noi a dormire il pomeriggio visto che arrivare a casa sua significava metterci 15 minuti in più e doversi preparare da mangiare... bene si metteva a dormire in camera MIA e quando io tornavo da lavoro (premetto che esco alle 7 la mattina e torno alle 6 la sera) non potevo neppure andare in cameretta a rilassarmi un po'... e si rifiutava categoricamente di andare a dormire in camera dei miei perchè a detta sua era rumorosa.. e i miei a casa non potevano nè parlare nè guardare la tele perchè a lei dava fastidio... ma scusa vattene a dormire a casa tua e non rompere i cogl....!!!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 7 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mar 13, 2012 1:32 pm

Sharon ha scritto:Ragazze ieri sera ho avuto un crollo io con conseguente crisi di pianto... Non reggo più la situazione, qua va a finire che dal medico ci devo andare io....
Ieri sera ho detto a papà se riusciva a farmi avere la misure giuste della cucina e mi ha risposto che non è il momento e che passeranno anni prima che mi serva Parenti serpenti! - Pagina 7 649468 non si rende conto che Fra ha quasi 30 anni e io i 12 li ho passati da un pezzo??! Sono esausta....

Ciao Sharon, mi dispiace per quello che stai passando, però vorrei portati la mia esperienza.
A 28 anni, con DUE lavori (dottorato + un lavoro esterno), ho parlato con i miei perché volevo andare a vivere a Milano città. Noi stavamo fuori, e per me 1 ora e 30 all'andata e 1 ora e 30 al ritorno da pendolare erano veramente troppe.
I miei mi hanno sempre sostenuto, ma mio padre quella volta si è opposto: io avevo 28 anni e due lavori, eppure lui mi ha consigliato di fare attenzione, di non fare un passo così importante come l'affitto, perché allora anche il mio compagno aveva solo lavori saltuari e la vita in città costava.
Io mi sono infuriata, imbestialita, anche perché, per inciso, mia sorella di 22 anni che invece a Milano ci andava per studiare (come ho fatto io dai 19 ai 25 anni), aveva una camera in una casa in centro! Al di là della palese ingiustizia, io ero arrabbiata perché i miei non mi appoggiavano per una cosa che io volevo davvero tanto e che non era un capriccio, ma una reale esigenza (come capisco che sia un'esigenza la tua, di vivere con il tuo compagno di 30 anni).
Cos'è successo? Che io me ne sono rimasta a casa, ma loro hanno terminato più in fretta la mansarda, che mi hanno dato gratis. Nel mentre, ho "perso" entrambi i lavori che avevo da UN MESE ALL'ALTRO (evviva i contratti precari e il mondo della ricerca). Risultato: mio padre aveva ragione. Se avessi fatto di testa mia e preso casa in affitto a Milano, alla fine sarebbe stato LUI che si sarebbe dovuto accollare l'affitto!
Non dico di ubbidire ciecamente ai propri genitori, perché dobbiamo anche fare le nostre scelte, però prova a esprimere loro realmente le tue esigenze e a capire il perché dei loro "No" o del loro continuo rimandare...

La mia storia è finita che a 30 anni, dopo 3 anni in mansarda "a scrocco", con il mio compagno abbiamo deciso di trasferirci lontano da lì, ma per motivi di lavoro, non per problemi con i miei. Beh, a questo punto, mio padre ci ha aiutati in tutti i modi possibili, anche economicamente, ma non solo. Io parto dal presupposto che i genitori ci vogliono bene e che a volte hanno solo paura per noi, per il nostro futuro. Se magari parli con loro con calma e fai capire le tue esigenze, allora sono sicura che troverete un punto d'incontro che farà stare bene tutti. Però bisogna anche essere maturi e assumersi le proprie responsabilità, per cui ti chiedo: tu e il tuo compagno avete un lavoro? Potete sobbarcarvi le spese che derivano dalla gestione di una casa? Perché magari è questo che spaventa anche tuo padre e, visto che spesso non sono dei grandi comunicatori, i padri tendono a dare risposte che feriscono, ma in fondo alle quali c'è un fondo di verità...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 7 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Sharon Mar Mar 13, 2012 1:49 pm

Ardath grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza, la nostra situazione è la seguente:
io lavoro da quasi 5 anni, 4 dei quali in banca con contratto di apprendistato che scadrà a ottobre.
Lovvo è militare anche lui contratto in scadenza a maggio ma sappiamo già che nella peggiore delle ipotesi lo raffermano per altri 2 anni.

ieri quando lovo continuava a dire di prendere in affitto un monolocale io gli ho detto di non dire sciocchezze e che non è questa la soluzione, però è arrivato il momento di parlare chiaro e devo trovare il modo di farlo... ho anche pensato ad una lettera ma non so se potrebbe essere una buona idea...
Di fatto voglio che capiscano che Fra forse a fine anno sarà definitivamente qui e questo significa che andremo a vivere insieme e voglio che per quel momento ci sia una sistemazione che si possa chiamare casa ...
Se anche non dovesse avere il trasferimento lui per il lavoro che fa ha tantissimi giorni liberi che ora passa dai suoi perchè qui sarebbe di troppo a casa con i miei...ma se avessimo una nostra sistemazione sarebbero un toccasana per la nostra storia...
ora starà 3 mesi a Rimini senza la possibilità di tornare a casa sua, avrei voluto dargli una base qui dove poter venire quando riesce a staccare un po' ... No
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 7 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Cinzia Mar Mar 13, 2012 2:28 pm

Ardath,è vero che tuo padre ha avuto ragione,e sei stata fortunata che poi ti abbiano dato subito la mansarda,e la tua era un esigenza dettata da una voglia di indipendenza,che già da sola per me è tanto..ma per Sharon c'è un malessere che va oltre l'indipendenza..e in fin de conti,anche se prende una casa in affitto e le cose vanno male (scongiuri) può poi tornare a casa,ci sono tante case già arredate...e chissà,che già parlando di questa idea magari i suoi possano svegliarsi,ma se così non fosse,meglio staccare..
Questo è il mio umile pensiero,poi ovviamente sei tu Sharon che devi decidere..
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 7 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Cinzia Dom Dic 16, 2012 8:58 am

Eccomi ancora qui...sono parecchio incacchiata da ieri anche se dalle cavolate che ho scritto non sembrava!
Comunque,riassumendo in breve.
Il mio lui lavora con il fratello entrambi operai,e quando possono,fanno dei lavori per conto loro.
Stanno seguendo un lavoro da tempo dove il tizio dell'appartamento abita diciamo al nord Sardegna...
Dunque,i pagamenti seppure poi arrivino,non arrivano spesso.
Morale,bisogna anticipare i soldi dei materiali.
Chi li ha sempre messi?il mio lui.
Ieri si è rotto e ha detto al fratello di chiedere la carta alla moglie (tiene lei le redini) e io gli ho detto di chiedere anche la macchina loro,perchè mi sono rotta che si prende sempre la nostra!
Morale,lei ha detto che la macchina le serviva (ha detto così anche sabato scorso ed è rimasta tutto il giorno in casa) e la carta non si è vista perchè lei ha speso troppo in questi giorni per i regali di natale.

Morale,il mio lui ieri rientra (e già stavo nera per l'auto)e mi dice che i soldi li ha dovuti anticipare lui...
E li ho perso tutta la mia grazia e sono diventata tipo essere diabolico mutante (ovviamente esagero per sdrammatizzare Parenti serpenti! - Pagina 7 654381 )e gli ho detto che mi sono rotta che per ogni cosa paghiamo noi solo perchè non abbiamo figli,che è come averli alla fine perchè facciamo sacrifici per i loro di figli.
Che già stavamo stretti per questo mese e il prossimo,e che ora siamo ancora più nella cacca...altro che regali natalizi!

Il mio lui si è rabbuiato e mi ha detto di non mettermi pure io che era già nero di suo per tutto questo (perchè tra l'altro la macchina quella mattina stava dando problemi,che vuol dire ancora meccanico,e ancora soldi).

Il fratello del mio lui lo sa che volevo la macchina emi ha detto,si si dai chiedo a mia moglie....ma lei se ne frega!ma mica l ho detto io di farsi i figli e di fare anche la seconda durante la crisi più nera che abbiano mai vissuto e che continuano a vivere,e fumano pure entrambi,e io devo privarmi di tutto quando ho deciso di non avere bambini non avere vizi per tirare avanti,ma alla fine devo fare sacrifici anche per colpa loro?

Ho intenzione di parlare con lei...voi che fareste?
Spero di aver scritto tutto chiaro dato che dall'impeto potrei aver sbagliato a scrivere,perdonatemi,leggetevi sto papiro che io non lo voglio leggere Parenti serpenti! - Pagina 7 98660
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 7 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da MissPat Dom Dic 16, 2012 9:53 am

Anzitutto benvenuta nel mondo delle cognate! ( forse ci sposteranno nel topic a loro dedicato).
Mi dispiace, davvero una brutta situazione! Ma quando dici che é lei che ha le redini di tutto, è una tua supposizione o lo ammette anche lei? Perché io penso si debba parlare con il fratello del moroso, piuttosto che con lei, perché è lui che al mattino non porta i soldi pensando che tanto lo fa il fratello. Ed è meglio se ci parlate insieme, secondo me, perché il problema è di entrambi.
Fermo restando che non ho mai sentito di operai che anticipano i soldi x i materiali! Shocked Se fosse capitato un mancato pagamento dei materiali quando si sono fatti dei lavori da me, il lavoro si bloccava! Shocked
Quindi per prima cosa parlerei col moroso, niente più anticipi!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 7 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Cinzia Dom Dic 16, 2012 10:04 am

Ehehe Miss ci ho pensato anche io al topic cognate,ma qui sono moglie e marito..
Io dicevo di parlare con lei perchè so con certezza detto dal marito,che è lei che dice no a tutto..
Tipo,al fratello ho detto che mi serviva la macchina che sarei dovuta andare dai miei e lui l'ha capito ed è andato a chiedere alla moglie l'auto!e lei ha detto di no!
Idem i soldi,il marito lavora ma tiene lei la contabilità diciamo..
E di questo sono certa perchè lo dice lui,ma me lo dice lei,perchè con me ci parla tanto,e si confida pure,diciamo che so com'è la loro situazione in tutto e per tutto da lei..
Il fratello non porta i soldi perchè la moglie gli fa casini,e pur di non litigare con lei,alla fine lascia perdere!
Io pensavo di parlare con lei almeno per l'auto io,della serie,guarda che ogni tanto serve anche a me,magari facciamo una volta ciascuno,dato che comunque con lei ho molta confidenza...
Per i soldi guarda,forse hai ragione che non compete a me,neanche il mio lui si aspettava di doverli sborsare ieri mattina...e ora ci parlo ancora più chiaro,niente anticipo soldi?niente lavori!!
Eh qui cara si usa così,per lo meno per i clienti di vecchia data fidati con cui si ha una certa confidenza,ma io con una cerca confidenza gli direi che non hanno soldi e che non possono continuare!
Lei comunque non lo fa con cattiveria,non ci pensa proprio,è una di quelle persone testone che parla solo lei,si lamenta sempre e di tutto e non ascolta mai!però ora comincio a stancarmi!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 7 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Pachamama Dom Dic 16, 2012 12:36 pm

Ogni volta che leggo su cognate/suocere ecc..mi pento di rimpiangere il non averne tra i piedi Parenti serpenti! - Pagina 7 654381 detto ciò, regolamentare la faccenda, sarebbe salutare.Parlatene tutti insieme o tu e lei se alla fine siete voi che gestite i soldi..anche qui purtroppo molte ditte anticipano i soldi, e già è assurdo, basta poco per andare gambe all'aria, ma se così deve andare non sempre voi, non è sostenibile e rischiate troppo.Poi che abbiate figli o no non conta, dovete pur vivere anche voi che ca@@o Twisted Evil
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 7 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Cinzia Dom Dic 16, 2012 12:49 pm

Sei matta!!!io ti invidio perchè non le hai tra i piedi pensa!almeno avete gli amici,che almeno quelli si scelgono e nel caso si possono mandare a quel paese allegramente!!
Si,io gestisco i soldi,ma non è che sequestro la carta al mio lui...cioè,lavora come un matto e se è in giro e vuole togliersi uno sfizio o vuol comprare qualcosa,non deve fare la figura del castrato dalla propria donna che gli toglie tutto!
Io mi ritiro i soldi per la settimana e la carta la tiene lui che devo dire è parsimonioso quanto me..
Che poi,parliamo di carta come se ci fosse chissà che,ora dopo tutte queste manovre ci sono 900 euro,340 partono per l'assicurazione a gennaio,bollette boh non so quanto e dovremo pur mangiare no?i regali col cacchio..

Si infatti con il fatto che dobbiamo sborsare noi perchè loro hanno figli e lei non vuole mollare ne auto ne soldi alla fine è come se ci prendessimo delle responsabilità e privazioni che non ci competono...
Per l'auto ne parlerò sicuramente con lei,e per i soldi mi fa girare perchè già le avevo detto che non potevamo sempre anticipare...però qui il problema è che forse forse devono ragionare tra fratelli e capire che non possono lavorare così gratis aspettando un pagamento che fa il tizio quando fa comodo a lui..
Il mio lui non mi ha detto nulla ma per me gli sono girate eccome,e se lo conosco,gli dirà lui stesso che non può più anticipare una mazza che siamo messi male...
Anche perchè chissà perchè ma il fatto di non avere figli e nulla,fa in modo che il padre non gli dia ne tredicesima,ne ferie pagate ne nulla Suspect e qui va beh,altro capitolo!mentre il fratello li ha presi eccome!e mia cognata dice, "e no beh i bambini i regali a natale se li aspettano"e io le ho detto che ci devono pensare i genitori,che se uno non ha soldi non li può espellere da li dietro! Parenti serpenti! - Pagina 7 654381
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 7 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da MissPat Dom Dic 16, 2012 12:57 pm

Cinzia ha scritto:Anche perchè chissà perchè ma il fatto di non avere figli e nulla,fa in modo che il padre non gli dia ne tredicesima,ne ferie pagate ne nulla Suspect e qui va beh,altro capitolo!mentre il fratello li ha presi eccome!e mia cognata dice, "e no beh i bambini i regali a natale se li aspettano"e io le ho detto che ci devono pensare i genitori,che se uno non ha soldi non li può espellere da li dietro! Parenti serpenti! - Pagina 7 654381
Scusa Cinzia, ma in questo caso non ha nessuna colpa chi riceve la tredicesima! Semmai, chi decide a chi darla e a chi no! E' ingiusto che ci siano dei criteri per i quali uguali lavoratori debbano essere trattati ddiversamente, non certo chi si prende i soldi in più che arrivano !
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 7 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.