Andrologia &co.
+32
linda
mimi
chiaretta
mulan
Jillian
LedRobi
kikkadori
Zara
cinciarello
Onigiriyum
June
betty
Silvia Mimosa
selvynina
LucyintheSky
Zenia
sere
Eowyn
mammamike
miao
ettav
Sharon
atam
martymcfly
Gloria
formichina
Farfallina
Parsley
sefora
gutsygibbon
Jessica
Miwako
36 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 9 di 23
Pagina 9 di 23 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23
Re: Andrologia &co.
Ragazze, spero di aver beccato il topic giusto, perchè avrei una domandina da farvi...
Le donne fanno visite dal ginecologo fin da giovanissime, per controllare che sia tutto a posto, per prender la pillola ecc ecc...ma per gli uomini, a che età è bene pensare ad una prima visita di controllo da un andrologo!?!
Le donne fanno visite dal ginecologo fin da giovanissime, per controllare che sia tutto a posto, per prender la pillola ecc ecc...ma per gli uomini, a che età è bene pensare ad una prima visita di controllo da un andrologo!?!
Silvia Mimosa- Numero di messaggi : 1350
Intorno ai 20 anni e ripeterla al massimo ogni 5, in assenza di problematiche.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Cavoli, il mio amore ne ha 27 suonati e non c'è mai stato!! Allora mi sa che dovremo prender provvedimenti al più presto!!!
Io consiglio anche a tutti uno spermiogramma+spermiocoltura di routine annuale, alcuni andrologi prescrivono questi esami di loro iniziativa anche in assenza di ricerca di gravidanza, ma altri no, se il paziente non si è rivolto per questo motivo, però sono, insieme alla visita clinica, il modo migliore per verificare la salute maschile eventualmente trovi anche l'apposito topic specifico.
PQ e invece nel caso di interventi recenti tipo il mio moroso che si è operato per il varicocele un annetto fa, e di cui hanno già constatato la buona riuscita? Spermiogramma+coltura annuale o visita andrologica extra?
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Credo lo "spingerò" a far tutti gli esami utili, perchè fra qualche anno un pargolino sarebbe molto molto gradito!!
Dici che abbiamo aspettato troppo, PQ!?! Ci potrebbero esser problemi di cui non ci siamo accorti!?!?
Spermiogramma e spermiocoltura possono esser prescritti anche dal medico di base?! In modo tale da arrivare dall'andrologo già con i risultati in mano..
Dici che abbiamo aspettato troppo, PQ!?! Ci potrebbero esser problemi di cui non ci siamo accorti!?!?
Spermiogramma e spermiocoltura possono esser prescritti anche dal medico di base?! In modo tale da arrivare dall'andrologo già con i risultati in mano..
E' da una decina di giorni che il mio ragazzo si lagna perchè gli sembra di avere la corona del glande un po' violacea... Dati i suoi precedenti di ipocondria all'inizio non ci ho dato peso, ho guardato ma mi sembrava giusto un pelo arrossata dal sudore... forse però un pelo violacea sì...
Dice che non gli fa male, neanche un po', ma che ogni tanto (non sempre) sente bruciore a fare pipì... ma secondo me questo non c'entra nulla, gli era già successo mille volte, per lui è un sintomo di stress...
Non vuole andare dall'andrologo, dice che semmai martedì andrà dalla dottoressa (medico di base), ma cosa può sapere lei di ste robe?
Secondo voi mi devo preoccupare?
Dice che non gli fa male, neanche un po', ma che ogni tanto (non sempre) sente bruciore a fare pipì... ma secondo me questo non c'entra nulla, gli era già successo mille volte, per lui è un sintomo di stress...
Non vuole andare dall'andrologo, dice che semmai martedì andrà dalla dottoressa (medico di base), ma cosa può sapere lei di ste robe?
Secondo voi mi devo preoccupare?
Ultima modifica di Eowyn il Ven Lug 26, 2013 10:57 am - modificato 1 volta.
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Non vorrei fuorviarti quindi aspetta anche le risposte di altre, ma io il glande gliel'ho spesso visto violaceo... non cianotico eh, però vagamente color occhiaia sì! Non l'abbiamo mai associato a nulla però, e tante altre volte è rosa porcellino o altre volte addirittura pallido... magari dipende anche dal caldo che fa o dal movimento o da cosa indossa e quindi da come sono irrorati i vasi sanguigni in quel momento.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Eowyn ma ha fastidi? O è solo di colore diverso?
Se ha dubbi sulle urine, basta fare un'urinocoltura+esame delle urine.
Per la pelle della corona, nel dubbio, un tampone colturale. Ma da come descrivi può essere semplicemente un arrossamento temporaneo che sparisce da sé!
Se ha dubbi sulle urine, basta fare un'urinocoltura+esame delle urine.
Per la pelle della corona, nel dubbio, un tampone colturale. Ma da come descrivi può essere semplicemente un arrossamento temporaneo che sparisce da sé!
Mmm, avevo scritto un post ma non so perchè è sparito.
Fastidi no, dice... Dice che il glande gli sembra gonfio, ma io l'ho visto a volte anche molto più gonfio XD
Esame urine fatto qualche mese fa per il tirocinio, tutto a posto (e anche allora aveva fastidi a fare pipì a volte)
Lui dice che secondo lui l'andrologo non è la persona adatta, sarebbe meglio un dermatologo o venereologo mah, per me sta sparando nomi di medici a caso...
Boh, ora ha detto che prova a telefonare all'andrologo... mah!
Fastidi no, dice... Dice che il glande gli sembra gonfio, ma io l'ho visto a volte anche molto più gonfio XD
Esame urine fatto qualche mese fa per il tirocinio, tutto a posto (e anche allora aveva fastidi a fare pipì a volte)
Lui dice che secondo lui l'andrologo non è la persona adatta, sarebbe meglio un dermatologo o venereologo mah, per me sta sparando nomi di medici a caso...
Boh, ora ha detto che prova a telefonare all'andrologo... mah!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Pagina 9 di 23 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 9 di 23