Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Episiotomia

+17
nike
coccinella
Elisina
greenhope
Leila
Martinamarina
mononoke
Miwako
Rossana
Eowyn
Ratatouille
cinciarello
sefora
LadySpank
piccolo principe
moonriver
Jessica
21 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Episiotomia - Pagina 6 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da Rossana Mer Giu 22, 2011 12:54 pm

In effetti questo video e' allucinante, sembra proprio praticata giusto perche' c'e' la telecamera!!!!!
Comunque sia questa volta ho davvero intenzione di specificarlo prima, non ho preparato il piano del parto, ma ho intenzione di dire direttamente all'ostetrica che sono d'accordo solo e soltanto in caso di reale necessita'!!!
Non la voglio tanto per aiutare l'uscita...piuttosto ci metto mezzora in piu' ma senza taglio!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 6 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da Rossana Ven Lug 15, 2011 7:55 am

Volevo mettere la mia seconda esperienza!
Come vi avevo detto col primo parto mi fecero l'episiotomia, molti punti interni ed esterni, alcuni punti si infiammarono parecchio, uno salto'.....insomma ci misi un mese per sedermi dritta Episiotomia - Pagina 6 12037
Questa volta invece niente taglio, tutto naturale, certo per il secondo e' diverso, pero' l'ostetrica mi ha detto che avevo una brutta cicatrice della vecchia episio. e proprio li' la pelle tirava di piu' e mi sono lacerata!!
Pochi punti, tanto fastidio ma sopportabile, a 10gg dal parto ho solo fastidio, niente di piu'!!!
Be'....lacerazione batte episio. 10 a 1 Episiotomia - Pagina 6 529774
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 6 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da coccinella Lun Ott 10, 2011 2:34 pm

oggi l'associazione di ostetriche dove faccio il corso di ginnastica in acqua organizza un incontro sul tema " partorire con il perineo integro"...sarò tutta orecchi, anche se chissa se poi la cosa sarà applicabile nell'ospedale dove partorirò! domani vi racconto...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 6 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da Leila Lun Ott 10, 2011 6:20 pm

coccinella ha scritto:oggi l'associazione di ostetriche dove faccio il corso di ginnastica in acqua organizza un incontro sul tema " partorire con il perineo integro"...sarò tutta orecchi, anche se chissa se poi la cosa sarà applicabile nell'ospedale dove partorirò! domani vi racconto...

CERTO cocci, basta chiederlo, scriverlo e pretenderlo al momento se loro non eseguono.Anche perchè entri integra in H per un evento fisiologico e non vedo il motivo per cui, per pura comodità degli operatori, devo uscire lacerata, tagliata, ricucita...che si adoperino per tutelare la donna durante il parto, anche perchè è il puro e semplice lavoro delle ostetriche, quindi non chiedi nulla di più o di strano o di diverso!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 6 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da coccinella Mar Ott 11, 2011 12:04 pm

l'incontro è stato interessante, hanno dato alcune informazioni di base su come funziona il perineo, come prepararlo durante la gravidanza e su come avvengono le spinte durante il parto. ovviamente essendo ad ingresso libero era un incontro "promozionale" per un corso specifico rivolto a chi è nel terzo trimestre, ma ho apprezzato comunque.
per quanto riguarda l'ospedale dove probabilmente partorirò, ci hanno rassicurato sul fatto che le cose sono molto cambiate negli ultimi 10 anni: di come anche i ginecologi che lavorano lì si stiano "arrendendo" all'evidenza dei fatti, e cioè di come posizioni fisiologiche e rispetto dei tempi della donna possano evitare interventi non necessari. speriamo bene! Episiotomia - Pagina 6 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 6 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da Jessica Mar Ott 11, 2011 12:05 pm

Certo che in ospedale davvero non si riesce ad ottenere un atteggiamento migliore eh...

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 6 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da LadySpank Mar Ott 11, 2011 12:21 pm

non mi vergogno a ribadire che questo "argomento" mi spaventa. perdonate la domanda non intelligente, ma la posizione fisiologica puó essere considerato un segnale che l'ospedale tende a evitare l'episitomia, se possibile? lo stesso vale per i tempi?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 6 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da coccinella Mar Ott 11, 2011 12:27 pm

beh, io mi auguro di si...ovviamente però finchè non vedo non credo, anche perchè bene o male sarò obbligata a partorire lì. in ogni caso, per quanto si parli male di quell'ospedale (esiste addirittura un forum di "sopravvissute a"), conosco diverse ragazze che hanno avuto parti stupendi, senza interventi inutili e senza neanche un punto di sutura.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 6 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da mononoke Mar Ott 11, 2011 12:29 pm

Lady può anche darsi
ma io non mi affiderei a ciò a cui tende l'ospedale, è come affidarsi al caso
quoto Leila nella risposta a cocci: scrivi che NON vuoi, e fine
c'è anche il topic piano del parto
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 6 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da LadySpank Mar Ott 11, 2011 12:38 pm

@mono, grazie I love you . affidarsi al caso in effetti é contro la mia natura. per questo voglio informarmi bene prima, per prevenire! ho ordinato il libro che avete consigliato nell'altro topic (verena schimdt), ma ancora non arriva...spero di trovare tante info anche su questo argomento... Episiotomia - Pagina 6 902113 avevo postato anche nel topic dedicato all'ospedale: alla presentazione non é stata menzionata l'episectomia, ma é stato ribadito piú volte che la partoriente puó scegliere la posizione che vuole - e anche cambiarla "in corsa" - e che le ostetriche sono abituate anche a lavorare in ginocchio...di qui la mia domanda.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 6 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.