Via il pannolino!
+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti
Pagina 6 di 31
Pagina 6 di 31 • 1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31
Re: Via il pannolino!
Anche Diego ci cadeva dentro e infatti si fidava proprio poco ovviamente solo per la cacca, la pipì da bravo maschietto l'ha sempre fatta ovunque
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Io sono una di quelle che si è un po' incapponita e confermo quello che ha detto Elisina: sono arrivata a piangere ogni volta che la faceva addosso
La cosa è nata naturalmente (rimaneva asciutto tutti i pomeriggi da 2 o 3 settimane a causa anche del caldo) ma poi con il rietro al nido e i primi freddi siamo tornati ad una situazione pre mutandine.
Per cui lui si è fatto agosto e settembre senza pannolino e senza intoppi poi di nuovo pannolino per alcune ora a scuola e mai a casa e poi senza pannolino da gennaio.
Dopo questa esperienza io sono arrivata alla conclusione che aspetto che sia lui a manifestarmi alcuni interessi o decisioni, magari dopo avergli presentato l'aternativa e questo rende tutto molto più facile.
In generale se dovessi tornare indietro semplicemente gli insegnerei a stare un pochino sul riduttore o sul vasino ad ogni cambio pannolino, in modo da creare una sorta di routine e poi aspettare che sia lui a manifestarmi l'idea di rimanere senza.
La cosa è nata naturalmente (rimaneva asciutto tutti i pomeriggi da 2 o 3 settimane a causa anche del caldo) ma poi con il rietro al nido e i primi freddi siamo tornati ad una situazione pre mutandine.
Per cui lui si è fatto agosto e settembre senza pannolino e senza intoppi poi di nuovo pannolino per alcune ora a scuola e mai a casa e poi senza pannolino da gennaio.
Dopo questa esperienza io sono arrivata alla conclusione che aspetto che sia lui a manifestarmi alcuni interessi o decisioni, magari dopo avergli presentato l'aternativa e questo rende tutto molto più facile.
In generale se dovessi tornare indietro semplicemente gli insegnerei a stare un pochino sul riduttore o sul vasino ad ogni cambio pannolino, in modo da creare una sorta di routine e poi aspettare che sia lui a manifestarmi l'idea di rimanere senza.
Julie- Numero di messaggi : 1252
Con mio figlio non ho avuto problemi, tolto a 32 mesi in coincidenza dell'estate, se l'è fatta sotto due volte e poi basta.
Invece ho più problemi con la piccola, che adesso ha 28 mesi. Vuole stare sempre seduta sul riduttore (il vasino non le interessa proprio), ci rimane anche mezz'ora, poi per farla scendere è una guerra perchè per lei è solo un gioco, e appena rimesso il pannolino fa la cacca!
Ho pensato di toglierlo completamente a Giugno quando andremo al mare in appartamento, cosa ne pensate?
Comunque in casa ci saremo poco e non succede nulla se la fa sul pavimento, poi si pulisce, e il resto della giornata lo passeremo in spiaggia quindi se proprio non riesce ad arrivare al bagno del chiosco, almeno per la pipì, può farla nella sabbia dentro una buca, che dite?
Invece ho più problemi con la piccola, che adesso ha 28 mesi. Vuole stare sempre seduta sul riduttore (il vasino non le interessa proprio), ci rimane anche mezz'ora, poi per farla scendere è una guerra perchè per lei è solo un gioco, e appena rimesso il pannolino fa la cacca!
Ho pensato di toglierlo completamente a Giugno quando andremo al mare in appartamento, cosa ne pensate?
Comunque in casa ci saremo poco e non succede nulla se la fa sul pavimento, poi si pulisce, e il resto della giornata lo passeremo in spiaggia quindi se proprio non riesce ad arrivare al bagno del chiosco, almeno per la pipì, può farla nella sabbia dentro una buca, che dite?
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Io oggi sto impazzendo con Chiara. Non vuole il pannolino perchè ha caldo, oggi è vestita solo pannolino e canottierina e se lo leva in continuazione dicendomi "no, no" che non lo vuole...poi però quando le propongo il vasino sclera, allora ho smesso di proporglielo e se fa pipì a terra pazienza, ma prima si è fatta pipì addosso e si è fatta un pianto allucinante...però il pannolino non lo vuole aiutooooo
sea- Numero di messaggi : 5056
Oh Sea, coraggio! Nemmeno il lavabile senza inserto che è più fresco? Un po' argina gli incidenti! Forza forza!
June- Numero di messaggi : 1982
Sea e se invece provi a metterle solo la mutandina con un inserto (tipo uno in flanella, o canapa) appoggiato sopra?
Non è che tenga molto, ma magari le evita di bagnarsi dalla testa ai piedi e di piangere e comunque le sembrerà di avere addosso solo la mutanda!
Non è che tenga molto, ma magari le evita di bagnarsi dalla testa ai piedi e di piangere e comunque le sembrerà di avere addosso solo la mutanda!
mononoke- Numero di messaggi : 1375
Quindi Mono, praticamente come se fosse un assorbente? Non ci avevo pensato, proverò . Oggi comunque ha fatto freddino, quindi ha tenuto il pannolino tranquillamente!
sea- Numero di messaggi : 5056
Non so, io ho parlato con un paio di nonne, ognuna con vari nipoti figli di diversi figli, che stavano coi bimbi quotidianamente perchè i genitori lavoravano, e loro sono riuscite a togliere il pannolino a tutti quanti i nipoti verso l'anno e mezzo.
E' questo che mi fa pensare che forse ci sono delle tecniche giuste. Cioè mi pare strano che alle stesse persone siano capitate tutte le fortune
E' questo che mi fa pensare che forse ci sono delle tecniche giuste. Cioè mi pare strano che alle stesse persone siano capitate tutte le fortune
Camilla- Numero di messaggi : 517
Camilla, io lascerei perdere il "verdetto" delle nonne che sono riuscite ad un anno e mezzo!
Non si tratta, a parer mio, di giuste tecniche, ma di aspettare il momento giusto osservando i propri figli.
Non si tratta, a parer mio, di giuste tecniche, ma di aspettare il momento giusto osservando i propri figli.
Bozilia- Numero di messaggi : 525
Lo so, è vero, il fatto è che cerco di farmi coraggio....cambiarne 2 è dura! Soprattutto perchè Bea è una bambinona che sembra molto più grande della sua età e fa delle cacche gigantesche ancora 2-3 volte al giorno, macchiando ogni volta body e pantaloni (almeno 2 cambi al giorno...) e questi cambi vanno smacchiati con tanto olio di gomito prima della lavatrice....se penso di andare avanti cosi per un altro anno almeno mi sparo
Camilla- Numero di messaggi : 517
Pagina 6 di 31 • 1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31
Argomenti simili
» Il cambio del pannolino
» Irritazioni da pannolino
» Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita
» Irritazioni da pannolino
» Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita
Pagina 6 di 31