Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'assunzione di progesterone

+23
Jillian
June
LadySpank
Licine
Zara
Eowyn
cipollina
sere
taiyou
stressata
Biba
lumachina
Minerva
Luthien
antolucy
Mirtillina
LucyintheSky
Leila
Miwako
Jessica
Marti
Pantofolina
Nbj
27 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 10 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da June Mar Set 30, 2014 9:43 am

Presente: progeffik 200 uno a sera, dal 3 PO al 12 PO.
Come già detto è solo un palliativo, perché l'insufficienza di progesterone è solo l'ultimo anello di una catena di piccole disfunzioni organiche.
Anche nel mio caso, non è la lunghezza della fase luteale il problema, ma lo spotting di premestruale di 3 giorni o più L'assunzione di progesterone - Pagina 10 294699
Prima di tutto va ripristinata la piena funzionalità ovarica, e siamo d'accordo.
Ma, nel caso un ovetto coraggioso tentasse la fortuna nelle tube, la ginecologa Napro ha deciso di preparargli un letto morbido e caldo L'assunzione di progesterone - Pagina 10 98660
Chiaro che non è risolutivo sostenere la fase luteale, ma potrebbe fare la differenza per un impianto!
Effetti collaterali non ne ho... perlomeno non evidenti! Un po' gonfia si, ma nel mio caso è difficile distinguere quanto c'è di mio e quanto è dovuto al progesterone! L'assunzione di progesterone - Pagina 10 98660
Lo assorbo bene: il dosaggio di progesterone nel ciclo passato al 7 PO era 12-13 ng/ml, ora è 28-29 ng/ml!
La temperatura, però, come già detto, non mostra un'alterazione evidente rispetto all'andamento normale, quindi mi si è sfatato il mito "molto progesterone molto calore"!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 10 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Jillian Sab Mar 05, 2016 4:41 pm

Io non ho capito una cosa (chiedo per la situazione di una mia amica): se si ha sempre spotting premestruale prolungato e dagli esami viene evidenziato un calo di progesterone, può essere questa la causa di una ricerca infruttuosa? Io pensavo che livelli scarsi di progesterone impedissero il proseguimento di una gravidanza già instaurata, ma lei non ha mai avuto test positivi quindi parrebbe che in 9 cicli di ricerca nessuna gravidanza sia mai cominciata. Può essere tutta causa di poco progesterone?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 10 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da chiaretta Sab Mar 05, 2016 5:35 pm

Sì, il progesterone basso può ostacolare sia l'impianto dell'embrione che il proseguimento della gravidanza se si è instaurata
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 10 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Jessica Lun Mar 07, 2016 8:22 am

Dalla mia esperienza professionale, il "progesterone basso" è molto spesso un mito e nei rari casi in cui si conferma una coincidenza di spotting premestruale prolungato + livelli bassi (da confermare in momenti specifici della fase luteale!), anche se lo spotting si tampona (si "fa sparire") con l'assunzione di progesterone artificiale, è comunque la qualità del follicolo che ha maggiori probabilità di essere di ostacolo al concepimento.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 10 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da cinciarello Lun Mar 07, 2016 8:56 am

Leggendo gli interventi sopra mi è sorta una domanda "parzialmente" attinente (in quanto non legata al discorso gravidanza)...
Vorrei capire se la quantità di progesterone rende più o meno alta la temperatura della fase luteale...mi spiego meglio...monitorando il ciclo e soffrendo tantissimo di emicrania mestruale, mi sono accorta che, quando le tb della fl sono più basse e il crollo più graduale il mal di testa insorge più tardi (3°, 4°...a volte anche 5° cd) ed è meno intenso mentre quando la temperatura media è più alta (o il crollo più pronunciato) il mal di testa è violentissimo e precoce (1° giorno, a volte ancora prima del flusso)...ormai mi sto convincendo che la causa del mal di testa risieda nello stacco tra i valori dei due ormoni...non so se mi sono spiegata...e se avessi ragione come potrei intervenire?
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 10 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Jillian Lun Lug 24, 2017 12:35 pm

Cosa ne pensate di questo prodotto?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 10 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Artemide Lun Lug 24, 2017 4:50 pm

Sembra interessante! però non sarei dire nulla sull'efficacia. So ad esempio che esiste il testoterone per uso topico. Ma è un farmaco. Quindi decisamente più potente

edit: Sono andata a leggere le opinioni che ne hanno dato su cistite.info e wow! L'assunzione di progesterone - Pagina 10 677225 se non avessi, di nuovo, il problema della candida ti farei volentieri da cavia per lo spotting premestruale!
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 10 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Artemide Mar Set 19, 2017 11:07 am

Eccomi ho fatto da cavia per due cicli e il risultato è stato strabiliante! Dopo diversi mesi con 5/6 giorni di spotting su una fase luteale di circa 12 questo ciclo si è concluso con appena 8 ore di spotting premestruo.
A parte applicare il prodeg ogni giorno (a partite dall'ovulazione, che riconosco da muco più un sintomo secondario infallibile) non ho fatto nulla di diverso. E sono pure stati 2 mesi stressanti emotivamente. Quindi per me ha funzionato L'assunzione di progesterone - Pagina 10 13860
Se vi interessa vi dirò i prossimi mesi come procedono L'assunzione di progesterone - Pagina 10 936791
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 10 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Jessica Mar Set 19, 2017 2:43 pm

Leggo che il principio attivo è Dioscorea Villosa, quindi una pianta L'assunzione di progesterone - Pagina 10 936791 Interessante risultato.
Tuttavia, l'aspettativa è che non sia terapeutico, ma palliativo nei confronti della fase luteale. Cioè mi aspetto che all'interruzione lo spotting riprenda. Se invece gli effetti fossero duraturi e non solo temporaneamente dopo l'interruzione, allora significa che la sua azione è una vera azione di riassesto ed è centrale (che sarebbe inatteso vista l'assunzione solo nella parte non attiva del ciclo) e diventerebbe interessante capire in che altri modi, eventualmente, va a modificare il ciclo L'assunzione di progesterone - Pagina 10 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 10 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Artemide Mer Set 20, 2017 7:48 am

Concordo con te che sicuramente è un palliativo, non vedo davvero come potrebbe agire a livello centrale L'assunzione di progesterone - Pagina 10 649468 Ma finchè funziona lo uso L'assunzione di progesterone - Pagina 10 654381 E' stata una liberazione non avere tutti quei giorni di spotting che mi irritavano da morire.
Aggiornerò nei prossimi mesi, per essere certa che non sia stato un caso! L'assunzione di progesterone - Pagina 10 12037
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 10 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.