Spermiogramma e Spermiocoltura
+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 22 di 55
Pagina 22 di 55 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 38 ... 55
Re: Spermiogramma e Spermiocoltura
dici che non devo menzionarlo quando andiamo a portare il campione quindi?
no perchè già che ci siamo vorrei fosse il più completo possibile
no perchè già che ci siamo vorrei fosse il più completo possibile
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
No, devi chiederlo la spermiocoltura include batteri e miceti comuni, mentre micoplasma e ureaplasma sono ricerche aggiuntive (che si pagano aggiuntivamente). Mentre per la Clamidia è molto più utile che il test lo faccia la donna sugli anticorpi del sangue, perché così dà più informazioni utili a livello diagnostico per la fertilità.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
è meglio spendere qualcosa di più e metterli quindi? a naso direi di si
non lo so, uff sono proprio all'oscuro di tutto mannaggia
ah, la clamidia quindi meglio ricercarla su di me.. io in effetti non ho ancora effettuato alcun esame di alcun tipo, non so se fare qualcosa o meno
non lo so, uff sono proprio all'oscuro di tutto mannaggia
ah, la clamidia quindi meglio ricercarla su di me.. io in effetti non ho ancora effettuato alcun esame di alcun tipo, non so se fare qualcosa o meno
Sì, decisamente è meglio farli perché in un uomo senza sintomi (di prostatite), praticamente è già certo che non c'è un'infezione comune e l'unica cosa che può esserci è appunto un micoplasma o ureaplasma o clamidia che possono essere silenti. La clamidia di solito è un esame aggiuntivo ancora, potete anche fare la ricerca diretta sul seme, oppure farla solo se i tuoi anticorpi escono positivi per la clamidia, come infezione attuale o passata. Però nella donna si fa comunque sempre perché è un'indicazione della possibilità che le tube possano essere chiuse, quindi nel computo delle indagini della fertilità merita farla perché vale per due persone.
ok, quindi riassumendo quando andremo il 23/5 a portare il campione di liquido seminale richiedo la spermiocoltura ed in aggiunta ricerca di micoplasmi ed ureaplasmi per lui
io, invece, potrei fare la ricerca della clamidia sul mio prelievo del sangue ( ), cmq mi vado a cercare il topic sugli esami femminili
io, invece, potrei fare la ricerca della clamidia sul mio prelievo del sangue ( ), cmq mi vado a cercare il topic sugli esami femminili
Assicurati però che vada bene un campione unico o non dobbiate travasarlo in due recipienti distintiFarfallina ha scritto:ok, quindi riassumendo quando andremo il 23/5 a portare il campione di liquido seminale richiedo la spermiocoltura ed in aggiunta ricerca di micoplasmi ed ureaplasmi per lui
per la coltura mi ero informata e mi ha detto la dottoressa che dal campione che noi daremo per lo spermiogramma prenderà direttamente lei quello da fornire al laboratorio
cmq richiederò tutto per conferma, anche perchè vorrei accertarmi pure del prezzo in più per questi esami
cmq richiederò tutto per conferma, anche perchè vorrei accertarmi pure del prezzo in più per questi esami
I laboratori che ho sentito a Roma sono intorno ai 25 euro micoplasmi e ureaplasmi, altri 25 circa per la clamidia, da aggiungere al costo della spermiocoltura di base.
mmmhhh... mi informo e ve lo dico.. non mi stupirebbe se qui, in questa stupida città, fosse più caro di Roma
la coltura in sè ne viene 40
la coltura in sè ne viene 40
Anche noi siamo passati attraverso la piacevole esperienza dello spermiogramma fatto in un centro che si pubblicizzava come all'avanguardia ma dove in realtà gli sportelli per il pagamento e per la consegna dei campioni erano... senza sportelli, solo scrivanie in mezzo a tutta la gente, e il "luogo consono di raccolta" (da effettuare per forza nella struttura eh!) era un bagno (unisex ) attaccato alla reception.
Vabè, in ogni modo, avremo modo di ripetere l'esperienza in altri centri, visto che dall'esame è risultato che il mio lui è oligoastenozoospermico (meno di 3 mln/ml, motilità rettilinea 0% e sul posto 4%) Io non so dire come stavo dopo aver ricevuto questo verdetto, so solo che nei giorni successivi mi sono sentita come ci si sente dopo un lutto e si ha bisogno di tempo per elaborare...
Siamo andati dall'andrologo che ha stabilito che la prostata è ok, gli ha fatto fare l'ecocolordoppler (da cui non emerge niente) e i dosaggi ormonali (che farà tra poco); inoltre gli ha dato degli integratori di creatina e arginina da prendere, per qualche mese. Poi dovrà ripetere lo spermiogramma, con anche la spermiocoltura.
Secondo voi, vale la pena ripetere lo spermiogramma anche prima di 3 mesi (adesso è passato un mese solo), tanto per confermare i risultati del primo? Io sarei tentata, ma allo stesso tempo sono terrorizzata all'idea di avere una conferma di questa situazione diciamo "non rosea"...
Vabè, in ogni modo, avremo modo di ripetere l'esperienza in altri centri, visto che dall'esame è risultato che il mio lui è oligoastenozoospermico (meno di 3 mln/ml, motilità rettilinea 0% e sul posto 4%) Io non so dire come stavo dopo aver ricevuto questo verdetto, so solo che nei giorni successivi mi sono sentita come ci si sente dopo un lutto e si ha bisogno di tempo per elaborare...
Siamo andati dall'andrologo che ha stabilito che la prostata è ok, gli ha fatto fare l'ecocolordoppler (da cui non emerge niente) e i dosaggi ormonali (che farà tra poco); inoltre gli ha dato degli integratori di creatina e arginina da prendere, per qualche mese. Poi dovrà ripetere lo spermiogramma, con anche la spermiocoltura.
Secondo voi, vale la pena ripetere lo spermiogramma anche prima di 3 mesi (adesso è passato un mese solo), tanto per confermare i risultati del primo? Io sarei tentata, ma allo stesso tempo sono terrorizzata all'idea di avere una conferma di questa situazione diciamo "non rosea"...
sere- Numero di messaggi : 384
Pagina 22 di 55 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 38 ... 55
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 22 di 55