Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riproduzione assistita

+11
mammamike
Cla
Eowyn
Farfallina
moonriver
Miwako
Leila
zohar
Jessica
Luthien
selvynina
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Riproduzione assistita - Pagina 3 Empty Re: Riproduzione assistita

Messaggio Da selvynina Ven Giu 22, 2012 8:59 pm

Evviva!
Stasera ho saputo che la mia cara amica è incinta!!!!
E' riuscita dopo il terzo tentativo di Fivet!

E i cucciolotti sono 2! Riproduzione assistita - Pagina 3 677225 E' alla nona settimana.

Sono veramente troppo contenta per lei....lo desiderava tanto. E so che non è stato un percorso facile e ha dovuto fare anche dei sacrifici economici.
Ogni tanto delle belle notizie....
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione assistita - Pagina 3 Empty Re: Riproduzione assistita

Messaggio Da mammamike Sab Giu 23, 2012 7:01 am

Selvy queste sono sempre delle notizie meravigliose!! Riproduzione assistita - Pagina 3 936791
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione assistita - Pagina 3 Empty Re: Riproduzione assistita

Messaggio Da MissPat Mer Lug 25, 2012 8:50 pm

Ragazze, per chi avesse bisogno di info in merito alla PMA questo sito contiene tante info: www.cercounbimbo.net.
Ci sono le spiegazioni di tutte le tecniche, indirizzo e commenti sui centri che le praticano, medici di riferimento, cure per l'infertilità, ecc. Riproduzione assistita - Pagina 3 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione assistita - Pagina 3 Empty Re: Riproduzione assistita

Messaggio Da Farfallina Gio Lug 26, 2012 7:38 am

lo conosco anche io pattina, quando eravamo nel pieno del periodo infausto vi ho trovato tantissime testimonianze di persone con la nostra problematica, tutte terminate con una riproduzione assistita

ricordo che vi leggevo i risultati di spermiogrammi simili a quelli di mio marito Riproduzione assistita - Pagina 3 294699
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione assistita - Pagina 3 Empty Re: Riproduzione assistita

Messaggio Da chiaretta Gio Mag 15, 2014 9:57 am

Panicqueen ha scritto:C'è anche da considerare il rischio che la tecnica non abbia successo, ha una percentuale di successo del 2% per donne sotto 42 anni

Forse intendevi dire SOPRA i 42 anni?!? Questa percentuale non è assolutamente realistica... fosse così la PMA non si farebbe proprio..
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione assistita - Pagina 3 Empty Re: Riproduzione assistita

Messaggio Da Jessica Gio Mag 15, 2014 10:02 am

Era un dato incompleto, se non sbaglio si riferiva alla fascia di età 35-42 o al massimo 38-42 anni. E' maggiore quindi per le donne più giovani, ma ovviamente varia in base alla tecnica utilizzata, PMA è un termine-ombrello per tanti interventi di livello diverso. Al di sopra di questa età della donna comunque la coppia era respinta automaticamente perché i loro dati dimostravano (i loro dati, poi magari quelli di altri studi erano più ottimistici) che era pressoché inutile -e quindi costoso per lo Stato, essendo una struttura pubblica- tentare.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione assistita - Pagina 3 Empty Re: Riproduzione assistita

Messaggio Da chiaretta Gio Mag 15, 2014 11:06 am

Vorrei riportare alcuni dati che riguardano i migliori centri europei (non parlo dell'Italia che è un caso a parte riguardo questo tema), magari possono essere utili a qualcuno: per quanto riguarda i cicli di FIVET / ICSI dal prelievo degli ovociti la probabilità che si arrivi al termine di una gravidanza al primo tentativo è circa del 25%, a prescindere dall'età, causa d'infertilità, patologie ecc. (sarà quindi ovviamente più bassa per le più "vecchie" e più alta per le più giovani per esempio).. prima dei 30 anni queste % aumentano e si va dalla nascita di un bambino al primo tentativo nel 35-40% dei casi, nel 60% dei casi al secondo tentativo e nel 70-75 % dei casi al terzo tentativo. So che la media europea è un po' più bassa e in Italia le probabilità scendono ulteriormente e variano da centro a centro (per quanto riguarda un centro ho sentito del 10% a tentativo) e questo è imputabile a due motivi principalmente: la legge attualmente in vigore che pesa sulle possibilità di successo, e seconda cosa, il ritardo nella ricerca di gravidanza nel nostro Paese e ancor più il ritardo nel fare qualsiasi approfondimento diagnostico (in genere le coppie italiane aspettano anni prima di fare qualsiasi controllo, si arriva tranquillamente ai 40 con storie d'infertilità di 10 anni senza aver mai fatto nessun controllo specifico o neanche uno spermiogramma)
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione assistita - Pagina 3 Empty Centri PMA a Roma

Messaggio Da Angy Lun Dic 19, 2016 12:59 pm

Salve a tutte,

Spero di non sbagliare a creare questo nuovo argomento..
Vorrei sapere se qualcuna di voi è passata per esperienza personale o indiretta per un centro di procreazione assistita a Roma, per avere notizie su quale possa essere il migliore, pubblico e/o privato.
Ho preso un primo appuntamento con il San Filippo neri ma non ho nessun tipo di feedback o info sul centro..
Grazie per le eventuali risposte
Angy
Angy

Numero di messaggi : 9
Età : 44
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione assistita - Pagina 3 Empty Re: Riproduzione assistita

Messaggio Da Angy Mar Dic 20, 2016 8:17 am

chiaretta ha scritto:Vorrei riportare alcuni dati che riguardano i migliori centri europei (non parlo dell'Italia che è un caso a parte riguardo questo tema), magari possono essere utili a qualcuno: per quanto riguarda i cicli di FIVET / ICSI dal prelievo degli ovociti la probabilità che si arrivi al termine di una gravidanza al primo tentativo è circa del 25%, a prescindere dall'età, causa d'infertilità, patologie ecc. (sarà quindi ovviamente più bassa per le più "vecchie" e più alta per le più giovani per esempio).. prima dei 30 anni queste % aumentano e si va dalla nascita di un bambino al primo tentativo nel 35-40% dei casi, nel 60% dei casi al secondo tentativo e nel 70-75 % dei casi al terzo tentativo. So che la media europea è un po' più bassa e in Italia le probabilità scendono ulteriormente e variano da centro a centro (per quanto riguarda un centro ho sentito del 10% a tentativo) e questo è imputabile a due motivi principalmente: la legge attualmente in vigore che pesa sulle possibilità di successo, e seconda cosa, il ritardo nella ricerca di gravidanza nel nostro Paese e ancor più il ritardo nel fare qualsiasi approfondimento diagnostico (in genere le coppie italiane aspettano anni prima di fare qualsiasi controllo, si arriva tranquillamente ai 40 con storie d'infertilità di 10 anni senza aver mai fatto nessun controllo specifico o neanche uno spermiogramma)


Ciao chiaretta, si può avere il link di questi dati statistici che hai trovato?o comunque link utili per una ricerca personale in merito?
Grazie
Angy
Angy

Numero di messaggi : 9
Età : 44
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione assistita - Pagina 3 Empty Re: Riproduzione assistita

Messaggio Da Keira Mar Dic 20, 2016 10:45 am

Ciao Angy una mia cara collega aveva iniziato il percorso in un centro a Chianciano (nonostante sia di Roma) perché ne aveva sentito parlare molto bene. Poi nel frattempo è rimasta incinta naturalmente, quindi non so darti maggiori info. Spero di esserti stata utile... Riproduzione assistita - Pagina 3 826922
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione assistita - Pagina 3 Empty Re: Riproduzione assistita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.