Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerchi

+8
Elisabetta
Luthien
Jessica
Mirtillina
Miwako
Emanuela
sefora
nike
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cerchi Empty Cerchi

Messaggio Da nike Mer Apr 20, 2011 8:29 am

Sono profondamente triste, delusa, ed amareggiata. Ho un nodo allo stomaco da due giorni, e sono molto stanca. Io non sono tra chi sostiene che un forum è un forum, perchè per me è un cerchio come un altro: c'è quello delle mamme della scuola, quello delle mie amiche di Milano, quelle che condividono i percorsi vibrazionali, e quello del forum, e mille altri. Forse perchè in rete ci sono sempre stata con la mia faccia, con nome e cognome, ho sempre vissuto questo come una parte della mia vita, non un qualcosa di staccato, semplicemente questo è un gruppo di persone con cui non ho la frequentazione che ho con le mamme della scuola, per esempio, e come in ogni altro cerchio, con alcune si lega di più, con alcune di meno, ma c'è sempre qualcosa che lega. E ora vedo tutto questo sfasciarsi, con una continua incoerenza, con un continuo schierarsi da una parte o dall'altra. Frasi tipo me ne vado da qui, ma intanto si è on line quanto prima, e allora forse questa non è proprio un'esperienza finita, se no saresti da un'altra parte, oppure non facciamo fazioni, ma scriviamo su fb riferimenti continui, con continui mi piace e risatine varie, e di qualcuna si ammira la coerenza, e in un'altra si vede la stessa cosa come chiusura, e dove si vede sincerità di là si vede durezza, si lotta per difendere la libertà di esprimersi, eppure all'inizio di tutta questa storia si diceva che ci si era presi una libertà troppo grande, che andava a ledere il senso di unità delle altre... Ma dove sono finite le fantastiche donne che hanno sempre contestato il modo maschile di competere, di fare fazioni, di giudicare? Dove sono finite le donne che credono nellla differenza, nell'accogliere le opinioni e i modi che non si condividono, nel prendere un dolore e trasformarlo in esperienza? Tutta questa lotta perchè tutte teniamo al forum, e ora lo lasciamo qui a languire per continuare un braccio di ferro, per soppesare quale assenza sarà più pesante? Sono delusa, profondamente, dal continuare a scavare un solco di distanza invece del ritrovare ciò che ha sempre unito, amareggiata dal non aver avuto la forza di dire ci crediamo tutte, davvero, troppo, per non trovare un nuovo modo per andare avanti, insieme. No, tutte abbiamo trovato che fosse una dimostrazione di maggior forza e coerenza dire siccome ora ho capito chi ha ragione e chi torto, dov'è la verità, allora aumento la distanza, faccio un altro passo in un'altra direzione, continuo a guardare in cosa sei diversa da me invece di vedere tre anni, centinaia di topic, migliaia di messaggi ed esperienze condivise e vissute insieme che ci hanno reso quello che siamo. Io non so com'è per ognuna di voi, ma io continuo a chiedermi se Tommasino lascerà abbastanza tempo alla sua mamma, se Gipsy ha fatto l'ecografia che ci rivelerà se è una femminuccia, se Lucy manderà a buon fine la sua ricerca-non ricerca.... i legami del cuore non cambiano perchè c'è stata una bufera, non smetto di amare chi è stato una parte della mia vita perchè non ci siamo capite e ci siamo urlate in faccia. Se foste le mie amiche fisicamente vicine, domani passerei a casa vostra per andare a bere un caffè insieme, e andremmo avanti, come abbiamo sempre fatto.
In perfetto amore e in perfetta fiducia, per me oggi come ieri voi siete le dee.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Torna in alto Andare in basso

Cerchi Empty Re: Cerchi

Messaggio Da sefora Mer Apr 20, 2011 8:52 am

Complimenti per le parole nike sono pienamente d'accordo... Non sono le diversità che ognuna di noi possiede a doverci separare, anzi in questo forum le differenze sono sempre state viste come una possibile fonte di ricchezza per l'altra. É giusto che riusciamo a ricementare la nostra coesione...
Siamo delle donne, dobbiamo esser superiori alle fazioni, a chi ha torto o ragione...poiché è tipica della femminilità una certa sensibilità che ci consente di vedere oltre gli accadimenti, credo che dobbiamo tutte dimostrarla.
Questo spazio è troppo importante per assistere al suo scatafascio...dobbiamo ricominciare a costruirlo insieme! È un luogo di confronto e talvolta di scontro, ma il tutto deve sempre esser costruttivo.
Brava nike, apprezzo molto ciò che hai scritto! Cerchi 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Emanuela Mer Apr 20, 2011 9:35 am

Nike. Che dire? Io ho ancora fiducia nelle persone che hanno sempre portato avanti ed arricchito questo posto, con tutte le similitudini e differenze del caso. Ho fiducia che dopo la bufera ritorni il sereno. Ho fiducia che il tempo dia la possibilità a tutte di riflettere e di torvare qualcosa di costruttivo anche in questa bruttissima esperienza. Ho fiducia nell'intelligenza e nel cuore delle persone che hanno sempre dato un anima a questo posto, che non è solo un luogo dove dare e prendere informazioni, ma è qualcosa di molto di più per tutte noi. Credo che sia per questo che la bufera sia stata così forte, perchè anche i sentimenti che l'hanno scatenata sono altrettanto forti. Credo che abbiamo tutte bisogno di tempo per superare ciò che è accaduto, ma ho un'estrema fiducia in tutte noi. Spero di non sbagliarmi, altrimenti vorrebbe dire che per due anni non ho capito nulla di quello che accadeva qui.
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472

Messaggio Da Miwako Mer Apr 20, 2011 1:02 pm

Io non so esprimere così bene le cose che penso, ho tentato di farlo ma senza riuscire ad aprire una breccia, spero che tu ci sia riuscita.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da Mirtillina Mer Apr 20, 2011 1:14 pm

Io penso che questo forum sia davvero troppo importante, sia per le conoscenze che consente di diffondere ed approfondire, sia perchè le persone che lo frequentano sono persone veramente umane e pronte ad aiutarsi. In altri forum ho trovato ben altra atmosfera.
Io direi di lasciar stare quello che ormai è stato senza rivangarlo continuamente. Purtroppo sono successe delle cose spiacevoli e ci sono stati atteggiamenti spiacevoli ma ormai è andata così; forse alla fine è anche inevitabile in un forum in cui si parla di argomenti molto intimi e quindi molto sentiti.
Superiamo quello che è stato e andiamo avanti. Ci vorrà sicuramente del tempo e l'atmosfera che si respira al momento sul forum lo dimostra bene, ma ho fiducia che quello che è stato si possa superare. Spero anche che le persone che non frequentano più il forum per gli ultimi avvenimenti ritorneranno.
Scusate se sono concisa, ma sono in ufficio e devo correre da una collega.
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539

Messaggio Da Jessica Mer Apr 20, 2011 1:19 pm

Ammiro molto la forza di Nike nel lanciare un messaggio di propositività e positività, che faccia da luce in mezzo al buio. La voglia e lo slancio che dimostra sono la prova che ciò che di buono ci lega è capace di sopravvivere ai dissensi e alle ferite.
Non è mia intenzione ammantare di zucchero una situazione angosciosa solo per superarla, perciò voglio esprimere il mio accordo con chi ha deciso di allontanarsi, anziché restare per abitudine, se crede nei motivi per cui lo ha fatto. A ciascuno il suo posto, e ho fiducia che ciascuno saprà trovare il migliore per sé e per gli altri.

Come ho spiegato a chi me lo ha chiesto privatamente, non ho aggiunto altro alla sequela perché avrei solo potuto ripetere concetti tutti quanti già espressi e non credo nel gioco di potere che si crea con la reiterazione cronica del proprio messaggio. Ma oltre a questo, il mio silenzio fin qui ha avuto una valenza puramente fisiologica e non ideologica; infatti non è stato reclamizzato, perché scaturiva non da una decisione volontaria, ma da una "paralisi" emotiva che mi impediva di reinvestirmi e partecipare in alcuna forma.

A volte la distanza è un addio e una chiusura, altre è una pausa che permette di ricollocarsi ad una vicinanza migliore. Spero che così lo sia per me, così come è stato per voi.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Luthien Mer Apr 20, 2011 4:31 pm

grazie per le tue parole Nike sperando possano essere uno spunto di riflessione per tutte noi
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Elisabetta Mer Apr 20, 2011 8:07 pm

giusto Nike.. giusto pq!
andiamo avanti... non è solo un forum ma qualcosa in più!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917

Messaggio Da nicolecom Gio Apr 21, 2011 8:04 am

Cara Nike, sono d'accordo con tutto quello che hai scritto e ti ringrazio per averlo fatto, con un 'unica eccezione. Ed è l'unica cosa che probabilmente mi ha permesso di andare avanti tranquillamente e forse non comprendere fino infondo l'amarezza di più di qualcuno.
Per me un forum è un forum. La realtà è un'altra cosa.
Benchè in questo splendido forum le due parti si siano piacevolmente incontrate, le conoscenze si siano talvolta concretizzate, e i pensieri, i sogni siano giunti fino a qui, non dobbiamo dimenticarci che la nostra vita – reale - è altrove.
Questo non significa non dare importanza a questo “cerchio”, come l’hai definito tu, significa semplicemente conoscerne i limiti.
Non ci frequentiamo, non abbiamo un rapporto reale concreto. Poi qualcuna di noi è riuscita a creare un rapporto al di là del forum, è vero, ed è sicuramente una cosa bellissima!
Ma rammaricarsi, stare male e scontrarsi così duramente come è successo l’ho trovato davvero esagerato…in quanto credo che se davvero i rapporti debbano esistere e proseguire oltre lo schermo lo facciano a prescindere da tutto. A prescindere la forum, o da face book ad esempio.
Il mio invito è di prendere il forum con più leggerezza, e con questo non voglio sminuire coloro che si sono sentite offese, ognuno vive i sentimenti a modo suo. Però siamo sempre state un bel “gruppo virtuale”, abituate a condividere qualcosa che va oltre a fertilità e contraccezione, ho trovato davvero forzato questo clima un po’ ostile, lo ribadisco, e mi auguro davvero che tutte raccolgano l’invito di Nike a ricreare ciò che eravamo, visto che nessuno ha mancato di rispetto a nessuno.
Probabilmente questo piccolo terremoto è servito ad avere, o ri-avere, la percezione giusta che tutte dovremmo avere di questo posto, bello, utile e unico a modo suo.
Mi auguro di aver fatto capire il mio punto di vista, e anche se probabilmente non sarà condiviso da tutte, voglio sperare che gli strascichi di questa vicenda si siano definitivamente chiusi, e che ognuna di noi, con la propria sensibilità e i propri tempi, riesca a ritrovare il suo posto e la propria serenità in questo "cerchio"!!
I love you
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792

Messaggio Da cinciarello Gio Apr 21, 2011 9:06 am

Ultimamente non mi sopporto, sono lenta, ripetitiva, ottusa...questo mi ha portata ad intervenire poco e male durante tutto lo "tsunami" e anche di fronte a questo giustissimo topic di Nike sono giorni che scrivo e cancello almeno 2 volte al giorno...
ce la posso fare?, non lo so...
Nella vita mi è capitato spesso di non riuscire ad isolare una questione, bella o brutta, perchè strettamente concatenata a qualcos'altro
questo forum per me non è solo un forum, io qui dentro ci sto con il cuore...forse sbaglio, ma è così perchè io sono così
e vabbè che internet è il luogo-non-luogo e quindi io potrei essere un ragioniere con la panza e i baffi e spacciarmi per cinciarello che ovula al cd 14, ma non è così...forse proprio in virtù dei temi trattati credo che qui ognuna di noi sia quella che è "dentro e fuori"...dal muco all'emotività...dalle mestruazioni ai problemi di coppia...
dicevo che questo forum per me non è solo un forum proprio per via di quelle strane concatenazioni che mi capitano nei momenti importanti...qui ho trovato il giusto sostegno e le competenze per completare un lato di me che mi sta aiutando a rendere davvero perfetto il mio momento di vita, qui attraverso la condivisione sono riuscita a godere completamente di tutto quello che prima mi appassionava, ma non conoscevo fino in fondo...
vorrei che nessuna se ne fosse andata, vorrei che Elly, Pippi, Derfelina, Dip restassero in questo luogo-molto-luogo continuando a portare la loro essenza come ingrediente irrinunciabile per un prodotto finito di qualità...magari con una consapevolezza diversa su quello che è il nostro ruolo...la condivisione vale per tutto, no? come facciamo a condividere un momento brutto senza tutte quelle che ne sono state coinvolte?...ok sto sbagliando...ho il massimo rispetto per le scelte di allontanamento...però per me si potrebbe imparare tanto anche da quest'episodio...tutte insieme...
vi voglio bene I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili